Ciao a tutti,
ho terminato il mio primo modello, mi piacerebbe condividere con voi il risultato e ricevere consigli per migliorare.
Ho incontrato le seguenti difficoltà alle quali, per ora, non ho trovato soluzione:
1. Il cemento tamiya scioglie la vernice. Ho letto che così deve essere ma cosa mi consigliate per incollare pezzi sulla carrozzeria già verniciata?
2. Come si può ritoccare una carrozzeria verniciata a spray se viene rovinata ad es dalla colla? Si riesce a fare un ritocco parziale a spray? Il pennello non è efficace o almeno non ne sono stato capace
3. Linee delle pannellature: una volta applicato il liner ho ripulito con il diluente tamiya 20a la carrozzeria ma si sono creati degli aloni. Per fortuna che c'erano le decals
4. Profili sbavati. Ho riposto molta cura nella verniciatura ma alcuni profili,es i finestrini, sono sbavati. Ho usato il nastro tamiya. È solo questione di manualità ed esperienza o c'è qualche trucchetto da veterano che posso imparare?
5. Verniciatura dei fanali. La vernice attacca male, quindi ho dato più mani. Ci sono altre tecniche?
6. Decals: una volta asciugate è possibile rimuoverle e/o riposizionarle?
Una volta asciugate è necessario proteggerle con della vernice trasparente?
Grazie a tutti e complimenti per il forum ed i lavori che postate. Sono spettacolari e forniscono tanti spunti.
Buona giornata
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net