Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-17, 03:36 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito Domanda sul 2k Zero Paints

Allora... per errore ho preso da spotmodel il pacchetto della Zero del trasparente opaco (matt) anzichè il lucido (clear), ovvero questo: Zero Paints: Clearcoat - MATT/ FLAT 2 Pack Clearcoat 100ml (Urethane) FULL PACK - for Airbrush (ref. ZP-3012) | Paints and Tools > Clearcoats > Zero Paints | SpotModel

la domanda per gli esperti ora è... se prendo la sola boccetta di clear (Zero Paints: Clearcoat - SPARE GLOSS 2 Pack GLOSS Clearcoat - 100ml - for Airbrush (ref. ZP-3009) | Paints and Tools > Clearcoats > Zero Paints | SpotModel), le altre 2 che già ho, quindi il thinner e l'hardener, li posso tranquillamente usare con il clear??

il dubbio mi è venuto perchè sulla boccetta del thinner c'è scritto "2k matt thinner"... quindi non vorrei che sia specifico per l'opaco e non vada bene x il lucido

grazie!

Ultima modifica di Desmohomer; 20-02-17 a 04:16 PM
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 03:46 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

in teoria va bene però il matt va messo in quantità minore rispetto al lucido e infatti la boccettina del catalizzatore è più piccola. io ho preso 2 boccettine piccole di catalizzatore a parte (grande purtroppo mi si ingiallisce sempre visto che d'inverno faccio veramente poco x problema di freddo) e c'è scritto che è valido per i sistemi gloss e matt 2k (lo vedi anche da questo link che ti metto) http://www.spotmodel.com/product_inf...ducts_id=17115
quindi x me lo puoi usare tranquillamente senza problemi e se provi il matt vedrai che è veramente bello come trasparente
ciao

Ultima modifica di dany1980; 20-02-17 a 03:48 PM
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 04:19 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

l'opaco lo userò sicuramente, ho già deciso di fare (anche se non so quando) una panigale opaca solo per questo

però ora mi serve il lucido, per cui prima di fare un altro errore, considerato che ogni volta se ne vanno 8-10 euro di spese di spedizione, vorrei essere sicuro che le altre 2 boccette siano compatibili col lucido... quindi meglio chiedere a voi prima

io immaginavo di si e tu mi confermi...
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 09:04 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho preso un Kg di opaco lechler macrofan opaco... non viene mai opaco come un Alclad monocomponente, Humbrol o altri, resta satinato.... sappiatemi dire come viene lo Zero.

Invece ho visto che ne ha un tipo nuovolucido una roba tipo "Diamond" qualcosa, qualcuno ha provato?