07-01-16, 09:11 PM
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#1
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Utente
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Porsche 956, Revell Vs. Tamiya
Ciao a tutti,
ho deciso di montare una 956 ed avendo il kit Revell che è un curbside molto semplice, avrei bisogno di sapere se il kit Tamiya e migliore, non tanto come dettaglio (quello è sicuro ho visto che ha la riproduzione del motore che il Revell non ha) ma come linee della scocca, e quindi se mi tocca cercarne uno in rete.
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08-01-16, 12:15 AM
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#2
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Utente Senior
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se il Revell di cui parli è l'ex Hasegawa,è una 962...un po' diversa dal 956.
Se invece hanno usato un Protar(bruttino...),allora potrebbe anche essere una 956.
Nn ho mai comprato il kit...vado in base a quello che ha fato Revell fin'ora....
E' la scatola con la coda corta,livrea Rothmans ufficiale?
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08-01-16, 07:21 AM
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#3
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
se il Revell di cui parli è l'ex Hasegawa,è una 962...un po' diversa dal 956.
Se invece hanno usato un Protar(bruttino...),allora potrebbe anche essere una 956.
Nn ho mai comprato il kit...vado in base a quello che ha fato Revell fin'ora....
E' la scatola con la coda corta,livrea Rothmans ufficiale?
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E' la versione Jagermeister coda corta ( quando vado a casa posto una foto).
Confrontandola con le foto dell'epoca a mi sembra una 956, anche se ci sono alcune piccole differenze come la mancanza delle feritoie davanti gli scarichi e l'aggiunta di periscopi sulle prese naca del cofano motore.
Nulla che non si possa modificare.a
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08-01-16, 08:18 AM
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#4
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Utente Senior
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....come immaginavo...non è una 956.
E' la 962 Hasegawa riproposta...
NEssuno ha fatto la 956 coda corta,salvo il vecchio kit Protar,con le portiere apribili.
Un ntrucchetto semplice per riconoscere la 962 dalla 956 è guardare quanto è larga la parte del fianchetto dove c'è la freccia laterale,tra portiera e parafango anteriore.
La 962,avendo passo più lungo,ha la porzione larga...la 956 l'ha più corta.
Inoltre il muso...se guardi il tuo kit ha i fari anteriori con le parabole corte,che fanno angolo col muso.
La 956 ha una parabola fari più lunga e ricurva.
Revell ha preso una cantonata....
Ma basta saperlo,e il problema finisce lì.
se hai a casa una 956 Tamiya,o una 962,puoi confrontare in due minuti....
la 962 Hasegawa ha alcune imprecisioni a livello del muso,con le scanalature ai lati del parabrezza(quelle che convogliano aria ai radiatori) che non sono proprio azzeccatissime...Ma,confronto alle fiancate Tamiya,sono meglio...
Quindi il kit che hai è ok...basta che lo consideri una 962,in versione gara sprint(coda corta)
Quindi la versione,l'anno,deve essere coerente con il modlelo 962.
(Revell ha anche una plastica molto morbida...a me non garba molto..)
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08-01-16, 09:05 AM
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#5
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
....come immaginavo...non è una 956.
E' la 962 Hasegawa riproposta...
NEssuno ha fatto la 956 coda corta,salvo il vecchio kit Protar,con le portiere apribili.
Un ntrucchetto semplice per riconoscere la 962 dalla 956 è guardare quanto è larga la parte del fianchetto dove c'è la freccia laterale,tra portiera e parafango anteriore.
La 962,avendo passo più lungo,ha la porzione larga...la 956 l'ha più corta.
Inoltre il muso...se guardi il tuo kit ha i fari anteriori con le parabole corte,che fanno angolo col muso.
La 956 ha una parabola fari più lunga e ricurva.
Revell ha preso una cantonata....
Ma basta saperlo,e il problema finisce lì.
se hai a casa una 956 Tamiya,o una 962,puoi confrontare in due minuti....
la 962 Hasegawa ha alcune imprecisioni a livello del muso,con le scanalature ai lati del parabrezza(quelle che convogliano aria ai radiatori) che non sono proprio azzeccatissime...Ma,confronto alle fiancate Tamiya,sono meglio...
Quindi il kit che hai è ok...basta che lo consideri una 962,in versione gara sprint(coda corta)
Quindi la versione,l'anno,deve essere coerente con il modlelo 962.
(Revell ha anche una plastica molto morbida...a me non garba molto..)
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Sapevo che saresti stato tu a rispondermi, sei una miniera di informazioni.
Il problema e' che le decals per la versione jager sono riferite alla gara del Norsiring 1984, quindi per una 956.
Se trovo un kit tamiya della 956 coda corta sarebbe corretto?
Al limite utilizzo il meglio dei due kit.
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08-01-16, 09:24 AM
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#6
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Utente Senior
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la Jagermeister è semplice come livrea...solo scritte e loghi...Credo tu possa fare una versione 962(Spa,ad esempio...) con le decals del kit più qualcos'altro recuperato in giro...
fare una 956,col tamiya coda lunga,è più rognoso...
A meno che tu non voglia fare un taglia/cuci con la coda 962 sul corpo 956...
C'è unt.kit carino di ST27...ma costicchia....
in ultimo,ma da tenere presente,le ruote....la 962 usava ruote più grandi come diametro,rispetto alla 956...(cerchi da 19 dietro..)
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08-01-16, 09:35 AM
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#7
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Utente Senior
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Spa 86,una 962....di strano ci sono solo il verde sul parabrezza(più raccordato del solito) e il numero che ha il fondo bianco e come carattere è diverso dal solito,ma caratteristico proprio di quella gara.
In giro le decals ci sono....
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08-01-16, 09:46 AM
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#8
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Utente Senior
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qui invece la macchina di Brun l'anno precedente,1985...ed è una 956(vedi i cerchi più piccoli al posteriore e la zona della freccia più BREVE),però con un cofano 962.....
Ultima modifica di sandro67; 08-01-16 a 10:09 AM
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08-01-16, 10:44 AM
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#9
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Utente Senior
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La zona della freccia è più breve sulla 956 perchè aveva la pedaliera davanti all'asse anteriore, mentre nella 962 per regolamento hanno dovuto spostarla indietro. Da qui l'allungamento forzato del passo.
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08-01-16, 11:01 AM
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#10
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
La zona della freccia è più breve sulla 956 perchè aveva la pedaliera davanti all'asse anteriore, mentre nella 962 per regolamento hanno dovuto spostarla indietro. Da qui l'allungamento forzato del passo.
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lo sapevo,grazie
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08-01-16, 11:05 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
lo sapevo,grazie
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Tu si, non avevo dubbi. L'hermanata è giusto per far capire ad altri i motivi di questa differenza e completare una descrizione perfetta che hai fornito tu...
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08-01-16, 11:07 AM
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#12
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Utente Senior
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Originariamente inviata da attilaflagdidio
Tu si, non avevo dubbi. L'hermanata è giusto per far capire ad altri i motivi di questa differenza e completare una descrizione perfetta che hai fornito tu...
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allora puoi completare il tutto dicendo anche perché in porsche furono costretti ad arretrare la pedaliera.... 
Così,forse,evitiamo l'intervento del tuttologo-logorroico...
Ultima modifica di sandro67; 08-01-16 a 11:15 AM
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08-01-16, 11:49 AM
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#13
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Utente
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Originariamente inviata da sandro67
allora puoi completare il tutto dicendo anche perché in porsche furono costretti ad arretrare la pedaliera.... 
Così,forse,evitiamo l'intervento del tuttologo-logorroico... 
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ch'io, ò Questo lo sò anch'io, per le normative di sicurezza.
Bando alle ciance.
Alessandro, queste sono le foto della scocca del kit e da quello che mi hai descritto è una 962 vero?
Allego anche la foto della vettura reale al Norsiring, a questo punto se trovo un kit tamiya è corretto?
Non l'ho mai visto e non vorrei comprarlo per nulla.
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08-01-16, 12:03 PM
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#14
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Utente Senior
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le foto mostrano chiaramente una 956...guarda lo spazio della freccia laterale...nella tua carrozzeria è più lungo..passo lungo..da 962.
Hai le decals giuste su una carrozzeria(kit) sbagliata.
La Tamiya è SOLO in versione Le Mans...coda lunga..,.e parlo della 956.
E' un problema che esiste da sempre.
Tutte le 962 a coda lunga o le 956 a codacota che vedi in giro,o sono frutto di t.kit(ST27),o hanno fatto taglia/cuci con i kit in plastica.
Guarda pure le ruote...vedi in foto come ha le ruote posteriori piccole?Controlla quelle nella scatola....e vedrai due bei cerchioni giganti...da 19...
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08-01-16, 01:00 PM
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#15
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Utente
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Quindi le soluzioni sono due:
- faccio una 962 coda corta cercando le decals che mancano per un'altra versione.
In questo caso conviene utilizzare anche il kit tamiya se non altro perche' ha la riproduzione della meccanica?
- lascio perdere e cambio soggetto.
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