Quote:
Originariamente inviata da Northrop
non ce la si può prendere contro chi mette una tassa verso un intero (o la sua stragrande maggioranza) popolo che ruba,solo perchè alcuni non lo fanno. Bisognerebbe prendersela contro quelli che rubano,invece.
|
Questa,se mi permetti,in amicizia...è una grande boiata
Innanzitutto qui state mettendo in campo le vostre ideologie politiche,destrorse o sinistrorse,e credetemi che non era questo l'intento.
Scrivere che dobbiamo prendercela contro chi ruba vuol dire tutto e niente:
in che senso dobbiamo prendercela? Facendoci giustizia da soli? Organizzando ronde? Oppure scrivendo "Cattivoni" nei muri?
Non capisco.
Chi deve prendersela contro chi ruba è chi ci amministra,modificando le leggi e facendone nuove laddove ci sono lacune,cercando di farle rispettare.
Anche al cittadino spetta la sua parte,e da parte mia credo di essere con la coscienza apposto.
Mai scaricato musica da Internet.
Mai scaricato film.
Mai scaricato giochi.
Mai scaricato programmi...
Figurati col cellulare...
E ti dico che sono anche un grande tecnofilo,e che mi occupo
solo ed esclusivamente per studio,di reverse engineering.
Scrivere che si deve punire la totalità dei cittadini per colpa di una percentuale di delinquenti,avrebbe avuto un senso nel 1939 oppure nel 1300.
Allora,se davvero si vogliono far le cose per bene,i cellulari vanno trattati come beni mobili registrati (abbiamo anche gia le matricole,sotto forma di IMEI).
Quelli che hanno la possibilità di accogliere files multimediali vengono tassati,gli altri no.Una legge per funzionare bene e per tanti anni,deve avere un principio giusto,equo e comprensibile a tutti.QUESTA è civiltà
Appioppare tasse così alla caxxo,in questo caso a favore della SIAE,perlomeno infastidisce.Soprattutto se pensiamo che qualche politico potrebbe essere proprietario (o azionista in sordina) di qualche casa discografica...Dico potrebbe (

).
Quindi,come vedete,in questo caso è il principio della norma che è palesemente contradditorio e iniquo.In due parole è IMHO una legge ad minkiam.
Voi direte che leggi così ce ne sono tante...avete ragione,ma è anche dalle piccole cose che si può iniziare.
Se poi volete parlare di politica,troverete in me un grande interlocutore,ma non certo in questo topic..