Torno a scrivere su questo thread perché, con molta lentezza, ogni tanto provo ad andare avanti con questo mio primo modellino. Ho infatti terminato la fase di verniciatura delle parti, che per me era la più ostica e già solo esserci arrivato in fondo senza mollare è stata una conquista, che poi venisse pure bene era chiedere troppo
Vengo alla domanda: quando sono andato per assemblare i primi pezzi, a un primissimo velo di colla (sto usando la Tamiya Extra Thin, quella col tappo verde per intenderci) ho notato che i colori venivano via
Ho fatto qualche altro tentativo in punti nascosti e cercando di essere più preciso, ma quel pennellino si porta via la vernice e la spalma dovunque vada ad applicare la colla successivamente.
Insomma, alla fine mi sono limitato a montare solo le parti dell'alettone (che è tutto bianco...) ma volevo chiedervi se era normale o se dipendeva da qualche errore mio, ed eventualmente come gestire la cosa. Specifico che la vernice penso fosse già bella asciutta perché erano passai parecchi giorni da quando l'avevo data.
Grazie come sempre a tutti!