Ha uno stabilizzatore, questo si. Diciamo che quando "scende" troppo, da quel che capisco dal manuale di servizio, ferma il motore direttamente. Sul manuale di servizio è specificato un range che da 7,2V scende. Ma non sale... Quindi immagino che ci sarà uno stabilizzatore... ma non sono molto pratico di elettronica fino al punto di individuarlo nello schema elettrico.
So che altri usano dei pacchi batteria autocostruiti da RC. Per la mia Beaulieu 16mm ne ho un paio esattamente così. E vanno alla grande... ma non ho trovato nulla riguardo all'uso delle LiPo. Per questo le ho escluse a priori.
Certo è che non mi arrischio a fare una batteria fuori specifiche, almeno dal punto di vista del voltaggio nominale. Se mi spara fuori 8 e qualcosa volt e mi si cuoce tutto sono nella palta.

Il punto è il seguente. L'elettronica in sta macchina ha 20 anni. La macchina da 20 anni a questa parte è ancora in produzione. Si usa soprattutto per gli effetti speciali. Ripararla, se si guasta qualcosa si può... ma è da spedire negli stati uniti e pesa oltre 15 kili. Nuda e cruda.
Quindi... diciamo che è meglio non rischiare.
Anche perchè i COSTI vivi di riparazione di ste macchine si aggirano sui 1.000 dollari solo perchè ci guardino dentro senza farci nulla.
Io ho dovuto comprare il manuale di servizio solo per farmi da solo la lubrificazione. Fai tu.
Mi guardo il link. Grazie.