Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-17, 05:59 PM   #77
johnnycere
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Dal 2016 per Paypal non fa fede la spedizione tracciata, ma la prova di consegna firmata. Quindi il venditore non si scampa il rimborso fornendo il codice della raccomandata o del pacco, ma deve dimostrare che è stata consegnata tramite apposita ricevuta di ritorno o firma del corriere.
Aggiungo questo: per il rimborso (io ne ho avuti 5 nel 2016) non serve la spedizione tracciata: io ho sempre acquistato senza tracciatura e quando il pacco non mi è arrivato ho ricevuto il rimborso, sempre e prescindendo la mia buona fede, visto che vale la mia parola contro la sua.

La filosofia di paypal è però un'altra, leggermente differente dal modus operandi italiano e cioè: se io venditore offro spedizione non tracciata abbinata a pagamento paypal, vuol dire che sono pronto a risarcire chi dichiara che il pacco non è arrivato altrimenti, molto semplicemente, NON offro spedizione non tracciata. Paypal in caso di alterco sta comunque dalla parte dell'acquirente, visto che la spedizione è stata prevista dal compratore. Capisco che adesso qualcuno (Attila...ndr) metterà su un mercatino dei pacchi persi e rimborsati, però pensate alla mentalità americana com'è, e ricordate che la cartasì quando nabbe (nacque...ok lo so) aveva il 50% di truffe, nonostante il sistema rimase e oggi è quello che è. Avevano ragione loro esattamente come ce l'hanno adesso.

Fondamentalmente il precetto è uno solo: chi usa paypal non pensa di truffare/essere truffato, per cui se un pacco che ho spedito non è arrivato lo risarcisco, se un pacco non mi arriva chiedo il risarcimento, punto.

PS: per chi qualche post fa ha detto che gli è arrivato un pacco risarcito qualche giorno prima, dico che è successo anche a me, e ho proceduto a richiamare il venditore, informarlo, e pagare il dovuto. A buon rendere
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando