Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-05, 08:27 AM   #1
Utente Junior

ciccio104 è un newbie...
predefinito Spedizione EMS

Ciao a tutti,
ho bisogno di un chiarimento....
Ho acquistato su 1999.co.jp (hobby search), delle cosette, ho pagato, la spedione è partita, ma monitorandola sul sito ems ho visto che la merce è ferma alla dogana dell'aereoporto di Roma perchè "Contiene materiale ad alto valore".
E Ora? Non è che questa roba non la vedrò mai più vero? :-( :-( :-( :-o
Grazie ciao
ciccio104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-05, 08:45 AM   #2
Utente

trustno1 è un newbie...
predefinito Re:Spedizione EMS

il pacco può sparire nel pasaggio dogana->poste, è successo, ma son casi molto rari.
con l' EMS sei piuttosto tutelato.

piuttosto significa che riceverai una richiesta di denaro per iva, dazi , varie ed eventuali }>
trustno1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-05, 08:54 AM   #3
Utente Junior

ciccio104 è un newbie...

Scusa ma questa richiesta mi arriva insieme al pacco e devo pagare al corriere o mi arriva una lettera con un bollettino da pagare e una volta pagato mi arriva il pacco?
Vecchio 04-11-05, 09:27 AM   #4
Utente

trustno1 è un newbie...

le vie del signore sono infinite...
quelle delle poste non son da meno

comunque i casi più frequenti sono :
-lettera della dogana con modulo da compilare e bollettino da pagare
-la lettera della dogana accompagna il pacco e paghi direttamente al postino il dovuto.

con l'EMS, che è una spedizione veloce, dovrebbe verificarsi la seconda ipotesi
trustno1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-05, 09:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

sì,seguendo quel foglio che qualcuno qua sul forum ha mostrato(non ricordo chi e mi spiace...),adesso le eventuali spese aggiuntive le paghi alla consegna(sotto i 45 euro sono solo 5 euro da pagare...)
Io consiglierei di comprare poco alla volta,tanto con i prezzi che ci sono da noi ci si guadagna quasi sempre...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-05, 02:14 PM   #6
Utente Senior

not4u è un newbie...

Ciao,
le spedizioni EMS sono tracciabili fino all'entrata in Italia, poi passano di mano (le prende in carico SDA) e quindi cambiano codice e il servizio postale estero ne perde traccia.
Cio' non implica che sia passata in dogana (ma non lo esclude) ma ahime' implica che tu perda traccia del pacco dopo la sua entrata in Italia.

Se volevi la tracciabilita' completa dall'origine (estera) alla destinazione, dovevi scegliere un servizio non postale, cioe' UPS o simili.
Ricordo che FedEX e DHL sono servizi postali (per quanto espresso) percio' quando sbarcano in Italia passano nelle grinfie di SDA-PosteItaliane.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-05, 07:56 AM   #7
Utente

chino è un newbie...

Quote:
not4u (07-11-2005 02:14 p.m.):
Ricordo che FedEX e DHL sono servizi postali (per quanto espresso) percio' quando sbarcano in Italia passano nelle grinfie di SDA-PosteItaliane.
scusa ma dhl lavora anche in Italia e per quanto ne so i pacchi sono tracciabili dalla partenza alla destinazione (lo so perchè guardo il loro sito per lavoro 2/3 volte al giorno...
chino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-05, 08:05 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di paolofumax

paolofumax è un newbie...

Quote:
chino (08-11-2005 07:56 a.m.):
Quote:
not4u (07-11-2005 02:14 p.m.):
scusa ma dhl lavora anche in Italia e per quanto ne so i pacchi sono tracciabili dalla partenza alla destinazione (lo so perchè guardo il loro sito per lavoro 2/3 volte al giorno...
Esatto!
E poi a me non risulta che sia SDA a consegnare i pacchi provenienti dall'estero.......ci lavoro tutti i giorni con questi due corrieri e sono sempre loro a seguire sino alla fine le spedizioni.
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-05, 09:37 AM   #9
Utente Junior

ciccio104 è un newbie...

E' una telenovela senza fine!!!
Allora...è stata persa la fattura durante il viaggio, quindi la dogana, sono sapendo cosa contiene il pacco, me lo ha bloccato, quindi devo fare un'autocerticifazione con scritto cosa contiene il pacco e inviarla via fax alla dogana....e poi loro provvederanno....io non ho parole.....
Rispondi