30-01-17, 03:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok grazie, dubito di poter smontare il pacchetto offerta ma quando farò poi l'acquisto si può sempre chiedere
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-01-17, 03:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da MrGrady
Fraery grazie delle risposte.
Usando per ora solo vernici acriliche preferisco non usare ne acetone ne nitro, figurati che ho messo al bando anche il cleaner tamiya.
Alcool bianco e cleaner vallejo diluito sono più che sufficienti.
Solo puntale, ago ed il coperchio del serbatoio che non hanno guarnizioni li pulisco col nitro quando uso colori fastidiosi o con i trasparenti
|
È un ottimo sistema anche il tuo... poi sai ogni modellista sa qual è la cosa migliore e pratica per sé... 👍👍👍 mi ha fatto piacere cmq confrontarmi con voi... ✌✌✌
Francesco
Inviato con il mio Huawei P9 Plus
|
14-02-17, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, sono di nuovo in cerca di consigli stavolta sul compressore. Ho identificato un budget di spesa e vorrei sapere se qualcuno ha opinioni su questi due modelli
IWATA NINJA JET IS35
e
SPARMAX TC501N
Grazie come sempre

|
|
|
14-02-17, 04:41 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Shen.
Mi sto guardando intorno anche io al riguardo, finora uso un compressore da officina che ho in garage e volevo prendere qualcosa da usare a casa.
Per quanto ho capito è molto importante avere un serbatoio e non conosco questi modelli in particolare ma ricordo che gli usata costano quasi tutti uno sproposito O_o
Leggendo commenti vari in giro io stavo per comprare un fengda con serbatoio, costa tra 80 e 100 € e nessuno si è mai lamentato.
Se gli vuoi dare un'occhiata eccolo https://www.ebay.it/itm/191956842503
|
|
|
14-02-17, 04:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Consiglio aerografo Iwata
Anche io in garage ho un compressore da 2 cavalli ma forse per l'aerografo è un po' eccessivo, lo sparerebbe via come una freccetta ahahaha. I due modelli che ho messo costano la stessa cifra circa 160€ ma pare che siano di super qualità ( pare) ad occhio nessuno dei due ha il serbatoio quindi saranno di quelli che partono ogni volta che chiami l'aria ma in compenso se stai fermo non partono proprio mai.
Ero interessato anche a capire se paghi molto la marca oppure se valgono davvero il loro prezzo essendo i compressori usati da due Marche notissime di aerografi
Intanto sempre grazie per i consigli
|
|
|
14-02-17, 05:35 PM
|
|
|
Utente
|
Guarda non capisco molto di ippica, ma credo potresti usare anche il tuo. Tanto il compressore riempie la bombola e poi tu la tiri fuori come vuoi.
Il mio arriva a 8 bar, però con il regolatore lavoro tranquillamente anche solo a 0,5.
In realtà ne ho due di regolatori, uno a monte su un rubinetto aperto fisso a 3,5bar ed uno dove lavoro che regolo come voglio. Almeno quando pulisco l'aerografo ed alzo la pressione non rischio di superare i 3 bar.
Per il discorso serbatoio, questo serve ad avere un getto costante di aria che altrimenti sarebbe discontinuo arrivando direttamente dalla membrana/pistone che spinge.
Ora credo, anzi spero visto anche il costo, che questo discorso non riguardi gli iwata o altri specifici proprio per aerografia, ma non lo so.
Sicuramente saranno di qualità ottima, ma credo che un po la marca si paghi sempre.
A me il fengda interessava proprio per il rapporto qualità/prezzo. E al negozio dove vado ce l'hanno anche allo stesso prezzo che su ebay :P
|
|
|
14-02-17, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Consiglio aerografo Iwata
Beh quello che ho in garage è tipo questo, dubito che sia adatto per un aerografo oltre al fatto che quando attacca fa un fracasso non da poco. Per il fatto serbatoio o meno, nei due che ho postato al massimo ce ne può essere uno minuscolo giusto per rendere il flusso uniforme ma di certo non uno di accumulo, basta vedere gli ingombri, lo spazio per il serbatoio semplicemente non c'è
|
|
|
14-02-17, 11:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da MrGrady
Ciao Shen.
Mi sto guardando intorno anche io al riguardo, finora uso un compressore da officina che ho in garage e volevo prendere qualcosa da usare a casa.
Per quanto ho capito è molto importante avere un serbatoio e non conosco questi modelli in particolare ma ricordo che gli usata costano quasi tutti uno sproposito O_o
Leggendo commenti vari in giro io stavo per comprare un fengda con serbatoio, costa tra 80 e 100 € e nessuno si è mai lamentato.
Se gli vuoi dare un'occhiata eccolo https://www.ebay.it/itm/191956842503
|
Appena preso il fengda 186k a 89€ pure ma con un aerografo base in omaggio da sito polacco hobbista.eu
Va benissimo
Inviato con il mio 6055K - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-02-17, 01:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non voglio apparire scortese perché apprezzo tutti i consigli ma cercavo pareri su quei 2 modelli in particolare. Ci sono altre discussioni sui compressori in generale e sicuramente in linea di massima tutti funzionano ( non è che poi abbiano chissà che carico di lavoro); purtroppo sono io ad essere prevenuto sul l'attrezzatura economica perché per esperienza ha sempre pagato poco ( poi ci sono cose economiche che durano 100 anni e cose costose che ne durano 2 però in linea di massima non è così) per questo chiedevo di quei modelli essendo di ottime Marche mi interessava oltre ad una comparativa, sapere se sono buttati solo per pagare il marchio o se il livello è pari al prezzo
|
|
|
15-02-17, 02:12 AM
|
|
|
Utente
|
Chiarissimo e per niente scortese, allora però non posso aiutarti.
Ti dico solo che quello in foto va comunque benissimo per aerografare. Certo per via del rumore non può essere usato in casa, ma con quel serbatoio penso che per almeno due ore lavori tranquillo.
Ciao
|
|
|
15-02-17, 02:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quello in foto è 200 litri, è lungo 1 metro e mezzo, peserà 80 kili; mi sa che ci aerografo 1 settimana ihihihihih
|
|
|
15-02-17, 02:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Quello in foto è 200 litri, è lungo 1 metro e mezzo, peserà 80 kili; mi sa che ci aerografo 1 settimana ihihihihih
|
Esattamente come quello che sto usando al momento.
|
|
|
15-02-17, 02:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Spettacolo ihihihih non lo avevo mai immaginato attaccato ad un piccolo aerografo ehehehe
|
|
|
15-02-17, 08:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Personalmente il serbatoio non lo ritengo indispensabile in un compressore per modellismo o aerografia
|
|
|
15-02-17, 01:11 PM
|
|
|
Utente
|
Se volete io vendo uno stanley a 50€ in vendita su e bay a 85/90 e nei brico a 109... ci gonfiate pure le gomme della macchina se volete... 😀😀😀
Francesco
Inviato con il mio Huawei P9 Plus
|