Consiglio aerografo Iwata
2 allegato(i)
Ciao a tutti, scrivo di nuovo per consigli su attrezzature. Ho cercato nel forum consigli per la mia scelta ma non ho trovato una risposta. Qualcuno potrebbe spiegarmi che differenze passano tra questi due modelli?
Grazie a tutti Allegato 264665Allegato 264666 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io li ho tutti e due... la differenza più rimarcata direi che è l'ha grandezza dell'ugello... con l'eclipse devi avere una manina un pochino più esperta rispetto all'altro, che è usato tantissimo da chi non ha mai aerografato... quindi secondo me se devi iniziare come prima esperienza prenderei il cr... puoi anche pulire con nitro perché hanno le guarnizioni in teflon, che l'ha nitro non danneggia... spero di esserti stato utile...
Francesco Inviato con il mio Huawei P9 Plus |
Ah l'eclipse costa una cinquantina di euro in più... anche qualcosina in più... il cr lo trovi intorno ai 110€ su ebay...
Francesco Inviato con il mio Huawei P9 Plus |
Utilissimo grazie, i prezzi adesso sono praticamente equivalenti, ci sono 20€ tra i due
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ah beh allora l'ha scelta di complica ancora di più... 😁😁😁
Francesco Inviato con il mio Huawei P9 Plus |
Sì, il revolution viene 109€ mentre l'eclipse è in promozione a 136€ compreso un tubo da 1/8 per il compressore, un filtro da montare sotto l'impugnatura e un tubetto di lubrificante al teflon
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao shen, io sto usando l'eclipse e la mano me la sto ancora facendo lo sai.
Con la duse da 0,3 riesci sia a coprire superfici medie che a fare tratti più fini e precisi, sempre avendoci preso la mano come dice fraery. Mentre il revolution nella foto dice che ha la duse da 0,5 meglio adatta per superfici medio-grandi. Una domanda per fraery, li lavi entrambi con la nitro? Solo spruzzandola o proprio la pulizia a fondo? Perché a me risulta che abbiano solo la guarnizione dell'ago in teflon. Ciao, Andrea |
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Ciao andrea. Io faccio così... nei cambi di colore uso l'acetone da ferramenta lo spruzzo e via perché fa da ponte chimico per ogni tipo di vernice, senza distinzione tra quelle all'acqua e quelle a solvente... quando lo devo mettere via, se so che in settimana lo riuso spruzzo a acqua e fabuloso poi nitro e poi acetone... se so che per un po' non lo tocco smonto e pulisco tutto a nitro e non ho mai avuto problemi con guarnizioni... non so se per fotuna o se per atro... un'altra cosa che faccio sempre è una spruzzata di wd40 (svito un pelino l'ago e lo tiro indietro per farne andare anche nel retrotreno dell'aerografo) e poi lo speuzzo via... tanto per lasciarlo lubrificato... spero di essermi spiegato che ho scritto come le bestie mi sa... [emoji1][emoji1][emoji1] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ah anche quando smonto tutto per lavarlo alla fine do una spruzzata di acetone così posso verniciare subito... magari non ho avuto problemi con le guarnizioni perché l'acetone lava via la nitro... comunque fidati più di quello che c'è scritto da parte di iwata che da parte mia... non vorrei farti rimettere le guarnizioni... :-)
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Lo hai trovato ad un prezzo buono l'eclipse??
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Un consiglio, prova a rinunciare al filtro ed in caso anche al superlube (wd40 va più che bene) e fatti dare un innesto rapido maschio e femmina
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Francesco Inviato con il mio Huawei P9 Plus |
Fraery grazie delle risposte.
Usando per ora solo vernici acriliche preferisco non usare ne acetone ne nitro, figurati che ho messo al bando anche il cleaner tamiya. Alcool bianco e cleaner vallejo diluito sono più che sufficienti. Solo puntale, ago ed il coperchio del serbatoio che non hanno guarnizioni li pulisco col nitro quando uso colori fastidiosi o con i trasparenti |
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