Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-12, 06:56 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Blot posso chiederti quando hai scattato la foto? perchè io ci sono stato 2 anni fa e non avevano ancora fatto quella "piscina", significa che i lavori procedono bene, e la cosa mi fa molto piacere.
Ciao, le piscine sono 2 ( nord e sud come le torri) e c'è anche un museo ma non era aperto
io sono stato in america dal 20 luglio al 4 agosto, 2012 ovviamente
Comunque ragà pensare addirittura ad un complotto mi sembra esagerato, dai su! Quale sarebbe stato lo scopo di sto presunto complotto?

Ultima modifica di blot11; 13-09-12 a 06:58 PM
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 08:10 PM   #32
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
Allora, se è il contrario andiamo avanti:

Bruciava kerosene avio al loro interno?
Sono stati precedentemente mutilati da un impatto con un oggetto bello cicciuto?
Quanti son bruciati per giorni?
Quanti son stati in piedi?
Per quanto tempo è durato l'incendio?
A quanti gradi arriva il gas domestico che brucia senza essere sparato da un ugello (quindi sotto pressione)?
A quanti può arrivare il materiale di consumo tipico dei materiali in un appartamento/ufficio?

Solo fonti documentate, please.
Sull'edificio 7 han già risposto e non è l'unico che è stato investito dai detriti.
E chi mi avrebbe risposto sul crollo dell'edificio 7? E' stato ampiamente dimostrato, che questo grattacielo aveva subito danni, che da soli mai lo avrebbero fatto crollare in quel modo (guardate i video su youtube). E comunque, come dicevo nel mio primo messaggio, di quel giorno ci sono tantissime cose strane.Tu hai solo certezze su come sono andate le cose.beato te .Io ho solo dubbi
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 08:28 PM   #33
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...da anni ha girato per la rete un video "sulla verita' delle torri gemelle"...

Il "video documentario" analizzato da un attento osservatore ha aperto gli occhi a tanta gente...le varie esplosioni sulle torri, varie interviste ai vigili del fuoco, ai passanti che hanno visto,testimonanzie varie ecc ecc...video che nessuna rete televisiva ha voluto mandare in onda...ecco perche' era presente solo nella rete...

Chi ha avuto la fortuna di vederlo, ha capito tante cose...
Alcune spiegazioni nel video parlano del fatto che assolutamente non erano aerei di linea, ma aerei militari camuffati...
Idem per quanto riguarda l'aereo schiantato al pentagono...si dice aereo ma non c'e' stato nessun ritrovamento di nessun pezzo che potesse far capire che fosse un aereo (scusate la ripetizione)...

...tutto questo pero' non conta sul fatto di chi ha ragione o meno, se e' vero questo o vero quell'altro davanti alla morte di quasi 3000 persone...

Alla fine questo, per me, era solo un complotto...

Sapete chi vendeva e finanziava le armi al terrorista Bin Laden???
Un azienda di proprieta' di Bush che in quegli anni era lui che governava...

Sapevate che Bin Laden prima dell attacco alle torri gemelle era a pranzo o riunione sempre con lo stesso Bush?!??!

Sapevate che in america esiste una flotta di caccia aerei predisposta per gli attentati del genere? Con l'ordine di abbattare gli aerei quando cambiano rotta dopo un tot di avvisi?!?!?! Vi siete mai chiesti perche' non e' mai intervenuta???

...a voi le vostre conclusioni...
Ciao mirko

WTC South Tower Attack Was Not A Commercial Flight - YouTube
Gli americani hanno armato per anni gli Afghani durante la Guerra Fredda:
Guerra in Afghanistan (1979-1989) - Wikipedia
Non è un segreto.
I caccia per abbattere gli aerei li hanno tutti i paesi, bisogna vedere se c'è il tempo per farli intervenire, non partono dal centro di N.Y..
Se gli aerei han cambiato rotta all'ultimo ed a velocità massima, vorrei vedere se anche con un SR-31 sarebbero riusciti ad intercettarlo.
Entrambi gli aerei han cambiato rotta 20 minuti circa prima dello schianto.
Da terra si devono accorgere del dirottamento.
Da terra devono mandare il tot di avvisi di cui parli.
Da terra devono richiedere l'intervento militare.
I militari dal NORAD o da dove cavolo vogliono devono autorizzare ed impartire l'ordine (la burocrazia esiste ovunque).
Da terra devono sgombrare lo spazio aereo, non è che mandi dei caccia a mach 1.8 così in mezzo al traffico aereo sopra delle città (elicotteri, aerei leggeri, aerei di linea in procinto di atterrare).
I militari devono far decollare gli aerei dall'aeroporto militare più vicino.
Quelle squadre speciali "funzionavano" per i vecchi dirottamenti, quelli dove i terroristi minacciavano di far esplodere questo o quello.
Nessuno conosceva le loro intenzioni, nessuno aveva ricevuto minacce preventive o dai terroristi in volo e prima d'allora non era mai successo che un aereo di linea venisse preso per farlo schiantare su delle strutture civili.
Lista di incidenti aerei di voli commerciali - Wikipedia
Insomma, nessuno al Mondo era preparato per un'evenienza simile.

Ma soprattutto: se fossero stati aerei militari cammuffati, la lista di imbarco degli aerei era finta? Le famiglie han pianto dei fantasmi? Oppure hanno terminato tutti i passeggeri dei voli direttamente all'imbarco per poi farli sparire? O magari li han pagati per sparire dalla circolazione e li han mandati in villeggiatura assieme ad Elvis? (scusate il sarcasmo)
Quel video non dice niente, di 767 ce ne sono enne versioni:
Boeing 767 - Wikipedia
Oltretutto il 767 della American Airlines è a specchio, mentre lo United Airlines ha una grafica che corrisponde esattamente a quello analizzato da un ingrandimento di un fermoimmagine (qualità che lascia spazio alla fantasia).

Ma poi a che pro? L'Afghanistan non ha petrolio, l'unico oro che ha è l'oppio e non è un punto strategico per i commerci. Tutto questo per ripicca verso Bin Laden? O per far venire la consapevolezza a tutto il Mondo che in fondo siamo vulnerabili ovunque ed in qualsiasi momento? O per creare lo scompiglio nella finanza mondiale?

Boh.
Vecchio 13-09-12, 08:43 PM   #34
Utente

L'avatar di Mitzkal

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
E chi mi avrebbe risposto sul crollo dell'edificio 7? E' stato ampiamente dimostrato, che questo grattacielo aveva subito danni, che da soli mai lo avrebbero fatto crollare in quel modo (guardate i video su youtube). E comunque, come dicevo nel mio primo messaggio, di quel giorno ci sono tantissime cose strane.Tu hai solo certezze su come sono andate le cose.beato te .Io ho solo dubbi
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Avevo 11 anni...... Ne so giusto "qualcosina" di aerei... Ihihihihih Comunque mi sono docomentato su questo edificio n°7, è crollato a causa dei detriti generati dal crollo NON VERTICALE delle due torri... si vedono bene nei vari video sul tubo...
Inoltre il crollo delle due torri ha proiettato una marea di detriti sul 7, il quale dopo un po' è collassato su se stesso, essendo non in equilibrio precario. Gli altri edifici si son "salvati" solo perchè più bassi e meno esposti ai detriti, pur essendo più vicini.

La Chiesa di San Nicola ha avuto lo stesso destino, come mai nessuno ne parla o dubita che sia stata fatta esplodere volontariamente?

P.S.: non hai risposto alle mie domande.
Vecchio 13-09-12, 09:43 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

E' vero che ogni nazione ha in allerta i caccia per certe situazioni, ma prima di allora i caccia erano allertati solo per situazioni su punti strategici. Dopo l' 11 settembre l' allerta caccia è stata allargata a molte situazioni inoltre quando sono andato a new york io la prima volta, nel 2004/5 non ricordo bene, lo spazio aereo sopra manhattan era stato bloccato, cioè dall' 11 settembre nessun velivolo, NESSUNO, poteva sorvolare manhattan, infatti noi avevamo preso l' elicottero per fare un giro turistico e il pilota ci spiegava che appunto nemmeno loro erano autorizzati a volare li sopra in mezzo ai grattacieli, mentre prima potevano farlo. Non so se adesso sia ancora così o se abbiano cambiato qualcosa, ma all' epoca la situazione era questa.
Vecchio 14-09-12, 10:27 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...da anni ha girato per la rete un video "sulla verita' delle torri gemelle"...

Il "video documentario" analizzato da un attento osservatore ha aperto gli occhi a tanta gente...le varie esplosioni sulle torri, varie interviste ai vigili del fuoco, ai passanti che hanno visto,testimonanzie varie ecc ecc...video che nessuna rete televisiva ha voluto mandare in onda...ecco perche' era presente solo nella rete...

Chi ha avuto la fortuna di vederlo, ha capito tante cose...
Alcune spiegazioni nel video parlano del fatto che assolutamente non erano aerei di linea, ma aerei militari camuffati...
Idem per quanto riguarda l'aereo schiantato al pentagono...si dice aereo ma non c'e' stato nessun ritrovamento di nessun pezzo che potesse far capire che fosse un aereo (scusate la ripetizione)...

...tutto questo pero' non conta sul fatto di chi ha ragione o meno, se e' vero questo o vero quell'altro davanti alla morte di quasi 3000 persone...

Alla fine questo, per me, era solo un complotto...

Sapete chi vendeva e finanziava le armi al terrorista Bin Laden???
Un azienda di proprieta' di Bush che in quegli anni era lui che governava...

Sapevate che Bin Laden prima dell attacco alle torri gemelle era a pranzo o riunione sempre con lo stesso Bush?!??!

Sapevate che in america esiste una flotta di caccia aerei predisposta per gli attentati del genere? Con l'ordine di abbattare gli aerei quando cambiano rotta dopo un tot di avvisi?!?!?! Vi siete mai chiesti perche' non e' mai intervenuta???

...a voi le vostre conclusioni...
Ciao mirko

WTC South Tower Attack Was Not A Commercial Flight - YouTube
Mirko calmati!
A questo posso rispondere io dato che sono stato del mestiere e ho studiato cinque anni tutta sta roba.. Purtroppo tanta gente e tanti giornalisti parlano per ignoranza, ma non è un'offesa, semplicemente non sanno di cosa stanno parlando perchè o non hanno studiato o non sono informati sulle tecnologie attuali...
Rispondo alla prima domanda con un bel SI', lo sappiamo.. I caccia intercettori li troviamo in tutte le nazioni che prevedano una difesa aerea in caso di presunti atti illeciti (dirottamenti, cambi di rotta imprevisti, sconfinamenti di spazi aerei...), ci sono anche in Italia (le basi sono Cervia, Grosseto, Ghedi, Decimomannu e Trapani).. In Italia di questi intercettamenti ne vengono fatti un paio al giorno, sono quasi tutti liner che sconfinano lo spazio aereo per fortuna, ma comunque sono abbligati a decollare per andare a vedere chi rompe le scatole... Ovviamente questo "servizio" è attivo H24 per 365 giorni l'anno e i piloti sono costretti a darsi i turni.. I piloti operativi vengono chiamati "scramble", è un lavoraccio: dormono in base con la tuta da volo addosso, gli anfibi ai piedi e la roba necessaria al volo di fianco alla branda.. Questo perchè? Perchè nei periodi di allerta, dal momento in cui viene dato l'allarme devono essere sull'aereo pronti al decollo in 2 minuti (il termine tecnico è "Ready in two"), nei periodi non di allerta, come nel caso dell'11 settembre, devono essere sull'aereo in 5 minuti (Ready in five).. Non sono intervenuti in tempo per un motivo molto semplice: nonostante abbiano cambiato rotta 20 minuti prima dello schianto e nonostante un caccia impieghi massimo 5 minuti per decollare, non è stato dato l'allarme preventivo perchè NESSUNO aveva dei sospetti.. Mi spiego meglio: a bordo di un aeromobile di linea, per comunicare un dirottamento, non c'è solo la radio... Esistono altri metodi:il primo è quello di cambiare il codice del Trasponder con un altro codice valido in tutto il mondo che significa che l'aereo è dirottato (e questo dall'equipaggio non è stato fatto), un altro modo è quello di comunicare alla compagnia, tramite un apparecchio a bordo apposito, che l'aereo è dirottato (e nemmeno questo è stato fatto), il terzo metodo è proprio quello di telefonare ( e nemmeno questo è stato fatto)... Alla luce di ciò, un controllore di volo che sta seduto in una stanza buia e guarda tutto il giorno uno schermo, secondo voi può immaginare che sta per assistere a un disastro?? Io credo di no.. Se l'equipaggio non ha risposto via radio, ha sicuramente pensato a un'avaria radio e che probabilmente l'equipaggio non se n'era ancora accorto... E' un'ipotesi più che plausibile.. è capitato una volta anche a me, mentre volavo in giro per l'emilia romagna: se la tua radio non funziona, te ne accorgi solo quando ti chiamano da terra e ti chiedono perchè non rispondi... Per questo, quasi sicuramente, non è stato dato l'allarme in tempo...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-12, 08:56 PM   #37
Utente

L'avatar di jim--massew

jim--massew è un newbie...
predefinito

Mai io dico, voi "complottisti" dove trovate tutte queste certezze? Dai video su youtube??? :what:
jim--massew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-12, 09:56 PM   #38
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jim--massew Visualizza il messaggio
Mai io dico, voi "complottisti" dove trovate tutte queste certezze? Dai video su youtube??? :what:
youtube, certo. e nel resto della rete.Invece voi negazionisti le vostre certezze dove le avete trovate? su rai uno da bruno vespa???
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-12, 01:25 AM   #39
Utente

L'avatar di jim--massew

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
youtube, certo. e nel resto della rete.Invece voi negazionisti le vostre certezze dove le avete trovate? su rai uno da bruno vespa???
Prima premessa: youtube e il resto della rete sono fonti valide quanto la mia o la tua parola (o quella di vespa) visto che chiunque può mettere materiale su internet
Seconda premessa: mentre tu, visto che ti sei sentito preso in causa, ti definisci complottista, io non mi ritengo in nessun modo negazionista.
Detto questo non la penso ne in un modo ne nell'altro, visto che io, a differenza di molti a quanto pare, NON ho la certezza di cosa sia successo veramente.
Di persone che si riempiono la bocca di sentito dire e di supposizioni ne ho viste ha decine negli ultimi anni, persone che leggendo un articoletto di dubbie origini diventano massimi esperti di aeronautica, misure di sicurezza e di tre o quattro branche differenti dell'ingegneria.
Non capisco perchè si spari a zero su ogni cosa (vedi aerei camuffati da modelli di linea oppure radiocomandati) quando non si sa nemmeno di cosa si sta parlando.
Questo è il mio pensiero, saluti
Vecchio 15-09-12, 01:42 AM   #40
Utente

L'avatar di Mitzkal

predefinito

Ma poi soprattutto, rispondere alle domande no, eh? Troppo scomodo, meglio farne, parlare senza citare fonti certe e mettere in dubbio le risposte con presunti casi non documentati.
E' proprio questo che mi da "conferma" che quel che sia successo sia stata una tragedia terroristica, tutte le teorie del complotto non stanno in piedi manco con un ponteggio di acciaio.
Vecchio 15-09-12, 01:49 AM   #41
Utente

L'avatar di jim--massew

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
Ma poi soprattutto, rispondere alle domande no, eh? Troppo scomodo, meglio farne, parlare senza citare fonti certe e mettere in dubbio le risposte con presunti casi non documentati.
Non posso che condividere
Vecchio 20-09-12, 11:58 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...qua sono tutti professori!!!

Lasciate perdere sti discorsi...tanto alla fine la verita' la sanno solo loro!!!

Ciao Mirko
Vecchio 20-09-12, 03:58 PM   #43
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Wink

Quote:
Prima premessa: youtube e il resto della rete sono fonti valide
non voglio entrare nell'argomento ma credi che la rete non sia manipolata a piacimento?

ps.le guerre,terroristiche o meno sono IL MOTORE DELL'ECONOMIA MONDIALE,fanno girare quantità inimmaginabili di denaro....ed a quel punto anche 2000 anime innocenti sono più che sacrificabili....

Ultima modifica di angelokanay; 20-09-12 a 04:00 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 09:27 PM   #44
Utente

L'avatar di jim--massew

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
non voglio entrare nell'argomento ma credi che la rete non sia manipolata a piacimento?
Certo che se leggi metà frase, gli puoi dare il significato che vuoi...

Io in realtà ho scritto questo:
"youtube e il resto della rete sono fonti valide quanto la mia o la tua parola (o quella di vespa) visto che chiunque può mettere materiale su internet"

E penso che sia abbastanza chiaro
Vecchio 20-09-12, 11:37 PM   #45
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Certo che se leggi metà frase, gli puoi dare il significato che vuoi...

Io in realtà ho scritto questo:
"youtube e il resto della rete sono fonti valide quanto la mia o la tua parola (o quella di vespa) visto che chiunque può mettere materiale su internet"

E penso che sia abbastanza chiaro
ed io sono stato frainteso
volevo appunto sottolineare la facilità di manipolazione della rete nei confronti della massa da parte di chiunque
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi