Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-11-11, 04:46 PM   #1
Utente Junior

giandux è un newbie...
predefinito in attesa della GREYHOUND della Corel...secondo cantiere

ciao a tutti,
soprattutto a Tuvok che mi è stato accanto lungo il mio primo lavoro (Scotland), terminato, donato alla ex fidanzata..e in quanto ex, non più rivisto...
Dopo un periodo di inattività ho deciso di riprendere in mano piegalistelli, carta vetrata, colla e soprattutto pazienza e cimentarmi in un altro modello la Greyhound, spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba..anche perchè mi ritengo ancora il più neofita dei neofiti!
spero che voi MOSTRI SACRI DEL MODELLISMO saprete e vorrete aiutarmi in questa nuova "sfida"...a proposito ma il negoziante di fiducia mi chiama o no per dirmi che è arrivato il modellino che gli ho ordinato???...
giandux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-11, 05:18 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

ciao!
Io piuttosto che lasciarlo alla mia ex gli avrei dato fuoco!!
Il Greyhound è molto bello peccato che è in scala 1:100 e se vuoi rimanere in scala o almeno provarci dovrai lavorare sul molto piccolo! Soprattutto con il sartiame e le manovre.
Vecchio 10-11-11, 05:29 PM   #3
Utente Junior

giandux è un newbie...
predefinito

beh da grande avrei voluto fare il chirurgo!!!...
a parte gli scherzi spero davvero non sia troppo complicato...ho solo un lavoro alle spalle
Vecchio 10-11-11, 05:35 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

l'importante è non avere fretto!
Avrai magari qualche problema in più con il fasciame, mi sembra un pò più panciuto lo scafo rispetto allo scotland e molto più da fare con tutti quei fili ma pian piano si fà tutto!
Vecchio 10-11-11, 05:41 PM   #5
Utente Junior

giandux è un newbie...
predefinito

ah beh perru, i dannati fili sono il punto debole dei miei cantieri, ancora non ci ho capito molto, e le istruzioni dei piani di lavoro devoi dire la verità, forse per mia inesperienza, non sono molto chiari...
Vecchio 10-11-11, 06:52 PM   #6
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

Ottima scelta Giandux !!!
Siccome devi ancora ritirarla,quando ti arriva dal negoziante controllate insieme la chiglia, i ragazzi del forum che l'hanno presa hanno trovato sempre questo particolare svergolato ( pare sia tipico della corel).
Per il resto a mio parere si può fare un buon lavoro anche in 1 a 100, e quando sarà il momento di pensare al sartiame non ti farò mancare il mio appoggio , per la costruzione dello scafo troverai certamente un sacco di consigli.
La serie Anatomy of the ship pubblicò molti anni fa un volume sulla HMS Blandford, coetanea e praticamente gemella della tua, ma temo che sia fuori produzione e quindi di difficile reperibilità
Saluti Uanca
UANCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 12:52 AM   #7
Utente

L'avatar di gct86

gct86 è un newbie...
predefinito

Lo Scotland è stato un modello "maledetto" per me, ma almeno è appoggiato sullo scaffale di casa mia (giandux, senti a me, piglia un ariete, sfonda la porta di casa della tua ex e ripigliati il modello!)
Alle volte anche i modelli sembrano avere anatemi.
Regalato da mio padre in un momento non proprio tranquillo, accantonato con mezzo fasciame fatto per dieci anni, ripreso prima dell'estate 2011 e completato in poco tempo.
Non mi è mai piaciuto e ogni cosa che facevo mi veniva male!
Appena finito ho capito che era una bella barchetta e mi è venuta un pò di nostalgia. Anche se è pieno di errori, ora mi piace. (E' proprio vero: ogni scarrafone....)

Per te la maledizione è stata un'altra...

La Greyhound mi sembra un modello proprio carino. Magari còmprati tre o quattro pinzette di forme diverse e un paio di occhiali ingrandenti e stai a posto.

Confermo le svergolature "di serie" della Corel
Vecchio 11-11-11, 04:38 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.
una buona scelta x il tuo modello, non avere problemi che quando sara' il momento di "help" vedrai che non manchera'.
devo purtroppo confermare che questa ditta ha la lacuna di avere molte chiglie svergole ma nel contempo so che e' molto disponibile alla sostituzione. consiglio perfetto te l'hanno dato: controlla il tutto insieme al negoziante.
buon lavoro.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 10:05 AM   #9
Utente Junior

giandux è un newbie...
predefinito

la maledizione è già iniziata, il negoziante ancora non si è fatto vivo, mi sa che se non mi chiama oggi vado da qualcun altro, il problema è che a Milano ho già irato 4 negozi di modellismo e tutti non trattano più quello navale in legno!..qualcuno sa consigliarmi un negozio fornito?..non mi piace molto acquistare tramite internet...
ho visto che la COREL è a Milano in via Zuretti, ma non so se vendono direttamente al pubblico...
magari oggi mi chiama il negoziante e questo post perde di significato
Vecchio 14-11-11, 10:36 AM   #10
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Corel è un marchio trattato da tutti i negozi di modellismo statico, e non solo in Italia .... In internet è assai diffuso (confronta però i prezzi) a cominciare dal sito che ci ospita ...

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 01:22 PM   #11
Utente Junior

giandux è un newbie...
predefinito

ho contattato la COREL e non vende direttamente la pubblico mi sono fatto consigliare da loro alcuni negozi in Milano..oggi nel pomeriggio andrò a caccia di modelli!
Vecchio 15-11-11, 10:36 AM   #12
Utente Junior

giandux è un newbie...
predefinito

Trovata la GREYHOUND, in un negozio in viale Premuda, lo scrivo per quelli di Milano che come me hanno trovato difficoltà nell'acquisto di modelli navali...non vedo l'ora di mettermi all'opera, tra l'altro grazie del consiglio per aprire la scatola col negoziante, la chiglia devo dire il vero era dritta..però è servito!
Vecchio 15-11-11, 11:51 AM   #13
Utente

L'avatar di gct86

gct86 è un newbie...
predefinito

che fortuna.!

beati voi che avete centomila negozi per ogni cosa, invece da noi ce n'è uno e mezzo di negozio e per di più non sempre trovi listelli o accessori!
Vecchio 15-11-11, 11:51 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

ottimo! Aspettiamo le foto allora!
Vecchio 16-11-11, 01:08 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Bene, bel modello!