Re:[Video]Sondaggio su Corsa folle in moto.
Uso la moto ogni giorno, non è una supersportiva all'ultimo grido ma una sport-tourer (mi pare venga definita così) con quattro anni sul groppone.
Va come un missile, in autostrada, con i limiti odierni, la potrei guidare dando il gas con il piede sinistro tanto è sicuro e stabile.
In vita mia ho avuto 1 solo incidente (spettate che mi tocco) con un coglione di pedone che mi ha tagliato la strada senza guardare, in un punto dove non c'erano strisce pedonali.
M'ha beccato la leva del freno davanti ed ho fatto un loop completo in avanti.
Vedo gente che mette la freccia a sinistra e poi svolta a destra, che in autostrada si butta sulla corsia di sorpasso senza motivo a 20 all'ora, gente che ha difficoltà a guidare normalmente ma che, per complicarsi la vita, usa pure il telefonino, senza viva-voce naturalmente, magari con la sigaretta in mano...
Ragazzi, stata anche voi sulla faccia della terra e conoscete meglio di me certe situazioni.
Uno stronzo ha applicato delle leggi fisiche ad un apparecchio collegato ad una macchina ftografica e lo Stato ed i comuni hanno scoperto quanto è conveniente usarlo per rimpinguare le casse, ops, scusate hanno scoperto che la velocità è pericolosa...
Peccato che nessuno abbia ancora inventato uno strumento che fotografa e punisce tutti i comportamenti veramente pericolosi.
Ritengo che quello che si è fatto quella sparata aveva sicuramente una soglia d'attenzione maggiore rispetto a tutti gli altri che ha sorpassato.
Fosse successo il patatrac, perché una signora alla guida del suo suv anziché guardare la strada, stava usando lo specchietto retrovisore per truccarsi, il pirla sarebbe stato sempre e comunque lui.
Non lo giustifico, ma non lo condanno.
C'è di potenzialmente molto peggio in giro...
Per non parlare dei tg che si sono attacati morbosamente alla notizia.
Mi risulta inoltre, limitatamente alle mie parti, che i centauri più indisciplinati sono quelli che nella vita di tutti i giorni vestono una divisa.
Saluti
|