27-05-12, 04:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Indecisione
---
Ultima modifica di Giuseppe99; 23-01-16 a 10:42 AM
|
|
|
27-05-12, 05:57 PM
|
|
|
Utente
|
Io non sono per niente obbietivo ma la mia lista sarrebbe:
1/2) Flying Fish /Eagle
e er parafrasare il comoddoro della futira coppa america .. secondi non ce ne sono
scherzi a parte: flying fish belissima barca, non dificcile da costruire, penso che i pezzi sono anche di buona qualita? (io ho lavorato in auto 1:100 e 1:200)
Eagle non ho visto ma e un tipo di imbarcazione che mi piace molto, forse non usuale e non piace ai puristi per le sue linee legere.
se ti interessa ti mando del materiale per l'una e per l'altra cosi valuti cosa ti interessa, manda mi la tua mail su PM
marseille ho i piani (carta) ma sono di vecchia data, personalmente non lo consiglio..
Bluenose penso che e' bella barca di per se, ma penso che questa non ti si adatta, cioe ho la sensazione che ci sia da fare un sacco di auto.
Ultima modifica di Leo - zd; 27-05-12 a 06:00 PM
|
|
|
27-05-12, 06:31 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Giuseppe,
secondo me i modelli che hai citato sono tutti molto belli.
A me fanno impazzire due in particolare: L'Half Moon e la Marseille, ma anche l'Eagle non è male.
Mi sento di sconsigliarti la Golden Hind perchè la sto costruendo (autocostruendo) e come progettazione,realismo,dettagli non è che sia il massimo (e mi avevano anche avvertito!)
La scatola di montaggio non so come sia in termini di qualità, però sappi che le decorazioni sulle murate (quelle che io ho fatto stile mosaico) sono precolorate e preconfezionate su uno strato di compensato da appiccicare così com'è sul primo fasciame e sinceramente lo trovo un pò una pacchianeria.
Credo che l'Half moon, se vuoi costruire un bel galeoncino (anche se è una fleuta mi pare), sia la scelta più adatta.
Per quanto riguarda la Marseille, dalle foto, l'ho sempre considerata una bellissima nave.
Se poi decidi di costruire la Bluenose mi farà piacere avere un compagno di costruzione (io in autocostruzione e tu da kit, così poi ci aiutiamo  )
Saluti!
|
27-05-12, 08:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Ah, dimenticavo l'Endeavour... Secondo voi COSA DEVO FARE??????????????????????????'
|
l'endevour secondo me è una nave molto bella di cui esistono molte versioni,ricorda anche che su questo forum molti lo hanno costruito o lo stanno costruendo come Cerqui o Rino e di sicuro possono nel caso di bisogno aiutarti.
|
|
|
27-05-12, 08:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
L'Endeavour non è male, se usi il kit per l'essenziale dello scafo e poi segui l'Anatomy per il resto, viene niente male davvero!
|
|
|
27-05-12, 08:42 PM
|
|
|
Utente
|
Posso chiederti qual'è la nuova versione dell'Endeavour mantua?
Cmq stai tranquillo e datti il tempo per decidere serenamente. Io farei così: guardati e riguardati le foto dei vari modelli, vai su google e cercane delle altre, con gli occhi spulcia tutto il modello, dalle linee generali ai particolari più piccoli e poi magari ti trovi qualche wip su siti italiani e stranieri e vedi quello che ti sembra più adatto a te, secondo le tue capacità e i tuoi gusti
|
27-05-12, 08:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Il problema è questo:
Sia l'half moon, sia l'Endeavour, sia la Marseille, sia il Bluenose sono navi molto belle.....
|
Puoi aprire 4 cantieri
|
|
|
27-05-12, 09:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
A questo punto vi devo chiedere: Meglio MANTUA o COREL??
|
Non so come sia la corel ma ho visto modelli molto interessanti e se ne parla abbastanza bene,la mantua io la eviterei come la peste,legni a parte che sono di qualità discreta molte cose sono di bassa qualità come il refe o bozzelli e bigotte(te ne danno meno di quelle che ti servono e alcune le ho trovare forate storte cosi come le bigotte con i fori irregolari).
Sono di qualità leggermente superiore la Sergal e la Panart ma ti avverto che fanno parte tutte dello stesso gruppo.
|
|
|
27-05-12, 09:09 PM
|
|
|
Moderatore
|
Cerqui fa la Mantua, Rino la Corel...
|
|
|
27-05-12, 09:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
A questo punto siamo arrivati alla finale
Alla vostra sinistra potete vedere l'HALF MOON Scala 1:50, lunghezza 525 mm, altezza 520 mm
Alla vostra destra potete vedere l'EAGLE scala Scala 1:85, lunghezza 650mm, altezza 440 mm
Un'attimo un attimo! Non ho ancora deciso 
|
Difficile scegliere una delle due sono navi molto diverse,dipende cosa piace a te,io opterei per il Galeone,mi piacciono le navi grandi e panciute ma è questione di gusti se a te piacciono i brigantini o gli sciabecchi.....
|
|
|
27-05-12, 09:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Se dovessi scegliere io, allora EAGLE! però con l'Union Jack....
(ps: anche la mia compagna dice Eagle...)
Ultima modifica di Killik; 27-05-12 a 09:30 PM
|
|
|
27-05-12, 09:17 PM
|
|
|
Utente
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
L'Endeavour non è male, se usi il kit per l'essenziale dello scafo e poi segui l'Anatomy per il resto, viene niente male davvero!
|
io sto costruendo l'Enedeavour (corel). come dice mastro Killik scafo dai piani e poi anatomy.
|
|
|
27-05-12, 09:20 PM
|
|
|
Utente
|
bisogna che me lo compri anche io sto anatomy,sono l unico del forum che non cel ha!!!
|
|
|
27-05-12, 09:28 PM
|
|
|
Utente
|
la eagle non mi sembra una nave cosi lunga da costruire,scegli quella in cui impiegheresti meno tempo e passi all altra
|
|
|
27-05-12, 09:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
La Eagle (ma me la devi fare con l'Union Jack!!!!) è più slanciata, un brigantino, linea più bella secondo me... (e meno cannoni!!! Io per me ho già deciso che il prossimo modello non avrà armi a bordo...)
Però dell'Eagle non c'è l'anatomy... e per il momento non ho trovato alcuna letteratura, ma per le manovre non sarebbe un problema aiutarti, vivaiddìo è inglese...
|
|
|