Ciao ragazzi,
seguo già da parecchio tempo molti dei vostri consigli e trucchi su questo forum e riguardo il titolo di questo topic, ho già letto molte cose al riguardo quindi prima di scrivere qui ho cercato di raccogliere più info possibili.
Non è il primo kit in plastica che monto anzi, ma non mi sono mai spinto troppo oltre i kit tamiya, prevalentemente di moto, al max ho realizzato le molle per scarichi con filo elettrico avvolto attorno ad un ago seguendo un trucchetto letto qui.
Dato che sto facendo da anni la collezione delle moto di Rossi dal 1997 al 2009 (per ora), mi trovo al momento a portare avanti in parallelo sia la M1 2008 che la 2009, ma come ben saprete la 2008 però non esiste in kit di montaggio ufficiali e quella die cast della minichamps la trovo inguardabile, quindi ho comprato il necessario per realizzarlo tramite transkit k's workshop con base tamiya versione 2009.

Veniamo al punto, purtroppo non ho trovato topic specifici per questo tk e vorrei un ulteriore chiarimento sulle colle che si possono utilizzare.
Erroneamente ho iniziato a farmi dubbi sulle colle solo a kit iniziato, ma sono ancora in tempo per fortuna e mi trovo in questa situazione:
ho montato il motore con però frizione da tk in resina usando il tamiya cement che uso di solito per la plastica, fortunatamente sembra tenere e anche cercando di tirare pare saldato solidamente, allego foto:

Qui, ho già letto però che la colla cement tamiya sulla resina non dovrebbe attaccare, quindi per proseguire vorrei andare sul sicuro e vi chiedo quali tra i prodotti che vado ad elencare mi consigliereste (escluderei la colla epossidica bicomponente, nel mio caso, anche se sarebbe la migliore da quanto apprendo, sia per costo, dato che lo userei solo questa volta, ma soprattutto perché ho zero esperienza con tale colla):
- bostik nexus (che ho già usato per incollare alla plastica i ganci in ferro per le molle degli scarichi)
-Super attack power easy in gel (che da quel che ho letto permette un pò più di margine per eventuali aggiustamenti)
-Super attack liquido con pennellino (per la comodità del pennellino)
Considerando la natura del modellino che devo realizzare, mi troverò a dover incollare parti in plastica a parti in resina e viceversa o resina su resina, domanda: sono adatte le colle sopra indicate?
Grazie in anticipo