02-06-10, 05:44 PM
|
|
Utente
|
Io sono daccordo con Tonym, se si facesse come ha proposto michele96 diventerebbe troppo espansivo e un utente al posto di navigare il forum(si trovano discussioni interessanti anche in altre categorie) andrebbe direttamente in quella determinata sezione.
Un altro esempio, io ho un modello non molto diffuso(Nanda Racing) si rischierebbe di avere un topic con solo una decina di utenti possessori di esso e sarebbe sprecato(ammesso e concesso che il topic Nanda Racing possa esistere in questo forum visto che non è un marchio blasonato, di conseguenza bisognerebbe mettere tutte le marche anche sconosciute e non solo le più affermate) ma se il topic Nanda non dovesse esserci io da chi andrei a piangere!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
|
|
|
02-06-10, 07:08 PM
|
|
Utente
|
Ottima idea Michele96 cosi almeno non si parla solo di thunder tiger
|
02-06-10, 07:44 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra11
Ottima idea Michele96 cosi almeno non si parla solo di thunder tiger 
|
Bravo cobra11,tu si che capisci le cose al volo.Le tue risposte poi sono sempre molto utili 
|
|
|
02-06-10, 09:13 PM
|
|
Super Moderatore
|
Per dare piu' ordine ai messaggi, si potrebbe usare una funzione usata da pochissimi... i tag.
Praticamente quando create un topic, potete anche inserire delle parole chiave significative (per esempio "kyosho"). Questo permette al messaggio di uscire dalla rigida suddivisione delle categorie e puo' essere trovato molto più facilmente tramite il motore di ricerca o dai messaggi stessi!
Un esempio: Forum Modellismo.net - Le discussioni saranno etichettate con kyosho.
Personalmente penso che creare troppe categorie crei confusione e disperda l'interesse degli utenti.
|
|
|
02-06-10, 09:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Non serve: basta mettere nel titolo il tipo di macchina e usare la funzione "cerca".
|
la funzione cerca è una cavolata... nn funziona bene... cerchi una cosa in particolare e nn al trovi... io almeno sono capitato così, infatti qualche topic ripetitivo l'ho fatto perché con cerca nn trovavo niente.
|
02-06-10, 09:51 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
la funzione cerca è una cavolata... nn funziona bene... cerchi una cosa in particolare e nn al trovi... io almeno sono capitato così, infatti qualche topic ripetitivo l'ho fatto perché con cerca nn trovavo niente.
|
non è una '' cavolata ''...basterebbe che i titoli fossero scritti bene e che si usassrero i TAG come accennato da gnanni
|
|
|
02-06-10, 09:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Continuo a non essere d'accordo: le sezioni che tu dici "Generali",in realtà parlano sempre di problemi "particolari" di auto di una determinata marca.
Basta scrivere bene nel titolo della discussione (come gia si fa adesso),il modello di auto (o moto ecc) per il quale si chiede supporto e/o discussione.
|
continuo anche io a nn essere d'accordo: alcuni problemi li trovi su tutti i modellini esistenti sulla terra, altri li trovi su modelli in particolare perché ogni marchio ha in particolare i pregi e i difetti, insomma le diversità tra gli i vari marchi...
|
02-06-10, 09:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
non è una '' cavolata ''...basterebbe che i titoli fossero scritti bene e che si usassrero i TAG come accennato da gnanni 
|
ma nn è più facile come ho detto io, o precisamente michele96???
chissà perché nessuno tagga e scrive bene i titoli (anche se io li scrivo in modo più comprensivo possibile senza essere banali  , poi i titoli devono essere scritti bene anche se questa ristrutturazione al forum nn viene fatta).
|
03-06-10, 09:17 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
continuo anche io a nn essere d'accordo: alcuni problemi li trovi su tutti i modellini esistenti sulla terra, altri li trovi su modelli in particolare perché ogni marchio ha in particolare i pregi e i difetti, insomma le diversità tra gli i vari marchi...
|
Infatti bisognerebbe semplicemente scrivere decentemente i titoli senza i vari 'aiuto','problema','sto impazzendo'ecc ecc.O taggare come detto più volte.
|
|
|
03-06-10, 10:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Sono contrario ad un ulteriore frammentazione del forum. Ne ho viste molte di comunità suddivise come le cartelle di un pc e ci sono sezioni stra-piene e comunque confuse e altre deserte. Poi, un utente posta una domanda nella sezione "Associated", nessuno risponde e cosa succede? L'utente si stufa e va altrove, oppure va ad invadere una sezione più frequentata oppure si affida a consigli, pochi e sbagliati che riceve.
I moderatori fanno tanto, ma mica possono stare dietro a 50 sottocategorie.
Mi è difficile esprimere appieno il mio pensiero digitando ad una tastiera, ma il succo non cambia: va bene l'innovazione, ma questa non mi trova d'accordo.
|
|
|
03-06-10, 12:36 PM
|
|
Utente
|
Anche se all'inizio ero d'accordo con questo tipo di proposta, poi pensandoci ho capito che molto probabilmente sarebbe stata una cosa inutile...piuttosto inviterei NOI tutti, utenti del forum, ad indicare titoli decenti! troppo spesso si vedono titoli con una parola: "problemino" oppure "aiuto" o ancora "consiglio"..basterebbe che ognuno di noi utilizzasse il titolo come una sintetica descrizione del problema che si ritrova e, magari, indicando marca e modello del mezzo di riferimento!
Es:
se si dovesse avere un problema ai differenziali, sarebbe utile scrivere nel titolo
"[marca, modello] differenziali" con le relative varianti in base alla specificità del problema: "[marca, modello] olio differenziali". in questo caso si che il tasto "cerca" sarebbe utile al 100%...purtroppo per il comportamento assunto da NOI utenti utilizzando tale funzionalità è difficile arrivarne a capo proprio perchè i titoli non sono chiari...e i moderatori sopportano pure troppo!
|
|
03-06-10, 12:44 PM
|
|
Utente
|
Concordo con EFFEcorse, basterebbe essere solo più precisi con i relativi topic.
|
03-06-10, 12:50 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse
Anche se all'inizio ero d'accordo con questo tipo di proposta, poi pensandoci ho capito che molto probabilmente sarebbe stata una cosa inutile...piuttosto inviterei NOI tutti, utenti del forum, ad indicare titoli decenti! troppo spesso si vedono titoli con una parola: "problemino" oppure "aiuto" o ancora "consiglio"..basterebbe che ognuno di noi utilizzasse il titolo come una sintetica descrizione del problema che si ritrova e, magari, indicando marca e modello del mezzo di riferimento!
Es:
se si dovesse avere un problema ai differenziali, sarebbe utile scrivere nel titolo
"[marca, modello] differenziali" con le relative varianti in base alla specificità del problema: "[marca, modello] olio differenziali". in questo caso si che il tasto "cerca" sarebbe utile al 100%...purtroppo per il comportamento assunto da NOI utenti utilizzando tale funzionalità è difficile arrivarne a capo proprio perchè i titoli non sono chiari...e i moderatori sopportano pure troppo!
|
Hai centrato perfettamente il problema: anche oggi ho passato del tempo a correggere dei titoli insignificanti come: "Finalmente","Leggete tutti" ecc
|
|
|
03-06-10, 01:16 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Hai centrato perfettamente il problema: anche oggi ho passato del tempo a correggere dei titoli insignificanti come: "Finalmente","Leggete tutti" ecc 
|
Purtroppo è così, forse andrebbe sottolineato nel regolamento, ma dubito che tutti gli utenti iscritti abbiano letto il regolamento prima di aprire il primo 3D!
|
|
03-06-10, 03:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse
Es:
|
Quoto aggiungendo che i moderatori dovrebbero mettere in evidenza in tutte le sessioni una discussione che spiega come scrivere i titoli giusti E QUANDO UNO SBAGLIA IL POST VIENE CANCELLATO in modo tale da mantenere l'ordine.... sicuramente poi la gente imparerà a scrivere in post in modo corretto e le ricerche sicuramente funzioneranno meglio....
|
|
|