non conosco il motore, io ho la inferno che veniva data senza, quindi per quanto riguarda quello, avrei bisogno di altre muse da seguire. Ti posso dire però quali sono le cose più particolari da fare, specie per la sport.
Sostituisci subito le gomme perchè quelle di scatola fanno un po ca...
Se non ricordo male, la sport ha 2 soli satelliti in ogni differenziale, quindi devi comprare i satelliti mancanti e riportarli a 4 per ogni differenziale.
A quel punto metti un 5000 sull'ant, un 7000 sul centrale e 40 o simili (purchè liquidissimi) sul post.
Sostituisci l'olio degli ammo, come assetto base ti consiglio un 60 davanti e un 50 dietro (considerato che probabilmente girerai a scandicci) e acquista gli spessori per regolare i precarichi delle molle.
Acquista il prima possibile il puntalino di rinforzo ant, il telaio della sport è troppo flessibile, col puntalino la situazione migliora un po', oltre ad irrobustire la macchina.
Sostituisci i servi. La soluzione più economica, e ti garantisco che sono dei super servi, sono gli hitec da 6 kg (non ricordo il nome) che vengono al crazy 36 euri l'uno.
Queste sono le cose più importanti (almeno che io mi ricordi

, il resto verrà col tempo...