...ok intanto salve a tutti. Posto questa "cosa" nella sezione off topic, perchè è relativa ai pacchi batteria... ma mi serve per qualcosa che non è modellismo.
Devo autocostruirmi una serie di pacchi batteria... Solo che sono un po' particolari.
Vanno a finire ad alimentare una macchina da presa 16mm ad alta velocità.
Le specifiche sono le seguenti:
I pacchi devono essere da 7,2 volt. Posso scegliere il tipo di attacco che preferisco.
E fin qui il problema non si dovrebbe porre SE non fosse che lo stesso pacco batteria deve alimentare anche l'esposimetro della stessa macchina, che invece va a 3,6 volt.
Insomma... dallo stesso pacco batteria deve uscire un connettore a 3 poli con nell'ordine:
-
+3,6v
+7,2v
Il pacco batteria si deve poter caricare completamente per i cavoli suoi con un comune caricabatterie e ottimizzatore.
Il carico è 500mA di minima. Non dovrei avere problemi se gli sparo un che ne so.. 3000mA vero?
In più sapete se ci sono dei display per il monitoraggio della carica da montare sui pacchi? Mi scoccerebbe assai trovarmi con la batteria che muore mentre stò girando 400 piedi di pellicola. Considerato anche che una pizza costa la bellezza di 180 euro e dura 11 minuti (a 24 fotogrammi al secondo)... e visto che sta cosa scatta anche 200 fotogrammi al secondo... beh... per me perdermi mezza bobina è un delirio. Ma ci siamo capiti.
Scusate ma non sono molto esperto.
Insomma... qualcuno mi da una mano, un paio di configurazioni possibili, due info su dove comprare le batterie "sciolte" e un caricabatterie da combattimento che faccia il suo dovere?
Grazie a tutti!