![]() |
Quote:
Grazie per l'aggettivo "bel" attribuito al "mio lavoro", e per gli auguri di buon proseguimento ! |
[QUOTE=griso62;934349]Ciao Uanca, tieni presente che il colore usato (black + azure) vuole proprio rappresentare il nero, ma "visto da lontano".
In effetti, poiché il modello rappresenta "il vero" visto da lontano (perché è in scala) ogni colore dovrebbe esesere di un tono più chiaro e più azzurro, per l'effetto di filtro azzurrino dell'aria inteposta fra l'oggetto reale e l'ossservatore. Molto interessante il concetto del "visto da lontano"..vale la pena di rifletterci a fondo..:Ok: |
1 allegato(i)
Quote:
Piuttosto, c'è qualcuno in grado di spiegarmi come si fa a ricavare il pezzo 288 da lamierino di ottone ? Questo il testo delle istruzioni: " Staccare i pezzi di supporto (53) e incollarli sotto le gru. Incollare i pezzi 113 in posizione ai bordi dei pezzi 25,26,e 27 (vedi disegno). Staccare il pezzo 125 e incollarlo negli appositi incastri. Il pezzo decorativo in ottone (288) andrà piegato delicatamente nella forma corretta come da disegno." |
.. scusate se insisto ...
Quote:
|
Quote:
Se è così, secondo me ti converrebbe tagliare il lamierino d'ottone in segmenti e di adattarli singolarmente sul listello sottostante.. |
Quote:
|
è la prima volta che leggo di lamierini di ottone da sagomare. Tra l'altro, quel pezzo mi sembra piuttosto "robusto": è infatti una serpe, che veniva realizzata in legno. A mio avviso è meglio sagomare utilizzando un listello, poi verniciare del colore richiesto (se ti consigliano l'ottone, immagino una doratura)
|
Quote:
Peccato che si siano dimenticati di prevederlo nel kit (ma non è il primo caso, ne ho dovuti già ricavare altri due - neanche questi previsti - a corredo dello specchio di poppa). |
Anzitutto, un gran saluto a tutti voi !
Ho ripreso ieri i lavori di costruzione del Fly, con molta calma. Ho aggiunto qualche cosetta, concludendo la costruzione dell'incastellatura del sostegno del bompresso (che naturalmente non si chiamerà "sostegno del bompresso", ma con qualche termine astruso che ignoro), e qualche altra finitura. Rimane da affrontare il problema della barra e della ruota del timone, se realizzarle entrambe o sorvolare sulla prima. Sarei MOLTO tentato di sorvolare, per semplificare l'opera, ma soprattutto per estetica, dato che non ho mai visto la barra collegata da tiranteria varia alla ruota, ma io non faccio proprio testo ... Rimane il fatto che ormai ho realizzato lo scasso dell'asse del timone, e dovrei mofificare l'impiantito del ponte. Non ho le idee chiare, se la discussione sulo punto è andata avanti, mi potreste segnalare il topic. Non so perché, ma non riesco più a caricare le foto. Ribadisco i saluti ! |
Un WIP che riprende vita è sempre una buona cosa!!!
Buon (re)inizio di cantiere!!! :beer: |
Ri-benvenuto Griso! :Ok:
|
Ri-benvenuto e buon lavoro!:Ok: In che senso non riesci a caricare le foto???
|
Non so, mi dice solo che l' "invio del file è fallito" ...
|
Quote:
|
Riprova, anche a me internet era un po' lento... o forse la dimensione della foto è superiore al consentito... :nonloso3ce1cr:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 PM. |