![]() |
Domanda sul 2k Zero Paints
Allora... per errore ho preso da spotmodel il pacchetto della Zero del trasparente opaco (matt) anzichè il lucido (clear), ovvero questo: Zero Paints: Clearcoat - MATT/ FLAT 2 Pack Clearcoat 100ml (Urethane) FULL PACK - for Airbrush (ref. ZP-3012) | Paints and Tools > Clearcoats > Zero Paints | SpotModel
la domanda per gli esperti ora è... se prendo la sola boccetta di clear (Zero Paints: Clearcoat - SPARE GLOSS 2 Pack GLOSS Clearcoat - 100ml - for Airbrush (ref. ZP-3009) | Paints and Tools > Clearcoats > Zero Paints | SpotModel), le altre 2 che già ho, quindi il thinner e l'hardener, li posso tranquillamente usare con il clear?? il dubbio mi è venuto perchè sulla boccetta del thinner c'è scritto "2k matt thinner"... quindi non vorrei che sia specifico per l'opaco e non vada bene x il lucido grazie! |
in teoria va bene però il matt va messo in quantità minore rispetto al lucido e infatti la boccettina del catalizzatore è più piccola. io ho preso 2 boccettine piccole di catalizzatore a parte (grande purtroppo mi si ingiallisce sempre visto che d'inverno faccio veramente poco x problema di freddo) e c'è scritto che è valido per i sistemi gloss e matt 2k (lo vedi anche da questo link che ti metto) http://www.spotmodel.com/product_inf...ducts_id=17115
quindi x me lo puoi usare tranquillamente senza problemi e se provi il matt vedrai che è veramente bello come trasparente ciao |
l'opaco lo userò sicuramente, ho già deciso di fare (anche se non so quando) una panigale opaca solo per questo :D
però ora mi serve il lucido, per cui prima di fare un altro errore, considerato che ogni volta se ne vanno 8-10 euro di spese di spedizione, vorrei essere sicuro che le altre 2 boccette siano compatibili col lucido... quindi meglio chiedere a voi prima io immaginavo di si e tu mi confermi... |
Io ho preso un Kg di opaco lechler macrofan opaco... non viene mai opaco come un Alclad monocomponente, Humbrol o altri, resta satinato.... sappiatemi dire come viene lo Zero.
Invece ho visto che ne ha un tipo nuovolucido una roba tipo "Diamond" qualcosa, qualcuno ha provato? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01 AM. |