Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-10, 11:21 PM   #31
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
a me sembra molto più grave che abbiano di fatto cancellato le intercettazioni telefoniche, privatizzato l'acqua, le varie riforme ad minchiam che hanno fatto tipo quella sui dipendenti pubblici e sulle scuole...
Mmhh..libero di aprire altre discussioni a riguardo allora^^

Se ho capito il tuo intervento,trovo interventi come il tuo decisamente fuoriluogo. Si,come dici probabilmente è un punto meno importante di quelli che hai elencato,quindi? Per questo devono essere argomenti su cui non vale la pena discutere,o venirsi incontro? Oppure se vuoi volontariamente inserire gli argomenti da te elencati,come ho già detto apri un altro topic.
I forum sono belli perchè puoi prlare di varie cose in diversi thread,senza fare confusione

A ogni topic i suoi post ^^

Tornando IT..

Angelokanay

Quote:
BOICOTTATE non COMPERANDO......
Non sono d'accordo su ciò,così non si fa il bene di nessuno. Quello che si potrebbe fare, sarebbe evitare di scaricare GB di roba che mai ci si filerà sul pc (quindi di conseguenza evitare di "infestare" di qeusti file tutti i nostri marchingengi elettronici ) e ogni tanto comprare un CD originale,o un videogioco originale,che spesso e volentieri costano meno della metà della bolletta bimestrale della connessione a internet. Cavolo,ci sta una marea di gente che usa versioni di Winzoz crakkate da anni,e magari sti qua saranno i primi a lamentarsi. Se si fa questo,allora si potrebbe cominciare a dire che sta legge non ha senso. Purtroppo molte leggi sono fatte a causa di alcuni e a discapito degli altri,è sempre successo così.
Northrop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 11:28 PM   #32
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

il mio post era per dire che, secondo me, c'è ben altro di cui scandalizzarsi, riferito al fatto come ho gia detto prima che non sono così in disaccordo con questa "mossa" (con le premesse di cui sopra)

i forum sono belli anche per poter esprimere opinioni differenti no?

fatto sta, che finchè un cd audio continuerà a costare oltre 20 euro, aspettano e sperano che ne compri uno...
se costasse la metà (come a volte succede per quelli un po datati) ci si può anche pensare... 20 e passa euro sono un esagerazione

stesso discorso per i videogiochi, che appena usciti costano 70 euro e dopo un paio di mesi gia costano molto meno...

mi pare ovvio che la gente non ci sta a farsi prendere per il fondoschiena e se può quei soldi se li risparmia ben volentieri

per quanto riguarda gli artisti musicali preferisco mille volte dargli i soldi ad un concerto che comprando un cd ad un prezzo folle dove ci guadagna soprattutto la major
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 11:37 PM   #33
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Northrop Visualizza il messaggio

Non sono d'accordo su ciò,così non si fa il bene di nessuno. Quello che si potrebbe fare, sarebbe evitare di scaricare GB di roba che mai ci si filerà sul pc (quindi di conseguenza evitare di "infestare" di qeusti file tutti i nostri marchingengi elettronici ) e ogni tanto comprare un CD originale,o un videogioco originale,che spesso e volentieri costano meno della metà della bolletta bimestrale della connessione a internet. Cavolo,ci sta una marea di gente che usa versioni di Winzoz crakkate da anni,e magari sti qua saranno i primi a lamentarsi. Se si fa questo,allora si potrebbe cominciare a dire che sta legge non ha senso. Purtroppo molte leggi sono fatte a causa di alcuni e a discapito degli altri,è sempre successo così.
mi correggo...comperate un telefono,ma che TELEFONI SOLAMENTE
per il resto,purtroppo oggigiorno è più semplice scaricare musica o film illegalmente che pagare 20 euro per un cd o pagare un programma anche 200 euro
se le case si mettessero una mano sulla coscienza ed abbassassero i costi finali ad esempio dei cd o dei dvd...no,aspetta c'è la S.I.A.E. di mezzo...come non detto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 11:43 PM   #34
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Quote:
il mio post era per dire che, secondo me, c'è ben altro di cui scandalizzarsi, riferito al fatto come ho gia detto prima che non sono così in disaccordo con questa "mossa" (con le premesse di cui sopra)

i forum sono belli anche per poter esprimere opinioni differenti no?
Certo,ma non finiamo sul "non scandalizziamoci per questo eprchè c'è di peggio" perchè troverai sempre qualcosa di peggio di quello di cui si sta parlando,capisci quello che volevo dire prima?

Quote:
fatto sta, che finchè un cd audio continuerà a costare oltre 20 euro, aspettano e sperano che ne compri uno...
se costasse la metà (come a volte succede per quelli un po datati) ci si può anche pensare... 20 e passa euro sono un esagerazione

stesso discorso per i videogiochi, che appena usciti costano 70 euro e dopo un paio di mesi gia costano molto meno...

mi pare ovvio che la gente non ci sta a farsi prendere per il fondoschiena e se può quei soldi se li risparmia ben volentieri

per quanto riguarda gli artisti musicali preferisco mille volte dargli i soldi ad un concerto che comprando un cd ad un prezzo folle dove ci guadagna soprattutto la major
Raramente sono andato a spendere sopra i 10 € per un CD,e a quel rpezzo ne ho prezi e ne prenderò ancora tantissimi,però a volte capita l'eccezzione e posso arrivare a spenderne anche 20 o più per uno in particolare. I videogiochi epr pc raramente salgono oltrei 40/50 €,e il più delle volte è a causa di edizioni deluxe limitate,ma acnhe per i videogiochi ci sono una marea di titoli che dopo breve tempo scendono sotto i 20 € (e non titoli ciofeca eh?) inoltre ormai grazie al digital download,i giochi costano ancora meno. A me piace avere il gioco scatolato,ma raramente vado oltre i 20 € per un gioco,anzi gran parte delle volte sto entro i 10/15,fatta eccezzione per confezioni particolari che desidero,allora risparmio qualche tempo per poter comprare ciò che voglio.

Ho visto gente con centinaia tra CD e DVD masterizzati,ti rendi conto che con tutti i soldi spesi si potevano fare qualche discografia completa dei loro artisti preferiti? Si,c'è la giustificazione "ma io li voglio tutti" ma c'è anche da dire che no si può avere tutto di tutto. Io ho una pegout 206,ma sai vorrei anche una F-40 e un fuoristrada per andare in montagna o a pescare al lago,credo che a breve organizzerò un colpo per rubarle

Purtroppo non si può avere tutto,e non ce la si può prendere contro chi mette una tassa verso un intero (o la sua stragrande maggioranza) popolo che ruba,solo perchè alcuni non lo fanno. Bisognerebbe prendersela contro quelli che rubano,invece.
Vecchio 18-01-10, 11:47 PM   #35
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mi correggo...comperate un telefono,ma che TELEFONI SOLAMENTE
per il resto,purtroppo oggigiorno è più semplice scaricare musica o film illegalmente che pagare 20 euro per un cd o pagare un programma anche 200 euro
se le case si mettessero una mano sulla coscienza ed abbassassero i costi finali ad esempio dei cd o dei dvd...no,aspetta c'è la S.I.A.E. di mezzo...come non detto
Il problema è proprio questo. Non di chi mette la tassa. La gente è così stupida che si vuole movimentare solo ora perchè un'opposizione che porta un colore diverso dalla carica governante ha detto che la nuova tassa è una ladrata,quando c'è già la SIAE che ci deruba da una vita

Beh i programmi che costano molto,non sono programmi per divertirsi,ma in genere per lavorare,e spesso dietro al loro costo ci sono delle valide motivazioni dovute a tutto il lavoro che ci sta dietro per realizzare quel programma.
Vecchio 18-01-10, 11:51 PM   #36
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:

Beh i programmi che costano molto,non sono programmi per divertirsi,ma in genere per lavorare,e spesso dietro al loro costo ci sono delle valide motivazioni dovute a tutto il lavoro che ci sta dietro per realizzare quel programma.

si,certo,capisco e sò perfettamente che si devono pagare gli stipendi ai programmatori,però se facessero pagare un antivirus 50 euro al posto di 80 o un game 40 euro contro i 70 attuali sarebbero tutti più contenti e magari ne venderebbero anche di più
Vecchio 18-01-10, 11:53 PM   #37
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Beh sui 70 € di giochi per console ci sarebbe molto da dire,e io trovo che siano troppi a priori,ma si rischia di andare clamorosamente OT
Vecchio 19-01-10, 12:01 AM   #38
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:
Beh sui 70 € di giochi per console ci sarebbe molto da dire,e io trovo che siano troppi a priori,ma si rischia di andare clamorosamente OT
è sempre solo una questione de MAGNA MAGNA
Vecchio 19-01-10, 08:56 AM   #39
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
non ce la si può prendere contro chi mette una tassa verso un intero (o la sua stragrande maggioranza) popolo che ruba,solo perchè alcuni non lo fanno. Bisognerebbe prendersela contro quelli che rubano,invece.
Questa,se mi permetti,in amicizia...è una grande boiata

Innanzitutto qui state mettendo in campo le vostre ideologie politiche,destrorse o sinistrorse,e credetemi che non era questo l'intento.

Scrivere che dobbiamo prendercela contro chi ruba vuol dire tutto e niente:
in che senso dobbiamo prendercela? Facendoci giustizia da soli? Organizzando ronde? Oppure scrivendo "Cattivoni" nei muri?
Non capisco.

Chi deve prendersela contro chi ruba è chi ci amministra,modificando le leggi e facendone nuove laddove ci sono lacune,cercando di farle rispettare.
Anche al cittadino spetta la sua parte,e da parte mia credo di essere con la coscienza apposto.
Mai scaricato musica da Internet.
Mai scaricato film.
Mai scaricato giochi.
Mai scaricato programmi...
Figurati col cellulare...

E ti dico che sono anche un grande tecnofilo,e che mi occupo solo ed esclusivamente per studio,di reverse engineering.

Scrivere che si deve punire la totalità dei cittadini per colpa di una percentuale di delinquenti,avrebbe avuto un senso nel 1939 oppure nel 1300.

Allora,se davvero si vogliono far le cose per bene,i cellulari vanno trattati come beni mobili registrati (abbiamo anche gia le matricole,sotto forma di IMEI).
Quelli che hanno la possibilità di accogliere files multimediali vengono tassati,gli altri no.Una legge per funzionare bene e per tanti anni,deve avere un principio giusto,equo e comprensibile a tutti.QUESTA è civiltà

Appioppare tasse così alla caxxo,in questo caso a favore della SIAE,perlomeno infastidisce.Soprattutto se pensiamo che qualche politico potrebbe essere proprietario (o azionista in sordina) di qualche casa discografica...Dico potrebbe ().
Quindi,come vedete,in questo caso è il principio della norma che è palesemente contradditorio e iniquo.In due parole è IMHO una legge ad minkiam.
Voi direte che leggi così ce ne sono tante...avete ragione,ma è anche dalle piccole cose che si può iniziare.

Se poi volete parlare di politica,troverete in me un grande interlocutore,ma non certo in questo topic..

Ultima modifica di TONYM73; 19-01-10 a 08:59 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 09:51 AM   #40
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Chi deve prendersela contro chi ruba è chi ci amministra,modificando le leggi e facendone nuove laddove ci sono lacune,cercando di farle rispettare.
e non è quello che stanno facendo? solo che poi quando le cose cambiano, c'è sempre qualcuno che è scontento, che viene colpito più di qualcun altro o più ingiustamente di qualcun altro.. purtroppo è così su tutto!!

Quote:
Scrivere che si deve punire la totalità dei cittadini per colpa di una percentuale di delinquenti,avrebbe avuto un senso nel 1939 oppure nel 1300.
come sopra, purtroppo le leggi le fanno per tutti (che poi la legge non sia uguali per tutti è un altro discorso e anche qui ci sarebbe da discutere per paginoni ), siamo 60 milioni di persone, non possono andare a vedere che questo scarica solo a pagamento, quell'altro non scarica affatto, e quell'altro ancora scarica come un drago.. sono obbligati a fare una cosa univoca per tutti, più o meno corretta che sia

Quote:
Quelli che hanno la possibilità di accogliere files multimediali vengono tassati,gli altri no.Una legge per funzionare bene e per tanti anni,deve avere un principio giusto,equo e comprensibile a tutti.QUESTA è civiltà
qui forse mi sto perdendo io, non è questo lo scopo? che vogliono tassare quelli che hanno una memoria interna e in base alla quantità di memoria si paga la tassa?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 10:23 AM   #41
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
e non è quello che stanno facendo? solo che poi quando le cose cambiano, c'è sempre qualcuno che è scontento, che viene colpito più di qualcun altro o più ingiustamente di qualcun altro.. purtroppo è così su tutto!!
No,non lo stanno facendo.
Perchè non stanno punendo chi ruba,ma tutti indistintamente.Come dire: ci sono 10 imbecilli che imbrattano i muri delle città,mettiamo una tassa per poter ripulire i murales abusivi.Questo secondo te significa far rispettare le leggi?
Il comportamento logico e corretto è: blocchiamo i graffittari abusivi.
Vogliono per caso spingere alla rivolta popolare?
Quote:
non possono andare a vedere che questo scarica solo a pagamento, quell'altro non scarica affatto, e quell'altro ancora scarica come un drago.. sono obbligati a fare una cosa univoca per tutti, più o meno corretta che sia
Questa è una tua idea molto discutibile.
Dato che non possono vedere chi scarica illegalmente (cosa ancora più discutibile),verifica tramite codice IMEI chi utilizzi cellulari privi di memoria multimediale.
Non si fa perchè non vuole fare,non perchè non si possa fare.

Quote:
qui forse mi sto perdendo io, non è questo lo scopo? che vogliono tassare quelli che hanno una memoria interna e in base alla quantità di memoria si paga la tassa?
Si,direi che ti sei perso.
Vogliono tassare TUTTI i cellulari indistintamente al momento dell'acquisto,che possiedano o no una memoria interna,per un minimo stabilito di 90 centesimi.

Ultima modifica di TONYM73; 19-01-10 a 10:30 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 04:09 PM   #42
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Quote:
Questa,se mi permetti,in amicizia...è una grande boiata

Innanzitutto qui state mettendo in campo le vostre ideologie politiche,destrorse o sinistrorse,e credetemi che non era questo l'intento.

Scrivere che dobbiamo prendercela contro chi ruba vuol dire tutto e niente:
in che senso dobbiamo prendercela? Facendoci giustizia da soli? Organizzando ronde? Oppure scrivendo "Cattivoni" nei muri?
Non capisco.
No no,è da anni ormai che non faccio di nessuna situazione questioni di ideologia politica E mi dispiace ancora che mi spiego come un cane,ma nei miei esempi mi riferisco in generale,non a te in particolare

A mio parere alla base ci sta un problema di scarso senso della cultura e civilizzazione,i motivi sono già quelli che ti ho detto. Ok,io non faccio cos',tu tantomeno e altri uguale,ma il restante 90 % della popolazione che utilizza sti aggeggi lo fa. Un pò come chi non ha mai avuto incidenti automobilistici perchè guidatore prudente,oggi bastano 4 infrazioni del menga per perdere la patente,a causa di leggi imposte per evitare che i soliti idioti del sabato notte facciano del male a se stessi e agli altri.

Purtroppo anche i più potenti filtri di controllo per la pirateria verrebbero aggirati,non so se mastichi di piattaforme online per pc in fatto di videogiochi,ma steam è l'esempio lampante. Steam è una piattaforma digitale per giocare e scaricare giochi,e molti giochi oggi dopo comprati devono obbligatoriamente passare attraverso una connessione internet per avviarsi e per 'attivazione. Ebbene,su emule tutti sti giochi li trovi gratis senza bisogno di tutti sti passaggi. Si torna sempre al fatto che bisogna sensibilizzare al rispeto e alla civiltà le persone fin da bambini,cosa che io scuramente farò,e che sono sicuro fai tu

A quanto pare,ste boiate di leggi sono l'unica "soluzione"molto tra virgolette perchè come ho già detto prima,la SIAE ci sta rubando soldi da infiniti anni e nessuno ancora ha fatto nessuna rivoluzione,ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.
Vecchio 20-01-10, 09:00 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valelove Visualizza il messaggio
viviamo in un paese di merda

viviamo in un paese in cui lo stato non sappiamo neanke se esiste...per tutelare i cittadini

è una mafia legalizzata

la gente non arriva neanke a fine mese con quel poco ke si guadagna

mentre i politici e lo stato guadagnano miliardi e miliardi

lo stato italiano è il più caro di tutto il mondo

provo rigetto ...mi fa skifo tutto

Libero di andare a vivere in Africa, li c'e' tanto posto...
Vecchio 27-01-10, 09:34 PM   #44
Utente

L'avatar di 9kyosho6

9kyosho6 è un newbie...
predefinito

ma dai:
siae dei miei stivali arruginiti
io sto studiando la costituzione
in tutte quelle ke ho fatto (52)
forse questo centra in questo caso: art36
-il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantita e qualita del suo lavoro e in ogni caso sufficante ad assicurare a se' e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa

quindi nn possono fregare troppi soldi ai cittadini se no..
barboni su barboni pultroppo
io sn x per pene piu severe x ki uccide,stupra,ruba

P.S penso ke questo articolo centra

servi ste orion vortex acc hitec

9kyosho6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi