27-01-13, 03:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
R: Spedizione pacchi da privato a privato
Quote:
Originariamente inviata da tom1
|
Oh caxxo mi hanno scoperto  
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
10-02-13, 01:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho superato di gran lunga le 50 spedizioni con spedireweb......di cui 4 solo la settimana scorsa, il corriere come si sa è sda,passa in orario di negozio, e se per caso passa in pausa pranzo e il negozio e chiuso quando apro il pomeriggio lo trovo ad aspettare.
spedizioni non assicurate pagate sui 7/8 euro circa consegna in 3/4 giorni lavorativi dalla prenotazione del ritiro a domicilio ( non piu 2 ore di coda in posta).
che dire 1 solo piccolo problema, in pratica invece di ritirare il pacco prenotato il giorno stabilito e passato il giorno successivo perche spedireweb non aveva informato sda in tempo .
Ma sda ha consegnato in 1 solo giorno lavorativo al posto dei 2 classici rispettando cosi la data di consegna stabilita.
Per ora continuo ad usarlo anche perche le poste in valle chiudono tutte alle 13 il pomeriggio non lavorano mai............pochi sportelli aperti.....ed ore di coda interminabili.
|
|
|
10-02-13, 01:17 AM
|
|
|
Moderatore
|
Infatti ho usato spedireweb proprio perchè me ne avevi parlato bene tu, Serena...
3 spedizioni, senza problemi. L'unica cosa che ho notato è che il ritiro avviene 2 giorni dopo se la prenotazione viene fatta al pomeriggio. Con TNT mi capita di prenotare al pome per il giorno dopo. Ma una volta che si sa...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
10-02-13, 10:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
ho superato di gran lunga le 50 spedizioni con spedireweb......di cui 4 solo la settimana scorsa, il corriere come si sa è sda,passa in orario di negozio, e se per caso passa in pausa pranzo e il negozio e chiuso quando apro il pomeriggio lo trovo ad aspettare.
spedizioni non assicurate pagate sui 7/8 euro circa consegna in 3/4 giorni lavorativi dalla prenotazione del ritiro a domicilio ( non piu 2 ore di coda in posta).
che dire 1 solo piccolo problema, in pratica invece di ritirare il pacco prenotato il giorno stabilito e passato il giorno successivo perche spedireweb non aveva informato sda in tempo .
Ma sda ha consegnato in 1 solo giorno lavorativo al posto dei 2 classici rispettando cosi la data di consegna stabilita.
Per ora continuo ad usarlo anche perche le poste in valle chiudono tutte alle 13 il pomeriggio non lavorano mai............pochi sportelli aperti.....ed ore di coda interminabili.
|
scusa ma perchè non ti sei fatta direttamente un contratto con sda? io per lavoro ce l'ho il cliente paga praticamente 10€ fino a 9kg e 12€ fino a 30kg consegna in 24h su tutta l'italia e 48h per le isole e calabria.
posso capire un privato ma un'azienda/negozio spedire con le poste non ha senso i corrieri lavorano molto meglio
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
10-02-13, 12:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
8 euro fino a 30 kg se ben ricordo con spedire web. Per 1 giorno in più di attesa. A fine mese sono soldi. Soprattutto per i piccoli commercianti
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
10-02-13, 12:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sono 13€ il pacco da 30kg  su Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,98€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce.
senza contare che un negoziante le spese di spedizione le rigira al cliente  quindi cava non ha senso ciò che hai detto
io non dico che sia un pessimo servizio, semplicemente penso che sia ottimo per i privati, un commerciante dovrebbe già avere dei contratti con sda, tnt o bartolini, con i quali hai maggiori "sicurezze" e se spedisci tanto i prezzi scendono e non di poco
|
|
|
10-02-13, 01:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Hai ragione. Forse sono gli 11kg o pacchi voluminosi che costano 8 e qualcosa
|
|
|
10-02-13, 01:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
|
io premetto che non sono un commerciante. Ho sempre usato spediamo.it che fa a capo a SDA, e usa i loro corrieri. Su questo sito ti puoi registrare ed usufruire di alcuni sconti sulle spedizioni, un po come fanno gli altri corrieri. Alla fine spedire con SDA o spediamo.it è la stessa cosa, mi sbaglio?
|
10-02-13, 02:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma infatti... sto dicendo che per i privati è il massimo
stavo solo considerando il fatto che un commerciante che spedisce con continuità si associ a queste cose, quando i corrieri ti fanno dei contratti specifici  tutto lì
|
|
|
10-02-13, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma infatti... sto dicendo che per i privati è il massimo
stavo solo considerando il fatto che un commerciante che spedisce con continuità si associ a queste cose, quando i corrieri ti fanno dei contratti specifici  tutto lì
|
scusa forse mi sono spiegato male io. Volevo dire che per un commerciante, è la stessa cosa spedire con SDA o spediamo.it, visto che tutti e due utilizzano lo stesso corriere e entrambi propongono delle offerte vantaggiose, giusto?
Ultima modifica di marchino808; 10-02-13 a 05:24 PM
|
|
|
10-02-13, 05:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se rileggi qualche topic sopra... abmodel diceva di spedire con le poste... e io lo trovavo strano
poi non crediate che se uno spedisce 1 pacco al mese avrà la stessa tariffa di chi ne spedisce 100 al giorno
oltre al prezzo bisogna valutare anche l'assistenza... "io" commerciante lo devo mettere al primo posto, se ho dei problemi con un pacco a chi mi rivolgo ad sda o a spediamo.it? i tempi di risposta si allungano? cioè se sono privato chi se ne frega se devo aspettare un po' di più per una risposta... ma ti assicuro che se lo fai per lavoro il tempo è denaro  meglio spendere qualcosina in più ma essere veloci
|
|
|
10-02-13, 05:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
se rileggi qualche topic sopra... abmodel diceva di spedire con le poste... e io lo trovavo strano
poi non crediate che se uno spedisce 1 pacco al mese avrà la stessa tariffa di chi ne spedisce 100 al giorno
oltre al prezzo bisogna valutare anche l'assistenza... "io" commerciante lo devo mettere al primo posto, se ho dei problemi con un pacco a chi mi rivolgo ad sda o a spediamo.it? i tempi di risposta si allungano? cioè se sono privato chi se ne frega se devo aspettare un po' di più per una risposta... ma ti assicuro che se lo fai per lavoro il tempo è denaro  meglio spendere qualcosina in più ma essere veloci
|
su questo hai assolutamente ragione, io non posso dire niente perché non sono un commerciante. Io posso dirti solo la mia esperienza. Ho sempre utilizzato spediamo.it e mi sono trovato bene tranne una volta forse due, che il corriere non è riuscito a ritirare il pacco entro il giorno successivo alla mia richiesta. Ha sempre consegnato i pacchi entro il giorno successivo del ritiro a casa mia. Io con le poste non ho mai spedito, e non mi esprimo. Però da quello che sento nei vari forum.....
|
10-02-13, 07:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Dynamo ma hai un azienda di modellismo o altro genere?
|
|
|
10-02-13, 08:31 PM
|
|
|
Utente
|
spedizione
io uso spediamo.it è perfetto passa a casa x il ritiro del pacco è tracciabile x un pacco da Kg7,7 ho pagato € 7.45 le altre spedizioni di minor peso € 4-6 sono precisi il giorno dopo è consegnata ho provato anche a far ritirare il pacco ed è tutto perfetto il giorno dopo era a casa
continuerò sempre con spediamo.it
|
|
|
11-02-13, 12:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io in realtà ho scritto ho superato le 50 spedizioni con spedireweb.....non ho mai detto di usare le poste...ho fatto un paragone dato che le poste usano sda e si fanno 2 ore di coda x lo stesso servizio a un prezzo piu caro.
Io non lavoro on line al momento quindi non posso fare un contratto con qualsivoglia corriere inoltre vendendo su ebay e date le salatissime commissioni che si tengono, le commissioni paypal per ricevere il pagamento anche solo 2 euro in meno di spedizione fanno la differenza.
Visto il margine oramai quasi nullo che si ottiene a vendere il nuovo li sopra.
Io normalmente spedisco un elicottero con corriere espresso a 7 euro, e nessun altro servizio qui al momento mi consente di fare tale spedizione a quel prezzo.......inoltre in valle ci sono problemi maggiori per spedire, quali gli sportelli postali chiusi il pomeriggio, quasi tutte le sedi corrieri sono in piemonte, quindi diciamo che non sempre passano a ritirare il materiale.
|
|
|