Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-10, 10:06 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito OGGI: Che Delusione

Amici oggi in vista della 2^ Tappa del Campionato Italiano Moto rc che si terrà a Monopoli il 18 di Aprile dovevo andare a provare a Cassino e mettere apposto le 2 moto, provarle fare i set-up vari e decidere quale delle 2 era per la gara la moto n°1, tutto pronto, tutto carico, gomme, cassette, sveglia che ha suonato in perfetto orario, e stamane aspettavo la telefonata di mio Fratello per dirmi sto quasi sotto casa scendi!!!!!, invece la telefonata è arrivata ma con il pesce d'Aprile, mio Nipote non si è sentito bene questa notte e ha rinunciato a venire, e io da solo proprio non me la sentivo di andare, anche se veniva mio fratello, ma lui è solo meccanico e andare fino a Cassino per girare solo non mi andava e mi sentivo anche in colpa, peccato perchè per lavoro non penso proprio di potermi prendere un'altro giorno di ferie prima del 18 di Aprile, poi sono andato sul sito della pista, con la web e ho visto sole, e pista deserta, quindi era solo per noi 2

Ultima modifica di gnagnolone1964; 01-04-10 a 10:09 AM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 11:37 AM   #2
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

ke sfiga!! però hai fatto bene da una parte perchè eri da solo e ti annoiavi, poi perchè in pista non c'era nessuno quindi... ti annoiavi ancora di più!
ciaoo!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 11:41 AM   #3
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
ke sfiga!! però hai fatto bene da una parte perchè eri da solo e ti annoiavi, poi perchè in pista non c'era nessuno quindi... ti annoiavi ancora di più!
ciaoo!
Grazie Gianlu, il fatto che mi annoiavo si hai ragione, ma il fatto che in pista non c'era nessuno questa invece era una buona cosa, sai quando giri con le moto e hai una pista solo per te è una figata
Vecchio 01-04-10, 12:11 PM   #4
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

bhe si questo è vero, nessuno che ti intralcia per la strada però dopo un pò ti scocci solo tu no??
Vecchio 01-04-10, 12:24 PM   #5
Utente Senior

predefinito

Quote:
bhe si questo è vero, nessuno che ti intralcia per la strada però dopo un pò ti scocci solo tu no??
Certo se sei solo ti scocci, ma se siamo anche in 10 con le moto va bene, ma se sei solo con la moto e ci sono anche 3 o 4 macchine, preferisco solo, sai con le macchine non'è che ti intralci soltanto ma ti prendo in pieno, ti faccio alcuni esempi:

- La moto fa circa 80 Kmh, mentre le 1/10 circa 110 Kmh e le 1/8 Pista 117

- La moto frena moolto prima delle macchine

- La moto e difficile farsi da parte e far passare le macchine, perchè sai con una macchina se vuoi far passare qualcuno se vuoi puoi anche fermarti e farti da parte, mentre la moto se ti fermi e ti fai da parte, poi non riparti!!

- Spesso ci siamo battuti in pista per girare 30 minuti ciscuno ma fanno sempre storie e purtroppo i proprietari delle piste danno sempre ragione a loro per via dei numeri che sono molti di più!!!, però il buon senso ci deve essere paghiamo tutti la stessa cifra, e poi quando vai a girare in pista per 5 ore, non'è che giri per 5 ore, ma ti fermi fai le regolazioni, ti riposi, ti fumi una sigaretta (per chi fuma), insomma i 30 minuti di pausa ci sono sempre e come dico io 30 e 30 lo si fa basta sincronizzare.

Capito allora perchè per me è meglio soli?
Vecchio 01-04-10, 12:30 PM   #6
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

a ok ora mi è chiaro, con le moto è più difficile perchè se ti fermi la moto cade giusto? bhe si hai ragione però perchè i propietari della pista fanno stare macchine e moto insieme?? non sarebbe giusto cosi!
Vecchio 01-04-10, 12:42 PM   #7
Utente Senior

predefinito

Quote:
a ok ora mi è chiaro, con le moto è più difficile perchè se ti fermi la moto cade giusto? bhe si hai ragione però perchè i propietari della pista fanno stare macchine e moto insieme?? non sarebbe giusto cosi!
Certo ovvero Gianlu le moto non'è che se ti fermi cadono, loro hanno degli archetti in posizione tipo i ginocchi dei piloti di moto vere che in grandi pieghe strusciano come i ginocchi, quindi se ti fermi le moto rc si poggiano sdraiate su questi archetti, ma se ti fermi ai lati pista non riesci più a partire da solo, ciò deve avvenire con un raggio da poter far girare la moto in cerchio e allora puoi ripartire da solo, ma ciò è difficile se ti sei dovuto accostare per far passare loro.

Ti racconto un'episodio ma non la pista dove eravamo:

Insomma in una pista dove ci facevano girare 30 e 30 ma solo se almeno noi con le moto eravamo un minimo di 7 piloti (e mi sta bene) e questo accadeva almeno 1 volta al mese, e sai stavamo li per girare e ho sentito con le mie orecchie il proprietario che diceva la sua intenzione a fare l'abbonamento annuo obbligatorio e assicurazione per tutti quelli che vogliono girare li!!, e un tizio con le macchine gli ha detto SISI! ma basta che non lo fai fare a questi co ste Moto!!!!!!, sai gli avrei spaccato la faccia, ma io sono superiore, ma gli avrei anche detto visto che fai lo spaccone tieni il telecomando della moto e ti regalo 100,00 €uri se entro mezz'ora riesci a fare un giro di pista senza mai cadere!!!!!!!!, insomma capito!!!!
Vecchio 01-04-10, 12:55 PM   #8
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

mah, certa gente non sa propio campare sono scostumati e incivili mo ti racconto pure io un fatto avvenuto però in un negozio di modellismo, dovevo aggiustare la mia ts4 perchè avevo rotto il pignone e non riuscivo a trovarlo, vabè mio padre ha trovato questo negozio di modellismo e un venerdi di marzo gli ha portato l'auto e il negoziante ha detto vabe visto che sta ferma da 1 annetto (per mezzo di quel benedetto pignone) la devo carburare e qui si deve cambiare tutta la campana, mio padre gli chiese il costo e lui rispose 25 euro + l'antenna del telecomando che si era rotta sono 32 euro e disse venite tra 1 settimana. il sabato della settimana dopo quindi dopo giusto 7 giorni vado io e mio padre, entriamo chiediamo dell'auto e lui dice, a no io ancora la devo fare, io e mio padre ci guardiamo in faccia e gli dico vabè prendi il pezzo ce lo montiamo noi, mio padre glielo chiese e il negoziante disse vabe sono 35 + 7 euro l'antenna sono 42euro, mio padre disse no ma voi la settimana scorsa mi diceste che erano 32 e lui rispose forse mi sarò sbagliato, e poi mio padre gli disse : e poi noi abbiamo aspettato una settimana e voi ancora non l'avete montata, e quello risponde no qui c'è gente che aspetta pure 2 mesi!! ma che barzellette sono queste! mio padre giustamente gli disse vabè me lo potevate dire prima che dovevamo aspettare più di 1 settimana, cosi abbiamo preso l'auto e ce ne siamo andati. poi sono andato a secondigliano devo dire la verità persone per bene molto disponibili e negozio molto fornito con soli 35 euro pignone, filtro miscela, candela, antenna e miscela 16%. secondo me lui ha detto 42 perchè gli ha dato fastidio il fatto che mi sono preso l'auto senza fargli montare il pezzo. non c'è niente da fare è una questione di serietà perchè mi voleva vendere tutta la campana e veniva a fare in tutto 60 euro con altre cose che mi servivano invece l'altro me lo ha propio detto, io gli ho detto si deve cambiare la campana? lui mi ha risposto no nn c'è bisogno solo il pignone!
certa gente è propio incivile!
Vecchio 01-04-10, 01:13 PM   #9
Utente Senior

predefinito

Quote:
mah, certa gente non sa propio campare sono scostumati e incivili mo ti racconto pure io un fatto avvenuto però in un negozio di modellismo, dovevo aggiustare la mia ts4 perchè avevo rotto il pignone e non riuscivo a trovarlo, vabè mio padre ha trovato questo negozio di modellismo e un venerdi di marzo gli ha portato l'auto e il negoziante ha detto vabe visto che sta ferma da 1 annetto (per mezzo di quel benedetto pignone) la devo carburare e qui si deve cambiare tutta la campana, mio padre gli chiese il costo e lui rispose 25 euro + l'antenna del telecomando che si era rotta sono 32 euro e disse venite tra 1 settimana. il sabato della settimana dopo quindi dopo giusto 7 giorni vado io e mio padre, entriamo chiediamo dell'auto e lui dice, a no io ancora la devo fare, io e mio padre ci guardiamo in faccia e gli dico vabè prendi il pezzo ce lo montiamo noi, mio padre glielo chiese e il negoziante disse vabe sono 35 + 7 euro l'antenna sono 42euro, mio padre disse no ma voi la settimana scorsa mi diceste che erano 32 e lui rispose forse mi sarò sbagliato, e poi mio padre gli disse : e poi noi abbiamo aspettato una settimana e voi ancora non l'avete montata, e quello risponde no qui c'è gente che aspetta pure 2 mesi!! ma che barzellette sono queste! mio padre giustamente gli disse vabè me lo potevate dire prima che dovevamo aspettare più di 1 settimana, cosi abbiamo preso l'auto e ce ne siamo andati. poi sono andato a secondigliano devo dire la verità persone per bene molto disponibili e negozio molto fornito con soli 35 euro pignone, filtro miscela, candela, antenna e miscela 16%. secondo me lui ha detto 42 perchè gli ha dato fastidio il fatto che mi sono preso l'auto senza fargli montare il pezzo. non c'è niente da fare è una questione di serietà perchè mi voleva vendere tutta la campana e veniva a fare in tutto 60 euro con altre cose che mi servivano invece l'altro me lo ha propio detto, io gli ho detto si deve cambiare la campana? lui mi ha risposto no nn c'è bisogno solo il pignone!
certa gente è propio incivile!
Bisogna stare attenti, ma sai cosa devi fare Gianlu, pian piano devi cercare di fartele da solo queste cose, vedi pian piano come si smontano i pezzi magari mentre smonti fai un filmino con telefonino o telecamera, così sai come fare per rimontarla, poi magari prendi 2 o 3 bicchierini di plastica da caffè, ci scrivi fuori di dove sono le viti/pezzi e separi i pezzettini, ma ti servono cmq delle buone chiavi e cacciaviti
Vecchio 01-04-10, 01:53 PM   #10
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

E si infatti da oggi faro così, per esempio ieri avevo un malfunzionamento del servo e stavo pensando di andare da un negozio di modellismo invece mi sono smontato scatola ricevente e ho aperto il servo ho mosso un Po gli ingranaggi e nn so come il servo funziona, ora mi arrangerò da solo in questo mondo nn puoi fidarti di nessuno neanche di te stesso quasi quasi. Per gli attrezzi li ho, mio padre ha una cassetta di attrezzi che era di mio nonno e ci sn buoni attrezzi, quando capita mi metto e mi monto quello che serve oppure la domenica con mio padre se qualcosa di più complicato perche in settima a e al lavoro tutto il giorno. Grazie per il consiglio ciao
Vecchio 01-04-10, 03:07 PM   #11
Utente Senior

predefinito

Quote:
E si infatti da oggi faro così, per esempio ieri avevo un malfunzionamento del servo e stavo pensando di andare da un negozio di modellismo invece mi sono smontato scatola ricevente e ho aperto il servo ho mosso un Po gli ingranaggi e nn so come il servo funziona, ora mi arrangerò da solo in questo mondo nn puoi fidarti di nessuno neanche di te stesso quasi quasi. Per gli attrezzi li ho, mio padre ha una cassetta di attrezzi che era di mio nonno e ci sn buoni attrezzi, quando capita mi metto e mi monto quello che serve oppure la domenica con mio padre se qualcosa di più complicato perche in settima a e al lavoro tutto il giorno. Grazie per il consiglio ciao
Bene bravo il modellismo deve essere anche riparare, io a volte ma come tanti andiamo in pista per smontare e provare, e rismontare, sai mio Figlio è un bravissimo Pilota di moto rc, ha 16 Anni ma non vuole affatto mettere mani sulla moto e quando facciamo gare a lui va bene solo la prima/Seconda qualifica, poi pian piano che succede qualcosa non riesce più a smontare e sistemare, e finisce le gare sempre tra gli ultimi posti, perchè ha la moto che non va bene, io tral'altro corro anche io e non'ho tempo di sistemare anche la sua moto, finisce che magari ha fatto il miglior tempo della giornata, ma quasi ultimo, capito allora perchè è importante farsi le cose da solo oltre che risparmiare soldini?, cmq Gianlu quando farò una gara dalle tue parti fatti accompagnare da tuo Padre a vedere e fare il tifo per Gnagnolo
Vecchio 01-04-10, 03:32 PM   #12
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

Lo faro con piacere magari quando vieni ad angri o a somma vesuviana verro a vederti fammi sapere ciao!!
Vecchio 01-04-10, 03:40 PM   #13
Utente Senior

predefinito

Quote:
Lo faro con piacere magari quando vieni ad angri o a somma vesuviana verro a vederti fammi sapere ciao!!
Ok per'ora è prevista a Somma il 10 di Ottobre in Finale al Campionato Centro/sud, però poi vediamo se si fa qualcosa prima, anzi se vorrai andare ad Aversa La pista si chiama Luma il 2 Maggio c'è gara di moto, io non ci sarò perchè il 18 Aprile corro a Bari per il Campionato Italiano ed il 23 Maggio corro a Nettuno sempre per lo stesso Campionato, quindi il 2 Maggio non penso di andare ciao
Rispondi