13-08-12, 10:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Ops! Scusami, non so perché mi è uscito Stefano... 
|
Sta volta è colpa di Erpiotta  
|
13-08-12, 12:27 PM
|
|
|
Utente
|
quoto gli altri, una bella colorata cosi prendono vita eheh
|
25-08-12, 12:42 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Avenger
Ho una domanda per te
in questa foto del tuo modello vedo una lastrina di compensato che sporge sino a poppa, nei piani non è previsto, però ho notato anche in un altro modello la sua presenza, da dove hai preso le misure? o lo hai fatto a occhio?
|
25-08-12, 04:01 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Gul4s, la sua presenza l'ho rilevata nelle foto del vero Wasa del museo di Stoccolma, dove si nota un piano base delle strutture dei giardinetti.. (troppe cose non ci sono nei piani della Corel.. come le legature dei cannoni che loro non prevedono per niente e che mi stanno prenderndo settimane di lavoro)..
Questo marcapiano l'ho ricavato da un compensatino di noce da 2mm sagomandolo per fuoriuscire dalla sagoma di un paio di mm al massimo e con una forma leggermente curva a poppa a seguirne la linea..
Ultima modifica di Avenger; 25-08-12 a 04:21 PM
|
|
|
25-08-12, 04:13 PM
|
|
|
Utente
|
Perfetto, come immaginavo, in effetti i piani della corel nn mi fanno impazzire, quella del primo modello erano fatti meglio
Ho notato che al centro a poppa tende a creare una leggera gobba
Un altra curiosità, ma le cerniere dei portelli come si attaccano ? nei piani ce solo il portellone e basta e non lo capisco , so che mi servirà piu avanti ma visto che ci sono cerco di spiegare qualche dubbio arcano che la corel non mi spiega ahuhaua
|
25-08-12, 04:24 PM
|
|
|
Utente
|
cianoacrilato... ahahah... no aspetta.. io ho modificato anche quelli creando una barra metallica che le attraversa (quasi non si vede ma..) ed è lei che incollo allo scafo.
Ci sono delle foto che avevo fatto come prova...
|
|
|
25-08-12, 04:32 PM
|
|
|
Utente
|
sisi la avevo vista, quindi incolli la barra allo scafo, io pensavo ci fossero dei pezzi di cerniera da attaccare allo scafo, ma non trovandoli mi sono messo il dubbio ahuaha
|
25-08-12, 09:23 PM
|
|
|
Utente
|
avevo pensato di fare anche la cerniera fissata allo scafo con un lamierino di alluminio sottilissimo ma non si vedrebbe, per cui le ometterò. Invece con quel lamierino da due decimi di mm. ho fatto delle lamine di copertura dei tondini di ottone che fissano i cannoni ai supporti (quelli sul ponte) Ti consiglio di fare anche tu quella modifica e di montare tutti i tiri di rinculo e di fissaggio sui cannoni, li rendono molto realistici. (dovrai farti dei bozzelli da 2mm però...)
|
|
|
25-08-12, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Avenger
avevo pensato di fare anche la cerniera fissata allo scafo con un lamierino di alluminio sottilissimo ma non si vedrebbe, per cui le ometterò. Invece con quel lamierino da due decimi di mm. ho fatto delle lamine di copertura dei tondini di ottone che fissano i cannoni ai supporti (quelli sul ponte) Ti consiglio di fare anche tu quella modifica e di montare tutti i tiri di rinculo e di fissaggio sui cannoni, li rendono molto realistici. (dovrai farti dei bozzelli da 2mm però...)
|
Anch'io ti consiglio di fare le varie manovre del cannone... Lo rendono più realistico e ti danno una soddisfazione maggiore. Detto questo spero che i lavori sl tuo Wasa riprendano,caro Avenger!
|
02-09-12, 08:55 PM
|
|
|
Utente
|
Ho un dubbio amletico da porti
Nel kit ci sono i listelli blu, dove andrebbe messi? non ho mica capito se sono quelli tra gli incintoni, o quali, ( premetto che ho deciso di farla blu e non rossa, mi piace di più ehehe)
Nelle istruzioni mi dice che quelli tra gli incintoni vanno colorati,allora quelli blu? boh non sono molto chiare queste istruzioni, anche le tavole non trovo certe cose
|
11-09-12, 01:03 PM
|
|
|
Utente
|
Eccomi tornato dalla Grecia  bellissima vacanza...
Adesso sono impegnato a fingere di lavorare per alcuni giorni ma da domenica tirerò fuori gli attrezzi e toglierò il telo che al momento copre il fantasma del Wasa
Scusa il ritardo sulla risposta.. I listelli blu devono essere utilizzati per tutte le parti dello scafo che risultano essere colorate, se guardi il mio modello anche se sono in rosso. Sinceramente, visto che i listelli non mi sembrano sufficenti per realizzare sia la parte della murata che i listelli tra gli incintoni, ti suggerirei di usare dei listelli in noce chiaro dipingendoli del colore che preferisci, oppure facendola in blu e usando dell'acrilico coprente poi nache mischiare i listelli blu ad altri che ti siano avanzati. (Io avendo optato per il rosso, ho scartato i listelli blu per non avere tonalità diverse di rosso sulla trasprenza dell'acrilico.)
Ciao e buon lavoro
|
|
|
11-09-12, 01:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente sei tornato! Ti aspettiamo tutti con nuovi aggiornamenti.
|
11-09-12, 07:38 PM
|
|
|
Utente
|
Alla fine li ho dipinto, ho letto nel wip di giacci che a lui nn sono bastati, per nn avere tonalita diverse li ho scartati pure io
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
12-09-12, 03:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao raga!!!! ben tornato Avenger beato te che ti fai tutti questi giretti.......
Io ancora non ho ricominciato a costruire nulla.......  perchè sono tornato a lavoro di gran carriera....  ma non posso lamentarmi con i tempi che corrono.......  .
spero di tornare presto per finire il mio relitto del wasa.....
A proposito ottimo lavoro GULS........
|
|
|
03-12-12, 01:29 AM
|
|
|
Utente
|
Salve a tutti.. sono tornato.. non sono sparito per sempre, ma avevo dovuto chiudere il cantiere per alcuni mesi causa grossa mole di lavoro che mi ha assorbito del tutto.. adesso ho riaperto il cantere del WASA (almeno quello..) da ieri e spero di poterci lavorare sopra un poco.. almeno fino a Natale, perchè poi avrò di nuovo un paio di mesi di lavoro fuori sede, per cui ancora una volta il telo coprirà la nave e il cantiere tornerà a nascondersi in un armadio.. queste due o tre settimane che ho davanti (seppur impegnato) mi dedicherò al lavoro.. almeno voglio completare lo scafo e tutte le sovrastrutture.. lasciando le alberature per dopo..
spero in settimana di postare alcune nuove fotografie... ciao a tutti.
Edoardo
|
|
|