Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-02-17, 10:30 AM   #76
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Dal 2016 per Paypal non fa fede la spedizione tracciata, ma la prova di consegna firmata. Quindi il venditore non si scampa il rimborso fornendo il codice della raccomandata o del pacco, ma deve dimostrare che è stata consegnata tramite apposita ricevuta di ritorno o firma del corriere.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-17, 06:59 PM   #77
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Dal 2016 per Paypal non fa fede la spedizione tracciata, ma la prova di consegna firmata. Quindi il venditore non si scampa il rimborso fornendo il codice della raccomandata o del pacco, ma deve dimostrare che è stata consegnata tramite apposita ricevuta di ritorno o firma del corriere.
Aggiungo questo: per il rimborso (io ne ho avuti 5 nel 2016) non serve la spedizione tracciata: io ho sempre acquistato senza tracciatura e quando il pacco non mi è arrivato ho ricevuto il rimborso, sempre e prescindendo la mia buona fede, visto che vale la mia parola contro la sua.

La filosofia di paypal è però un'altra, leggermente differente dal modus operandi italiano e cioè: se io venditore offro spedizione non tracciata abbinata a pagamento paypal, vuol dire che sono pronto a risarcire chi dichiara che il pacco non è arrivato altrimenti, molto semplicemente, NON offro spedizione non tracciata. Paypal in caso di alterco sta comunque dalla parte dell'acquirente, visto che la spedizione è stata prevista dal compratore. Capisco che adesso qualcuno (Attila...ndr) metterà su un mercatino dei pacchi persi e rimborsati, però pensate alla mentalità americana com'è, e ricordate che la cartasì quando nabbe (nacque...ok lo so) aveva il 50% di truffe, nonostante il sistema rimase e oggi è quello che è. Avevano ragione loro esattamente come ce l'hanno adesso.

Fondamentalmente il precetto è uno solo: chi usa paypal non pensa di truffare/essere truffato, per cui se un pacco che ho spedito non è arrivato lo risarcisco, se un pacco non mi arriva chiedo il risarcimento, punto.

PS: per chi qualche post fa ha detto che gli è arrivato un pacco risarcito qualche giorno prima, dico che è successo anche a me, e ho proceduto a richiamare il venditore, informarlo, e pagare il dovuto. A buon rendere
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 12:34 PM   #78
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è con una certa soddisfazione che posso scrivere di avere finalmente ricevuto il secondo pacco disperso...
spedito a metà novembre,consegnato poco fa,14 marzo....

tutto è bene ciò che finisce bene....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 02:02 PM   #79
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 05:24 PM   #80
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
è con una certa soddisfazione che posso scrivere di avere finalmente ricevuto il secondo pacco disperso...
spedito a metà novembre,consegnato poco fa,14 marzo....

tutto è bene ciò che finisce bene....
Bene ed ora sotto coi lavori
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 05:33 PM   #81
Utente

L'avatar di johnnycere

predefinito

Ma sapete che anche io ricevuto due pacchi persi in novembre?? Due giochi per play2, niente di che, però mi ha fatto piacere. Ho richiamato i due venditori che mi avevano rimborsato e li ho ripagati.
Vecchio 14-03-17, 06:42 PM   #82
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

a me pure è arrivato tutto il materiale dall'Asia, con ritardi più o meno elevati. Quelli meno in ritardo sul tragitto HK - milano si sono fatti qualche giorno extra di stoccaggio negli uffici postali tanto per confermare che meno di 40 giorni proprio non ce la si fa.

In compenso mi manca una busta di adesivi dall'Inghilterra. Partita il 7 febbraio, mai arrivata...
Vecchio 15-03-17, 10:13 AM   #83
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....alla fine,se la merce pagata arriva,non sto a lamentarmi troppo...
Però qualche mese in "apprensione" lo sono stato.
Personalmente non mi era mai capitato.

Anton....che lavori?

Vecchio 15-03-17, 10:14 AM   #84
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Greco...la Play2 è preistoria...(però la conservo pure io....)
Vecchio 16-03-17, 11:46 AM   #85
Utente

L'avatar di johnnycere

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Greco...la Play2 è preistoria...(però la conservo pure io....)
Grande Alessss... la tengo per mio figlio di 9 anni. Avevo preso la play4, ma a parte la serie dei lego e i vari simulatori di guida (ma ci vuole un volante da 500 euro), ogni gioco prevede sanguinamenti, sgozzamenti, parolacce, smignottamenti vari, porcellerie assortite, splatter a vario titolo e il più delle volte gratuito.
Oltretutto la consolle deve essere collegata a internet, si beve 10 giga di memoria al mese, i giochi costano come dio e a partire ci mette mezzora...
La play 2 parte subito, non ha internet, i giochi non sono splatter e costano poco.
La play 4 l'ho venduta dopo 6 mesi e non sono pentito. La ricomprerò per me tra dieci anni per giocare a Starwars...

Edit: Con lo sciclub andremo a Parma a ucciderci di gokart al coperto... Magari ti mando un messaggio così ti organizzi e vieni a bastonarci tutti!
Vecchio 16-03-17, 12:35 PM   #86
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Grande Alessss... la tengo per mio figlio di 9 anni. Avevo preso la play4, ma a parte la serie dei lego e i vari simulatori di guida (ma ci vuole un volante da 500 euro), ogni gioco prevede sanguinamenti, sgozzamenti, parolacce, smignottamenti vari, porcellerie assortite, splatter a vario titolo e il più delle volte gratuito.
Oltretutto la consolle deve essere collegata a internet, si beve 10 giga di memoria al mese, i giochi costano come dio e a partire ci mette mezzora...
La play 2 parte subito, non ha internet, i giochi non sono splatter e costano poco.
La play 4 l'ho venduta dopo 6 mesi e non sono pentito. La ricomprerò per me tra dieci anni per giocare a Starwars...

Edit: Con lo sciclub andremo a Parma a ucciderci di gokart al coperto... Magari ti mando un messaggio così ti organizzi e vieni a bastonarci tutti!

bè,quello che dici direi è verità.
Chi ha dei bambini deve anche badare a questi aspetti....Io non ci avevo pensato...
Io la play 2 la tengo perché ci sono alcuni giochi che mi sono piaciuti molto....Il più sarà farsi andar bene una risoluzione che oggi mi sa faccia un po' ridere...x come ci siamo abituati...

x il kart...non dirlo due volte.....A girare vado sempre volentieri..
In quando a "bastonare",è da verificare....
ho una certa età...(purtroppo....)
Rispondi