04-11-05, 08:27 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Spedizione EMS
Ciao a tutti,
ho bisogno di un chiarimento....
Ho acquistato su 1999.co.jp (hobby search), delle cosette, ho pagato, la spedione è partita, ma monitorandola sul sito ems ho visto che la merce è ferma alla dogana dell'aereoporto di Roma perchè "Contiene materiale ad alto valore".
E Ora? Non è che questa roba non la vedrò mai più vero? :-( :-( :-( :-o
Grazie ciao
|
|
|
04-11-05, 08:45 AM
|
|
|
Utente
|
Re:Spedizione EMS
il pacco può sparire nel pasaggio dogana->poste, è successo, ma son casi molto rari.
con l' EMS sei piuttosto tutelato.
piuttosto significa che riceverai una richiesta di denaro per iva, dazi , varie ed eventuali }>
|
|
|
04-11-05, 08:54 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusa ma questa richiesta mi arriva insieme al pacco e devo pagare al corriere o mi arriva una lettera con un bollettino da pagare e una volta pagato mi arriva il pacco?
|
|
|
04-11-05, 09:27 AM
|
|
|
Utente
|
le vie del signore sono infinite...
quelle delle poste non son da meno
comunque i casi più frequenti sono :
-lettera della dogana con modulo da compilare e bollettino da pagare
-la lettera della dogana accompagna il pacco e paghi direttamente al postino il dovuto.
con l'EMS, che è una spedizione veloce, dovrebbe verificarsi la seconda ipotesi
|
|
|
04-11-05, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sì,seguendo quel foglio che qualcuno qua sul forum ha mostrato(non ricordo chi e mi spiace...),adesso le eventuali spese aggiuntive le paghi alla consegna(sotto i 45 euro sono solo 5 euro da pagare...)
Io consiglierei di comprare poco alla volta,tanto con i prezzi che ci sono da noi ci si guadagna quasi sempre...
|
|
|
07-11-05, 02:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao,
le spedizioni EMS sono tracciabili fino all'entrata in Italia, poi passano di mano (le prende in carico SDA) e quindi cambiano codice e il servizio postale estero ne perde traccia.
Cio' non implica che sia passata in dogana (ma non lo esclude) ma ahime' implica che tu perda traccia del pacco dopo la sua entrata in Italia.
Se volevi la tracciabilita' completa dall'origine (estera) alla destinazione, dovevi scegliere un servizio non postale, cioe' UPS o simili.
Ricordo che FedEX e DHL sono servizi postali (per quanto espresso) percio' quando sbarcano in Italia passano nelle grinfie di SDA-PosteItaliane.
Ciao!
R.
|
|
|
08-11-05, 07:56 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
not4u (07-11-2005 02:14 p.m.):
Ricordo che FedEX e DHL sono servizi postali (per quanto espresso) percio' quando sbarcano in Italia passano nelle grinfie di SDA-PosteItaliane.
|
scusa ma dhl lavora anche in Italia e per quanto ne so i pacchi sono tracciabili dalla partenza alla destinazione (lo so perchè guardo il loro sito per lavoro 2/3 volte al giorno...
|
|
|
08-11-05, 08:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
chino (08-11-2005 07:56 a.m.):
Quote:
not4u (07-11-2005 02:14 p.m.):
|
scusa ma dhl lavora anche in Italia e per quanto ne so i pacchi sono tracciabili dalla partenza alla destinazione (lo so perchè guardo il loro sito per lavoro 2/3 volte al giorno...
|
Esatto!
E poi a me non risulta che sia SDA a consegnare i pacchi provenienti dall'estero.......ci lavoro tutti i giorni con questi due corrieri e sono sempre loro a seguire sino alla fine le spedizioni.
|
|
|
08-11-05, 09:37 AM
|
|
|
Utente Junior
|
E' una telenovela senza fine!!!
Allora...è stata persa la fattura durante il viaggio, quindi la dogana, sono sapendo cosa contiene il pacco, me lo ha bloccato, quindi devo fare un'autocerticifazione con scritto cosa contiene il pacco e inviarla via fax alla dogana....e poi loro provvederanno....io non ho parole.....
|
|
|