Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-02-05, 06:11 PM   #1
Utente

ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Spedizione Fed...

Per chi ha usato Tower con l'opzione FedEx,
volevo sapere come funziona con le tasse e se mi potete dire cosa avete preso e + o e quanto avete speso di spedizione.
Non sono del fisco ...volevo solo farmi un'idea per un mio acquisto a breve.
Vi ringrazio
ciao
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-05, 09:59 PM   #2
Utente

luca610 è un newbie...
predefinito Re:Spedizione Fed...

Se vuoi farti spedire la roba con fed-ex devi fare l'ordine via mail, pagargli la roba in aticipo più una cauzione di 25 dollari. Loro poi ti fanno sapere quanto devi pagare di spedizioni e se accetti ti restituiscono i 25 dollari. Se non accetti te li restituiscono, ma siccome hai già pagato la roba non so poi come funziona, penso te la spediscano normalmente, i soldi per intero sicuramente non te li ridanno!

Per le tasse non saprei, dicono che riesci a non pagarle... però io non mi fiderei più di tanto. Io ordino con la spedizione normale, in 10 gg la roba arriva però iva e tasse le ho sempre dovute pagare.

So che cmq costano abbastanza di più della spedizione standard in aereo. Ti convengono solo se hai particolare fretta e se fai un ordine cospicuo... se prendi roba per 100 dollari fai prima a fare la spedizione normale.
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-05, 06:35 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

8 spedizioni con Fed ex , sola volta pagata la dogana e almeno i pacchi arrivano in 4gg lavorativi , con la sedizione aerea normale la dogana su 6 pacchi pagata 3 volte ....................... fai un po tu , non so se è fortuna ma è stato così anche per pacchi grossetti.
La trafila , io sono stato penso il primo in Ialia a fare la sped.ne con Fed , è un po lunghetta , devi prima di ordinare mandargli una mail a order@towerhobbies.com dove la richiedi e poi segui quello che ti chiedono. Tieni presente che se con 30€ con aerea spedisci te ce ne vogliono 50€ con fed
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 10:24 AM   #4
Utente Junior

enzus è un newbie...

Salve Ma collegandomi al tema, ho un informazione da chiedere.

Nel caso che si debba pagare lo sdoganamento come si calcola l'importo.

volevo capirlo per poter controntare il prezzo di oltreoceano con i nostri negozzi...
enzus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 11:39 AM   #5
Utente

ultimoboyscout è un newbie...

Ho un piccolo esempio, amortizzatori Big Bore Traxxas:
-Italia 170€
-U.S.A. 64$+14$sped+20%iva+(se non sbaglio 10% dogana) TOT +o- 80€
Ne risulta + o - la metà.
Questo è ovviamente un esempio solo, in alcune cose il divario è maggiore, mentre in altre (come le candele) è minore.
Ciao
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 03:31 PM   #6
Utente

luca610 è un newbie...

Quote:
enzus (21-02-2005 10:24 a.m.):
Salve Ma collegandomi al tema, ho un informazione da chiedere.

Nel caso che si debba pagare lo sdoganamento come si calcola l'importo.

volevo capirlo per poter controntare il prezzo di oltreoceano con i nostri negozzi...
Mediamente devi aggiungere un 25% del valore del pacco, fra iva e tasse di dogana. Cmq mediamente si risparmia circa il 30-40% rispetto ai nostri rivenditori... poi dipende da che ordini fai. se fai ordini molto piccoli risparmi molto meno e a volte arrivi a pagare la stessa cifra più o meno.
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 04:29 PM   #7
Utente

marclio è un newbie...

inoltre considera che con il valore del dollaro attuale è come se avessi uno sconto del 30% risp. al prezzo "americano" quindi in linea di massima per ordini intorno ai 100 euro la spedizione è come se non la pagassi.
certo per orddini di 10 euro allora il discorso cambia...
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi