![]() |
Spedizione pacchi da privato a privato
Ricordo che qualche tempo fa si parlava dei disservizi con alcuni corrieri.
In questo periodo ho spedito con il corriere un paio di modelli e penso sia utile condividere l'esperienza. Per cui invito anche altri che hanno spedito con i vari corrieri a dirci come è andata. Su consiglio anche di una negoziante presente sul forum, ho deciso di provare spedire web. Ho scoperto essere una società affiliata in qualche modo a SDA (che usano come corriere effettivo). Prezzo basso (senza assicurata ho speso meno di 10 euro a sped), ritiro 2 giorni dopo la prenotazione (fatta alla sera) e consegnato in 2 giorni con avviso tramite SMS dell'avvenuta consegna, ma è possibile usare anche il tracking fornito immediatamente. La spedizione si può pagare anche con paypal Inviato via trippatalco col cellulofono |
ora vi racconto la mia esperienza con spediamo.it che sarebbe una società affiliata a SDA e dunque usa i suoi corrieri. Io per spedire ho sempre usato questo sito e mi sono sempre trovato bene, tranne 2 volte in cui il corriere è venuto a ritirare il pacco dopo 2 giorni, da quello che c'è scritto sul sito dovrebbe venire il giorno dopo, oltre a questo piccolo disguido non ho niente da segnalare. Puoi eseguire la spedizioni sia da privato o registrandoti, con quest'ultima opzione si avranno alcuni vantaggi. Il costo della spedizione è basso e lo puoi pagare tramite paypal o tramite le carte associate a un circuito visa. Offre anche il servizio del pagamento il contanti al corriere, naturalmente con un supplemento di qualche euro. il codice di tracking si inserisce comodamente nella home page del sito, ma purtroppo non è mai aggiornato in tempo reale.
|
ho spedito e ricevuto con POSTE ITALIANE pacco celere 3 tutto ok :Ok:
|
meglio che usi pacco ordinario costa meno ed e tracciabile lo stesso!!
|
Il piu' conveniente e' spedire con le poste.:Ok:
|
Quote:
|
io mi riferisco a pacco ordinario 4-5 gg 9,10 € 0-20 kg
pacco celere 3 9,90€ 0-3 kg 3-4gg celere1 1-2 gg da 0-3 kg 11,90€ tratto dal sito poste italiane raccomandata 1 standard 6,05 da 0 a 250 gr raccomandata 3-4 gg 3,60 € 20 gr 20-50 gr 4,65€ 50 100 gr 4,95€ 100-250 gr 5,35€ 250-350 gr 6 € |
Boh... Io ho pagato 8 euro spedizione normale e 10.65 l'assicurata
|
Quote:
|
R: Spedizione pacchi da privato a privato
Io con le poste mai e poi mai! Uso sempre gls tramite mio padre che in ufficio ha l'abbonamento e mai un problema!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti! |
Quote:
|
io con poste mai problemi a parte il ritardo dei pacchi!!!
|
no vabbè con le poste benomale quando ho spedito io nn ho avuto problemi
invece come destinatario uno degli ultimi pacchi l'hanno spedito ad un parente di mio padre con lo stesso cognome, è venuto a casa a darmi il pacco :immagine6gi: comunque quasi quasi adesso provo a usare questi servizi online, il fatto di ritirare il pacco da casa e risparmiare mi risparmia a me tante smenate :ahsisi: quindi spediamo.it è buono?? ci sono altri servizi così belli ed economici?? se nn sbaglio c'è spedireweb nn lo so |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 PM. |