Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-08, 09:19 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito Info pacchi 5 celle

Salve a tt! Come posso sostituire le 4 stilo ricaricabili con un pacco da 5 celle se a malapena le 4 stilo entrano nel vano.....? Per ricaricarle bisogna sempre toglierle dal modello? scusate le domande scontate..... grazie!!!!
Luca
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-08, 09:31 AM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Info pacchi 5 celle

Quote:
placebo (19-01-2008 09:19 a.m.):
Salve a tt! Come posso sostituire le 4 stilo ricaricabili con un pacco da 5 celle se a malapena le 4 stilo entrano nel vano.....? Per ricaricarle bisogna sempre toglierle dal modello? scusate le domande scontate..... grazie!!!!
Luca
Ciao Luca,benvenuto! Una domanda sorge spontanea: che modello hai?
Comunque i famosi pacchi a 5 celle,non sono naturalmente formati da 5 pile stilo,ma da celle più piccole,con le forme più diverse: da quelle a piramide a quelle in linea,studiate apposta per essere introdotte nelle varie scatole portariceventi..
Per ricaricarle,o le togli dal modello,oppure fai in modo di connettere i 2 bec semplicemente estraendo un pò all'esterno i cavetti di alimentazione,lasciando il tutto montato .
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-08, 09:56 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di placebo

Il modello è una scarsissima (e pagata poco......) Smartech con motore da 0.18.... se ho capito bene dovrei mettere il pacco al posto delle AA e ricaricarlo tramite i cavi positivo/negativo che vanno alla ricevente.....? Ma con che tipo di caricabatt? Il tutto si trova nei negozi di elettronica o modellismo? Grazie ancora......e portate pazienza con me..............
Vecchio 19-01-08, 10:03 AM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
placebo (19-01-2008 09:56 a.m.):
Il modello è una scarsissima (e pagata poco......) Smartech con motore da 0.18.... se ho capito bene dovrei mettere il pacco al posto delle AA e ricaricarlo tramite i cavi positivo/negativo che vanno alla ricevente.....? Ma con che tipo di caricabatt? Il tutto si trova nei negozi di elettronica o modellismo? Grazie ancora......e portate pazienza con me..............
Mi spiace,non conosco il tuo modello.Comunque hai capito bene: metti il pacco nuovo al posto del classico portabatterie stilo,e lo ricarichi in quel modo.
Il tutto lo trovi sia in negozi di elettronica ben forniti,o meglio in tutti (proprio tutti) negozi di modellismo.Ci sono carichini (caricabatterie) di tutti i prezzi e per tutte le esigenze,in base al tipo di pacco che monterai.
PS: tranquillo,posta pure tutti i tuoi dubbi e le domande,saremo ben lieti di risponderti .
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-08, 10:14 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di placebo

Grazie mille ancora! appena esaurisco le ricaricabili da 2.300 mA prendo il pacco.....
Vecchio 19-01-08, 08:11 PM   #6
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...

Non conosco il tuo modello però nella mia kyosho inferno 7.5 il classico porta batterie da 4 non riesco a farlo entrare ed uscire dallo sportello del vano devo smontare la scatolina... allora con le pile ricaricabili che avevo gia ho fatto un pacco batterie la 5 celle a "piramide" cioè 3 in linea sotto e le altre 2 che copiano gli spazi sopra le altre, più o meno cosi:
-OO
OOO
così senza il portabatt non solo ci entra ma posso anche estrarlo senza smontare un bel niente...
non è difficile e ci dovrebbe essere un post in questa sezione che spiega come fare... se vuoi fare una prova prendi cinque pile AA normalissime e le metti insieme col nastro isolante nella posizione che ti ho spiegato e provi.... poi se non ti vuoi rompere le scatole lo compri... lo dico per non farti buttare le batt che gia hai...
la roba comunque la trovi nei negozzi di modellismo... i pacchi col caricabatterie buono ho ottenuto una resa quasi doppia delle batterie...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi