27-05-12, 09:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sono solo venti!!!
Se pensi che fino al 1707 c'era in servizio una HMS Eagle da 70 cannoni e quella immediatamente precedente questo kit (che rappresenta la 15^ "HMS Eagle" della storia britannica) era un vascello di terza classe da 74 cannoni varato nel 1804...
Alla fin fine 20 non sono molti...
|
|
|
27-05-12, 09:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Allora ti faccio una proposta, che però deve rimanere "inter nos"
Fai la Eagle ma... disarmata!!!! Cerca di trasformarla in una specie di brigantino da carico, magari con qualche botte o gru di carico con una rete e delle casse...
Così diventa un modello UNICO, solo tuo!!! Ti puoi anche sbizzarrire con la colorazione, le dotazioni sul ponte ecc.
|
|
|
27-05-12, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
Killik sei un vero figlio dei fiori,No war in the world.se trovo una nave di Green peace con il piano velico te la suggerisco subito. ;@)
|
|
|
27-05-12, 10:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Noooooo!!!! Figlio dei fiori NOOOOOO!!!!!
Io avrei fatto carriera in Marina se non fosse stato che dovevo fare l'ingegnere e non mi piaceva l'idea!
Se fossi al governo io, sarebbe già scoppiata non la terza, ma la decima guerra mondiale!!! Hahahaah!!!  
Quelli di Greenpeace mi stanno anche sulle p...
|
|
|
27-05-12, 10:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Noooooo!!!! Figlio dei fiori NOOOOOO!!!!!
Quelli di Greenpeace mi stanno anche sulle p...
|
eh eh eh eh
|
|
|
28-05-12, 11:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Giuseppe, arrivo in ritardo, ma spero proprio che tu confermi la decisione per la HALF MOON.
E' stato il mio primo modello circa 40 anni fa (riuscii a finire solo lo scafo e in uno degli ennesimi traslochi mia moglie lo eliminò perchè era troppo "impolverato"), adesso sicuramente il kit è stato aggiornato con le nuove tecniche di taglio disponibili.
Poi sei giovane, e negli anni potrai costruire anche tutti gli altri che ti piacciono
|
|
|
28-05-12, 11:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Complimenti per la scelta, l'Half Moon è tra tutti il modello che preferisco dal momento che mi appassionano le navi comprese tra il 16° e la fine del 18° secolo!
Qualche anno fa anch'io stavo per sceglierla, ma mio fratello non apprezzava la linea troppo arcuata così propendemmo per la Toulonnaise... Peccato, trovo molto più affascinante questa!
Mi dispiace essermi inserito troppo tardi nella discussione, ma avrei voluto mettere altra carne al fuoco e proporti un kit che a me piace moltissimo, si tratta della Greyhound della Corel che costa circa 120 €... 
E' una bella fregata inglese di inizio '700, credo non stia a listino da troppo tempo!
Scusa se ti confondo ancora di più le idee, ma per me la scelta che hai fatto è ottima!
A presto, buon lavoro!!!
|
|
|
28-05-12, 12:42 PM
|
|
|
Utente
|
Bello Bello l'Half Moon!
|
28-05-12, 01:00 PM
|
|
|
Utente
|
A proposito: vorrei farvi vedere questo sito che, scommetto, conoscerete già
Model Ship Builder@| ”¿‘D–ÍŒ^»ì |
C'è anche l'half moon.
Darei un dito (del piede) per sapere che razza di finiture danno al legno per renderlo così.
|
28-05-12, 02:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gct86
.. C'è anche l'half moon.
Darei un dito (del piede) per sapere che razza di finiture danno al legno per renderlo così.
|
I giappi fanno dei lavori stupendi (bellissimi quegli intarsi) sia per dettagli che finiture, però fanno anche qualche errore ... a me ad esempio non sembra realistico quel punte con le tavole non interrotte
|
|
|
28-05-12, 03:25 PM
|
|
|
Utente
|
Già i giapponesi sono proprio forti in certe cose, hanno una tecnica maniacale, una pazienza e un perfezionismo tramandati dalla loro cultura e dalla loro storia.
Naturalmente non parlo solo di modellismo navale ma anche di altro: prendi ad esempio le katane, le arti marziali, la tecnologia...tutta la loro vita insomma.
Un esempio credo simpatico....
|
28-05-12, 04:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
|
Ok, qui stiamo parlando di giapponesi, ma Giuseppe non credi che un americano sarebbe capace di tanto??? Se mettono i gatti nel microonde, non mi stupirei più di tanto...
(PS: scusa l'OT... a proposito delle "bufale" circa il gatto nel microonde, che sembra inverosimile... ieri sera ho visto in TV una trasmissione tipo candid camera. In una tintoria americana, quelle dove ci sono tremila lavatrici, c'era un bel cartello con scritto "Offerta per lavaggio bimbi", inteso per il lavaggio dei capi per bimbi... ebbene, uno ci ha infilato dentro il figlio e ha chiuso lo sportello. Sono dovuti intervenire gli inservienti a staccare la corrente alla lavatrice, che si è messa in moto con il bambino dentro non appena chiuso l'oblò... e questo non è un fake!!!!)  
|
|
|
28-05-12, 07:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Questa non la sapevo  !!! Comunque tornando all'immagine di gct86 mi sembra strano che si debbano fare istruzioni per certe cose (sarebbe come fare le istruzioni per usare coltello e forchetta)
|
Allora ti faccio un altro OT...  
|
|
|