26-09-10, 05:48 PM
|
|
Utente
|
neofita primo modello
Ciao a tutti , mi ritrovo dopo 15 anni di assenza dalle scene "dinamiche" a dover scegliere un modello 1:8 per il Rally Game , abito a Treviso e vicino a dove abito ho anche la possibilità di usufruire di una pista "on-road" (precisamente a Villorba) dove correre eventualmente col modello.In passato possedevo una Kyosho Turbo Burns 1:8 principalmente usata per la sua naturale propensione alll'off-road ma in seguito allestita per motivi economici (svariate rotture in pista off-road) ad un + calmo modello rally che purtroppo si limitava al semplice giro con coni in piazzale asfaltato.
Dopo tali premesse chiedo se l'acquisto di una Inferno gt2 può essere giustificato come modello "prime armi" o se mi consigliate altre vie , escluderei a priori l'usato però (non saprei valutarne l'effettiva integrità), mi sono orientato verso la nipponica + per fedeltà che per effettiva competenza tecnica e anche perchè i 400€ che spenderei si avvicinano alla cifra che intendo dedicare per riavvicinarmi al RC.
Comprendo che sono sempre le solite domande , ma comprenderete anche voi la voglia di riscoprire che posso nutrire e anticipatamente vi ringrazio.
|
|
|
26-09-10, 08:39 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao e benvenuto, io ho la kyosho inferno gt e mi trovo veramente bene, tranne per il motore che è un pò rognoso, comunque se la kyosho gt2 ti piace prendila e un muletto
Servi: Futaba S9303-Futaba S9001
|
|
|
27-09-10, 05:17 AM
|
|
Utente
|
Per il motore posso sempre correre ai ripari in futuro , intanto vedo di riscoprire le vecchie doti radiocomandistiche e farmi la giusta cultura anche teorica che in passato erroneamente ho tralasciato.
Una domanda, nell'eventualità remota che si presenti l'occasione di partecipare a qualche gara di rally game, che modifiche devo apportare alla GT2 per essere in regola?
|
|
|
27-09-10, 07:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, come scrivi bene finalmente qualcuno che sa scrivere in italiano ahahahah...comunque che io sappia per le gare l'inferno gt non puo' partecipare per via del cambio a due marce, le rally game sono monomarcia...e poi nelle gare penso che userebbero tutti modelli a cinghia e non a cardano...secondo me la gt2 va bene per divertirsi a guidarla di traverso nei piazzali io ce l'ho da poco ma mi ci trovo bene appunto nella guida un po' "sporca", l'ho provata anche in pista, ma sinceramente non mi ha lasciato molto entusiasta, forse perche ho sempre girato con la rrr che praticamente non sa nenake cosa sia il rollio in curva...
|
|
|
27-09-10, 01:54 PM
|
|
Utente
|
Bella la RRR magari in futuro se punto alll'on-road..........Grazie anche x il buon "italiano" ma credimi , scrivo pure io certe castronerie che mia moglie avvolte si fa di quelle risate...
4wheelpassion scusami l' indiscrezione , quanto l'hai pagata la V-one??
|
|
|
27-09-10, 02:53 PM
|
|
Utente Senior
|
la gt io ci ho fatto una gara (potevo girare perchè era una gara libera) e ti devo dire che andava benissimo,la sono riuscito a settare proprio bene
se pensi di girare in pista e piazzale ok...ma se vuoi anche correrci è raro che ti fanno correre  ...
la v-one (1\10) è tutta un altra categoria...e si risce a trovare usata sui 200 più o meno (solo meccanica)
|
|
|
27-09-10, 06:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stenoxp
Bella la RRR magari in futuro se punto alll'on-road..........Grazie anche x il buon "italiano" ma credimi , scrivo pure io certe castronerie che mia moglie avvolte si fa di quelle risate...
4wheelpassion scusami l' indiscrezione , quanto l'hai pagata la V-one??
|
Nuova poco piu' di 400 se non ricordo male 430 un anno fa in negozio, magari on line la trovi di sicuro a meno, ovviamente solo meccanica, poi c'e sempre il discorso di prenderla usata come ti ha detto Markz.
|
|
|
27-09-10, 08:17 PM
|
|
Moderatore
|
Come ti hanno già detto, la GT2 è una buona macchina, se poi la equipaggi con un Picco P3 (con alberino... sul forum ci sono diverse spiegazioni), migliora 
E, sempre come ti hanno già detto, con la GT/GT2 puoi fare "solo" gare amichevoli e "del prosciutto", in quanto nelle gare rally game (categoria a cui le GT/GT2 appartengono) si corre con le monocarcia. Quindi, se vuoi fare delle gare "ufficiali" ti tocca smontare il gruppo del cambio della RC e mettere il monomarcia
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
28-09-10, 05:34 AM
|
|
Utente
|
Chiari!!! grazie a tutti per le delucidazioni , infatti lo scopo era + o - questo , riprendere dimistichezza con comandi carburazione ecc... e magari vincere anche un paio di prosciutti e 2 bottiglie di vinello che per noi veneti vale come una coppa (non il salume , il trofeo)
|
|
|
28-09-10, 08:41 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da stenoxp
Chiari!!! grazie a tutti per le delucidazioni , infatti lo scopo era + o - questo , riprendere dimistichezza con comandi carburazione ecc... e magari vincere anche un paio di prosciutti e 2 bottiglie di vinello che per noi veneti vale come una coppa (non il salume , il trofeo) 
|
Almeno reciotto!!! Io sono astemio, ma i miei suoceri sono di Verona...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
28-09-10, 03:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Come ti hanno già detto, la GT2 è una buona macchina, se poi la equipaggi con un Picco P3 (con alberino... sul forum ci sono diverse spiegazioni), migliora 
E, sempre come ti hanno già detto, con la GT/GT2 puoi fare "solo" gare amichevoli e "del prosciutto", in quanto nelle gare rally game (categoria a cui le GT/GT2 appartengono) si corre con le monocarcia. Quindi, se vuoi fare delle gare "ufficiali" ti tocca smontare il gruppo del cambio della RC e mettere il monomarcia
|
cava una curiosità,come mai io sulla mia gt con il team orion non ho dovuto montare l'alberino originale per allungare l'albero??
|
|
|
28-09-10, 03:15 PM
|
|
Utente Junior
|
mi sei caduto sull' "AVVOLTE"......hehehehe
|
|
|
28-09-10, 05:13 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Newbie
mi sei caduto sull' "AVVOLTE"......hehehehe
|
avvolte capita!!! ecco ci risiamo
|
|
|
28-09-10, 06:59 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
cava una curiosità,come mai io sulla mia gt con il team orion non ho dovuto montare l'alberino originale per allungare l'albero?? 
|
Nin zò... Albero più lungo? Non avendola non saprei... La mia è direttamente monomarcia, ma è un'altra RC...
|
|
|
17-10-10, 11:19 AM
|
|
Utente Junior
|
ciao a tutti... io come prima macchina ho preso una buona Mantua, che poi è stata modificata(per poter competere con le cinghie)... la gente che conosco ha cominciato con la buona pentium e mi è sempre stata consigliata come buona auto per incominciare... quindi io ti direi la buona mantuina... poi nn so... come ti ripeto questo è quello che mi hanno sempre detto...
|
|
|