Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-06, 10:13 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito [Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Vorrei sapere cosa ne pensate Voi, motociclisti e non.

Andate su GoogleVideo e digitate nel motore di ricerca la parola "Serravalle" e vedetevi il video di 17 minuti di un pazzo in moto in autostrada nel tratto Genova Bolzaneto - Serravalle.

La scorsa settimana il giornale il Secolo XIX (principale giornale della Liguria) riporta l'articolo che racconta di una folle scorribanda di un tipo che percorre il tratto di Autostrada Bolzaneto - Serrvalle in soli 14 minuti (chi ha fatto almeno una volta quel tratto di autostrada sa quanto sia estremamente pericolosa).
Da li si è scatenata una sorta di caccia all'uomo, che , non so come sia finita.
Adesso sul web gira il filmato dell'eroe.
Pure io ho la moto, una R1 (CBR 1000RR di sicuro quello del filmato) pure io la domenica mi metto tuta e casco e vado a farmi i passi della Liguria (Bracco-Giovi ecc) in moto, in piega e con il ginocchio per terra, ma, forse, adesso si comincia davvero ad esagerare.
Poi ci si lamenta che sequestramo moto e ritirano patenti. In Liguria, poi c'è una sorta di caccia al centauro, la Polizia non ci lascia scampo. Dopo avere visto questo filmato, capisco che spesso la Polizia in fondo non ha tutti i torti.
Voi cosa ne pensate?
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 10:25 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Guarda qui:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...21/video.shtml
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 10:27 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Si esagera......poi ne pagheranno le conseguenze tutti!
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 10:34 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Cazzarola che impennate

dai adesso non fate i bacchettoni, chiunque abbia avuto una moto sa che più d'una volta, magari non sempre, ha fatto il pirla

quindi pirla anche al tipo del filmato..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 10:38 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
Messaggi: 867
michele147 è un newbie...
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Che vuoi pensare... il mondo è pieno di pirla come questo. Se penso a quando ho preso un velox a 133 kmh su una superstrada col limite a 90 mi girano ancor più i co....i,
Amo la moto ma buttate nel cesso la patente ai pirla.
michele147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 10:39 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

C'è un codice della strada, che va rispettato. La polizia non fa altro che farlo rispettare.

Per sfogarsi e fare i pirla ci sono le piste. Monza è a un'ora e mezza, forse nemmeno, di autostrada da Genova...

L'asfalto è sempre pulito, non ci sono muri e guardrails e marciapiedi, e non c'è gente che viene contromano o che attraversa a piedi, e non c'è la polizia che fa rispettare il codice.

Perchè ci si ostina a continuare a rischiare di ammazzarsi (e ammazzare gli altri) in strada?

Poi...quello che si è sparato la serravalle in 14 minuti potrà anche essere considerato un eroe...chissà chi sarà? Ma soprattutto: sicuri che sia ancora vivo e integro?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 10:40 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Quote:
gionc (22-11-2006 10:34 a.m.):
Cazzarola che impennate

dai adesso non fate i bacchettoni, chiunque abbia avuto una moto sa che più d'una volta, magari non sempre, ha fatto il pirla

quindi pirla anche al tipo del filmato..
Beh gionc...c'hai raggione: basta rendersene conto però...c'è ancora invece chi esalta personaggi simili.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 10:41 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

dai adesso non fate i bacchettoni, chiunque abbia avuto una moto sa che più d'una volta, magari non sempre, ha fatto il pirla
----------------------------------------------------------------------------

Concordo Gionc, chi nella vita non ha mai infranto i limiti sia in macchina che in moto, ma, ti posso dire che la scorsa settimana uno in moto si è schiantato sullo stesso tratto di autostrada ed è morto, decapitato per giunta (forse aveva visto il filmato e tentato di ritoccare il record?)
Alla fine ci stiamo rimettendo tutti, vedi velox ormai ovunque.
Ma chi ci rimette è soprattutto la categoria dei motociclisti, che, già abbastaanza bersagliati, di certo non avevano bisogno di una tale pubblicità negativa.
Ci sono le piste, molto più adrenaliniche e gratificanti.
Da motociclista, boccio in pieno quella bravata.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 11:00 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

lo hanno fatto vedere ieri sera al tg5, in effetti il tipo ha esagerato, va bene che a volte può capitare di superare il limite però ora si stà andando oltre..............
bisogna dire però che alcuni limiti su certi tipi di strada sono ridicoli, capitare di vedere i, limite di 70 su strada di periferia a due corsie e il solito limite viene messo su strada nuove a 4 corsie separate al centro da new jersay in cemento e barriere laterali, tanti limiti andrebbero un attimo rivisti anche perchè secondo me tanti incidenti capitano non tanto per la velocità elevata ma anche perchè tanta gente non sa come comportarsi in situazione di pericolo o di emergenza o magari nn sa come funziona l'abs, a volte vedi delle cose per strada da mettersi le mani nei capelli.............per chi ce là
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 11:14 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Quote:
gionc (22-11-2006 10:34 a.m.):
Cazzarola che impennate

dai adesso non fate i bacchettoni, chiunque abbia avuto una moto sa che più d'una volta, magari non sempre, ha fatto il pirla

quindi pirla anche al tipo del filmato..

concordo, ma non bisogna esagerare
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 11:16 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

PETTA PETTA

lungi da me l'idea di esaltare il tipo eh?

dico solo quando si esagera si esagera, il limite del buon senso, quando lo infrangiamo,il limite successivo è la manetta della moto, se quello non basta... quello successivo è il muro...

Io sto a pochi Km da una strada - il "Costo" di Asiago (o meglio pista) dove in una decina di Km al sabato e la domenica ci sono 5 o 6 pattuglie della stradale, dove ci sono i ragazzini (e non solo) sui tornanti, dove la gente arriva dal triveneto, dal trentino, pure tedeschi ed austriaci, dove si scommette underground, dove ci sono le sentinelle coi telefonini, dove i morti, se tutto è filato liscio e non ci sono state disgrazie, sono uno il sabato ed uno la domenica.

Ho un paio di amici al 118 che vanno puntualmente a raccogliere quel che resta, o meglio, a coprire in attesa del questore che ormai si sarà preso un ufficio in collina per evitare di fare il pendolare.

Non avevo una moto che impennava in quarta, ma i suoi cento cavallini in due cilindri li aveva, l'ho venduta proprio per questo: pur se di prestazioni non esagerate non riuscivo a contenermi, a sto punto con tre figli ed una patente vado in bici..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 11:34 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Quote:
gionc (22-11-2006 11:16 a.m.):
PETTA PETTA

lungi da me l'idea di esaltare il tipo eh?

dico solo quando si esagera si esagera, il limite del buon senso, quando lo infrangiamo,il limite successivo è la manetta della moto, se quello non basta... quello successivo è il muro...

Io sto a pochi Km da una strada - il "Costo" di Asiago (o meglio pista) dove in una decina di Km al sabato e la domenica ci sono 5 o 6 pattuglie della stradale, dove ci sono i ragazzini (e non solo) sui tornanti, dove la gente arriva dal triveneto, dal trentino, pure tedeschi ed austriaci, dove si scommette underground, dove ci sono le sentinelle coi telefonini, dove i morti, se tutto è filato liscio e non ci sono state disgrazie, sono uno il sabato ed uno la domenica.

Ho un paio di amici al 118 che vanno puntualmente a raccogliere quel che resta, o meglio, a coprire in attesa del questore che ormai si sarà preso un ufficio in collina per evitare di fare il pendolare.

Non avevo una moto che impennava in quarta, ma i suoi cento cavallini in due cilindri li aveva, l'ho venduta proprio per questo: pur se di prestazioni non esagerate non riuscivo a contenermi, a sto punto con tre figli ed una patente vado in bici..

sul Costo credo ci siano andati a correre il 90% dei motociclisti del triveneto, è una strada meravigliosa, il paradiso della piega, ma ricordo che c'erano dei tipi con il cervello a pochi cm. dal culo, è normale che qualche ebete si faccia male.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 11:45 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Con ordine:

1) il filmato trovo che sia di una noia mortale. Ma veramente noioso.

2) io non bacchetto. Faccio anch'io lo sborone mentre vado in ufficio: piccole impennatine, derapate in uscita di curva su asciutto o bagnato, derapate in ingresso curva alla McCoy prima maniera, ci faccio pure lo sborone a raccontarlo, figuratevi. Il fatto è che se mi dice male, mi sbuccio le ginocchia, tutto qui. Lì, se il tipo si sbaglia, diciamo che, grosso modo muore. E' altresì vero che non c'è un modo migliore di fare lo stro..o. Lo si fa e basta, purtroppo.
In giro per le strade a fare il pirla ci sono andato anche io...poi ho smesso. Prima di avere Viola, prima di prendere spavento. Semplicemente perché lo trovavo noioso rispetto alla pista.

Rileggendo quanto scritto noto che cado in contraddizione: resta il fatto che il motard della Serravalle è un po' un pirla. O con tanto fegato o con poca testa.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 12:07 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Uso la moto ogni giorno, non è una supersportiva all'ultimo grido ma una sport-tourer (mi pare venga definita così) con quattro anni sul groppone.
Va come un missile, in autostrada, con i limiti odierni, la potrei guidare dando il gas con il piede sinistro tanto è sicuro e stabile.
In vita mia ho avuto 1 solo incidente (spettate che mi tocco) con un coglione di pedone che mi ha tagliato la strada senza guardare, in un punto dove non c'erano strisce pedonali.
M'ha beccato la leva del freno davanti ed ho fatto un loop completo in avanti.
Vedo gente che mette la freccia a sinistra e poi svolta a destra, che in autostrada si butta sulla corsia di sorpasso senza motivo a 20 all'ora, gente che ha difficoltà a guidare normalmente ma che, per complicarsi la vita, usa pure il telefonino, senza viva-voce naturalmente, magari con la sigaretta in mano...
Ragazzi, stata anche voi sulla faccia della terra e conoscete meglio di me certe situazioni.
Uno stronzo ha applicato delle leggi fisiche ad un apparecchio collegato ad una macchina ftografica e lo Stato ed i comuni hanno scoperto quanto è conveniente usarlo per rimpinguare le casse, ops, scusate hanno scoperto che la velocità è pericolosa...
Peccato che nessuno abbia ancora inventato uno strumento che fotografa e punisce tutti i comportamenti veramente pericolosi.
Ritengo che quello che si è fatto quella sparata aveva sicuramente una soglia d'attenzione maggiore rispetto a tutti gli altri che ha sorpassato.
Fosse successo il patatrac, perché una signora alla guida del suo suv anziché guardare la strada, stava usando lo specchietto retrovisore per truccarsi, il pirla sarebbe stato sempre e comunque lui.
Non lo giustifico, ma non lo condanno.
C'è di potenzialmente molto peggio in giro...
Per non parlare dei tg che si sono attacati morbosamente alla notizia.
Mi risulta inoltre, limitatamente alle mie parti, che i centauri più indisciplinati sono quelli che nella vita di tutti i giorni vestono una divisa.
Saluti
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 12:19 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.

Quote:
motociclante (22-11-2006 11:45 a.m.):
Con ordine:

1) il filmato trovo che sia di una noia mortale. Ma veramente noioso.

2) io non bacchetto. Faccio anch'io lo sborone mentre vado in ufficio: piccole impennatine, derapate in uscita di curva su asciutto o bagnato, derapate in ingresso curva alla McCoy prima maniera, ci faccio pure lo sborone a raccontarlo, figuratevi. Il fatto è che se mi dice male, mi sbuccio le ginocchia, tutto qui. Lì, se il tipo si sbaglia, diciamo che, grosso modo muore. E' altresì vero che non c'è un modo migliore di fare lo stro..o. Lo si fa e basta, purtroppo.
In giro per le strade a fare il pirla ci sono andato anche io...poi ho smesso. Prima di avere Viola, prima di prendere spavento. Semplicemente perché lo trovavo noioso rispetto alla pista.

Rileggendo quanto scritto noto che cado in contraddizione: resta il fatto che il motard della Serravalle è un po' un pirla. O con tanto fegato o con poca testa.

Moto: ho più di un amico che ci ha lasciato schiantandosi ai 50 all'ora in cetro, per una sportellata o per un "dritto vediamo se ce la faccio" putroppo se ti toccano la macchina è noioso, se ti toccano finchè sei in moto è una lotteria..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play