Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-17, 03:06 PM   #31
Utente

MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Forse si sta uscendo dal tema della discussione, quindi chiudo l'OT almeno da parte mia dicendo che la mia era solo una supposizione personale e che non devo convincere nessuno.
Grazie Shen sei stato chiarissimo, ma non cerco esperti che me la confermino. Se uso un aerografo che funziona bene non mi interessa che sia fatto in Cina o in Giappone.
Come detto finisco qui il fuori tema sulla nazionalità e spero che Omar riesca a scegliere per bene.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 03:15 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Non è così fuori tema anzi aiuta molto perché se il NEO è a tutti gli effetti un cinese vuol dire che 40€ degli 80 che chiedono sono solo per il marchio che in realtà della marca non ha nulla quindi meglio l'H&S che ha proposto come ipotesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 03:20 PM   #33
Utente

predefinito

Ecco, ha detto tutto decals...e tutto giusto per giunta

Ultima modifica di MrGrady; 20-05-17 a 03:23 PM
Vecchio 20-05-17, 03:21 PM   #34
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non vedo dove stia il problema di dove li fanno, basta che rispettino i requisiti costruttivi e la qualità delle case madri, ormai in tutti i campi marchi blasonati fanno costruire i loro prodotti dove il costo del lavoro è più basso. Restando in campo modellistico Tamiya produce una minima parte dei suoi kits in Giappone, la maggior parte viene prodotta nelle Filippine e gli ultimi kits anche in Cina, non per questo però la qualità viene meno. Poi ci sono ditte come MENG, Kitty Hawk, Avangarde Model Kits (AMK), Kinetic ecc. che sono cinesi e i loro kits non hanno nulla da invidiare alle ditte giapponesi

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 04:10 PM   #35
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar77 Visualizza il messaggio
Allora, conti alla mano sarei orientato su due modelli:
1) iwata neo circa 80€
2) h&s ultra 2 in 1 circa 100€
I circa 20€ di differenza ovviamente non sono indicativi per una scelta d'acquisto, mi interessa sapere quale dei due mi consigliate come qualità dei materiali, maneggevolezza, ricerca ricambi, etc.
Mille grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando 🙏
h&s ultra

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 10:55 PM   #36
Utente

L'avatar di Omar77

Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Salve a tutti, prima di tutto grazie per i consigli che mi avete dato, alla fine credo che opteró per h&s ultra, in rapporto con l'iwata a parità di caratteristiche i ricambi costano meno e l'idea di avere due Duse potrebbe essere utile in futuro. Insieme all'aerografo acquisterò anche un regolatore di pressione con filtro acqua-olio...può essere una buona idea?
Consiglio compressore-aerografo-screenshot_2017-05-20-21-48-14.png
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 11:57 PM   #37
Utente

predefinito

Ottima, non buona. Lo monti all'uscita del compressore, imposti il manometro di quest'ultimo a più di 3 bar fissi in modo da avere la pressione per pulire meglio l'aerografo, poi quando lavori regoli la pressione che ti serve dal manometro del filtro.
Forse potresti sostituirli anche, ma quello originale è attaccato al pressostato e non sarei sicuro di come consigliarti.
Rispondi