allora ragazzi... vi avevo detto che oggi compravo il materiale... beh non l'ho preso..
perche mi sono soffermato nello studio del wip di alex sulla sovrana, che per me sta diventando un manualetto..
mi sono soffermato su un'immagine postata credo da tink su come erano suddivise in sezioni la ruota di prua...
quindi ho ricalcato la chiglia dai piani e ho fatto questa suddivisione, spero sia adeguatamente corretta.
tuttavia mi sorgono due domande:
1: nella parte bassa della chiglia: come sono le giunzioni? (nell'immagine si vede che dalla ruota in basso non ho disegnato nada

)
2: non ho simili disegni di come era la chiglia a poppa, nella parte in cui va a bettere il timone...
detto questo, ho previsto una chiglia in legno noce 6 mm e una falsachiglia in pioppo. nell'imamgine si vede che per quanto riguarda la ruota di prua ho deciso di farla, la falsa chiglia, anche in noce: infatti in quel punto, fare una chiglia in noce a filo con il secondo fasciame mi mette poi in difficoltà: dovrei realizzare alla perfezione il secondo fasciame e farlo arrivare esattamente li.. meglio avere un pò di margine..