Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Leon Cupra R (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/77095-leon-cupra-r.html)

BlackSheep 07-01-10 11:03 PM

vabbè..son solo sogni per ora...
chissà quando riuscirò ad avere e soprattuto SE avro mai 29mila sacchi da mettere in una macchina...
Bah...

Milacris 07-01-10 11:10 PM

Io, fra 27 anni, comincerò a metterli da parte....:rovatfl::rovatfl::look::hmm::skept::pian ge::piange:

cellino92 07-01-10 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 680105)
Io, fra 27 anni, comincerò a metterli da parte....:rovatfl::rovatfl::look::skept::icon_smil e_drop::hmm::piange::piange::piange:

:asd::asd: spero di non dover fare mai un mutuo :dead:

BlackSheep 07-01-10 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 680106)
:asd::asd: spero di non dover fare mai un mutuo :dead:

se è per quello io tra 28 :D:D
hahah...la casa midissangua..

senza contare che con cerchi da 19...le gomme ti vengono 1000...1200 euro a treno...
circa 500 sacchi di bollo...ed un migliaio di assicurazione...

troppo per me..

babyfurious2 08-01-10 07:39 AM

ma sarebe la macchina da tutti i giorni?

perchè se ti servisse un trastullo per il week end di sole con poco meno della cifra della cupra trovi delle bellissime e sempreverdi delta hf 2000...da scartare se invece cerchi semplicemente un auto per andare al lavoro... io la butto li, se riesci a trovare un usato come dio comanda, un s60 volvo t5r?

BlackSheep 08-01-10 09:19 AM

ma si...auto da tutti i gg...tanto ho 10km per andar al lavoro quindi non la uso molto...

Pennywise 08-01-10 09:57 AM

insomma.. 10km per andare a lavoro (immagino andata) son 20km al giorno, per 20 giorni sono gia 400km al mese SOLO per andare a lavorare.. più i fine settimana... ti va via sicuramente più di un pieno al mese che saran quei 70 - 80 euro... :hmm:

comunque un mio collega aveva questa macchina, mappata a circa 300cv... non ho mai avuto la fortuna di andarci a fare un giro ma dev'esser stato un bell'aereo, anche se tutti queli cavalli solo sulle ruote davanti mi convincon poco :nono9uq:
diceva che non consumava nemmeno molto andando piano... :hmm:

fai bene a considerare i costi di mantenimento, sono sempre una bella mazzata su auto così :biggrinangel:

fossi in te comunque cercherei un bell'usato di un annetto con pochi km, secondo me su auto di questo tipo si trovano delle ottime offerte di gente che fa il passo più lungo della gamba e si trova a doverle dar via :bohk7ar:

BlackSheep 08-01-10 10:03 AM

bah..onestamente non so sai...i Cupra sono animali a se...solo su ordinazione...difficili da trovare in concessionario durante una visita casuale... Uno che lo prende sa a cosa va incontro... Poi sull'usato bisogna valutare come l'hanno trattata anche...lo stato della turbina..
In ogni caso ho letto molte recensioni sui Cupra e pur avendo tutti quei cv davanti li scarica bene, questo perche la gommatura della casa è idonea.
Poi mi piace perche lo prendi e non devi farci nulla...che gli manca? Assetto ce l'ha...cerchi pure..freni son brembo....
al max cambiargli la pop-off per un fatto di sound...un'intercooler piu grosso ed una mappatina giusta...ma poi stop...
Gran macchina però...davvero...
Ripeto...un sogno...

nipponts 08-01-10 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 680107)
se è per quello io tra 28 :D:D
hahah...la casa midissangua..

senza contare che con cerchi da 19...le gomme ti vengono 1000...1200 euro a treno...
circa 500 sacchi di bollo...ed un migliaio di assicurazione...

troppo per me..

Un migliaio ? Me ne chiedono 1.200 per una S2000 [2.0cc 240cv] e sono in terza classe a 33 anni. Sempre che non la intesti a qualcuno dei tuoi :ahsisi:

@ filixtundertiger - mio fratello ha una TDI 110 con kit originale della Top Sport portato a circa 123 cavalli con modulo in conce. Sembra un aspirato ma manca di assetto anche con i 17 che ha sù ora. Quantomeno una duomi anteriore inferiore e antirollio maggiorate.
La mappa la si può lasciare prorpio per ultima cosa quando non si sa più cosa fare.

BlackSheep 08-01-10 10:36 AM

si si..l'appioppo a mio padre che è in 1° o forse ancora meno :tunz6rh::tunz6rh:o meglio cointestata in caso...
LA duomi però non è omologabile...o è di serie tipo sulla mini cooper gp...oppure ciccia..

hardfrenzied 08-01-10 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 680070)
OOOOOOOOPPPPPPPPSSSSSSSS... Te ghè rason!!!!!:asd::asd:

Volevo dire Ibiza....:asd::asd:

Na volta paromo...:asd::asd:

Non vedevi lora di farmela pagare, è????
Dai, sto giro offro io, birra per tutti...:beer::beer::beer:

HEI, CHI GUIDA NON BEVE!!!!:mads:

Calcio d'angolo x tutti, simpaticone ke sai sempre stare allo sterzo.... :brig:
Nn vedo l'ora sia primavera x conoscerti ( spero ).
beh, certo... se fossi una bella patatona, sarìa mèjo... :asd:

Pennywise 08-01-10 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 680225)
si si..l'appioppo a mio padre che è in 1° o forse ancora meno :tunz6rh::tunz6rh:o meglio cointestata in caso...
LA duomi però non è omologabile...o è di serie tipo sulla mini cooper gp...oppure ciccia..

adesso col decreto bersani puoi ereditare la 1 categoria anche tu :Ok:

purtroppo io l'ho fatta prima che uscisse sta legge e ho intestato la macchina a mia mamma per non farmi ammazzare... comunque nippon tu paghi uno sfracelo..
io quest'anno (assicurazione HDI) 660euro, 27cv fiscali... in 8^ classe (intestata a mia mamma come ho detto) con furto, incendio, atti vandalici, fenomeni atmosferici, cristalli, assistenza stradale...

nipponts 08-01-10 09:10 PM

No no...quello è il preventivo nel caso prendesi l' S2000 ...per la celica sono sotto gli 800 [intestata a me perché i miei non hano patente,ma anche prima che a mio padre scadesse hanno preferito che mi prendessi le mie responsabilità intestandomi auto e assi ] ma sono dei gaboloni ,difatto quest'anno li saluto ...

Milacris 09-01-10 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da hardfrenzied (Messaggio 680672)
Calcio d'angolo x tutti, simpaticone ke sai sempre stare allo sterzo.... :brig:

Si, in genere guido sempre io...:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Quote:

Nn vedo l'ora sia primavera x conoscerti ( spero ).
Certo che ci conosceremo!!! Magari anche il 7 marzo a Verona se ci vieni...

Quote:

beh, certo... se fossi una bella patatona, sarìa mèjo... :asd:
E' no, niente patatona, io c'ho il salame, e a te non lo dò!!!:asd:

Il problema per questa primavera è che non c'ho un mezzo per sbatterti fuori pista, il tuo è bello grosso, ma ci sto lavorando per farti mangiare un pò di polvere...:evil: :asd::asd:

Barba Suba 09-01-10 01:58 AM

parere da chi ha macchine da corsa e le prepara.., per andare forte e divertirsi non servono ne 30000 euro, ne 300 cv ne tanto meno una golf o una seat imbottite di elettronica che non riesci neanche a fare un fereno a mano!! (mio fratello ha la clio rs 2000 e con sto c...o di esp non si può neanche divertire! )..
Allora: ti piace il rumore del motore?.. TI spiego cosa devi fare:
Compri un 106, una saxò , una seicento abart..., ti serve un 5 porte? risolto: compri una panda 100 hp..
Si parte dall'essenziale: prendiamo in esame la panda (mio futuro mezzo..)
primo: mai speculare su dischi e pastiglie, perciò dopo aver messo i mozzi della stilo recuperi pinze e dischi della stessa (dischi brembo e pastiglie ferodo racing 2500).
secondo: regola di base per un buon assetto si lascia la molla di serie e si cambia l'ammortizz..(chi non ne capisce fa sempre il contrario...!!), in questo caso penso che una ritarata ai suoi possa andare bene sia all'ant che al post..
terzo: i motori non si toccano per nessun motivo se non si hanno le basi solide per poterli toccare.. e cioè non si mettono filtri a cono, centralina, scarichi, ecc..(provate ad andare al banco con una macchina di un tamarro di turno scommetto che ha meno cavalli che di serie!) si fanno le cose essenziali, ma che rendano, supporto motore lato cambio, collettore aspirazione lucidato e riprofilato, farfalla lucidata, camme riprofilate, una guarnizione della testa giusta e 4 candele con i contro ca..i!
volete fare lo sborone? di serie al 6 marcie con finale da 190 all'ora mi sembra.., bene si fa fare una conica più corta con un finale da 150/160 all'ora..

Totale spesa: poco più di 15000 euro ma tu hai sotto il culo 128/130 cv a 4000 giri che spingono fino a 6500 e poi si che ti diverti! con scarico e tutto il resto di serie così nessun problema con carabinieri, collaudi, assicurazioni!

Morale della favola: sono tutti capaci ad andare forte con 300 cv sul dritto ma pochi sono capaci di tenere giù 130 cv nel guidato!:looksisi3gy::looksisi3gy:

PS: non sono le cose che si vedono e che fanno rumore che tirano fuori i cavalli ai motori.. :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 PM.