Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-11, 09:02 PM   #1
Utente Junior

casaro è un newbie...
predefinito H.m.s. Peregrine

Ciao!
Questo 2 foto del mio modello che sto costruendo.
Aspetto vostri pareri e consigli... per andare avanti
Icone allegate
H.m.s. Peregrine-img_0008.jpg   H.m.s. Peregrine-img_0013.jpg  
casaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-11, 09:21 PM   #2
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao .come primo modello e' curato benissimo(ci andava anche una foto dei part. del ponte) .non so quali indecisioni hai visto il lavoro finora svolto.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 12:34 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

...ciao e benvenuto.... a parte la posizione di alcune landre che mi lascia un po' perplesso....
nel complesso mi pare un bel lavoro!!

Avanti tutta!!!
Vecchio 13-06-11, 08:44 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.
veramente un buon lavoro,x essere il tuo primo modello, e' ben curato .
non e' una critica ma un'impressione la mia. sarebbe: il tavolato dei parasartie mi pare un po' troppo spesso.cioe' nel vedere lo scafo lateralmente ,mi da quella impressione,forse perche' sono abituato a vederli piu' sottili ,ad esempio quelli che ho adoperato sino adesso,da kit sono inferiori ai 2 mm. poi certamente potrei sbagliare e se cosi' fosse correggimi.
ti auguro una buona continuazione del cantiere, ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 09:15 PM   #5
Utente Junior

casaro è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per aver dato un'occhiata al mio modello e per i complimenti, anche se non sono meritati...so che è venuto male, e siccome son 2 anni che ci sono dietro mi sono stancato di voler fare il fine quando non ne vale la pena...i modelli in scala piccola, secondo me, sono più difficili da costruire...è stato un grave errore aver scelto una scala piccola come primo modello...a breve caricherò delle nuove foto del modello finito...(spero).
Vecchio 13-06-11, 09:41 PM   #6
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao penso e ribadisco che come primo modello in termini di eseguzione e' ben fatto .affidandosi al kit , come e' successo anche a me,ci si porta dietro tutti gli errori che sono stati commessi nella sua realizzazione.chiaramente una scala piu' grande puo' facilitarne la riproduzione .aggiungerei anche un adeguata documentazione
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 10:46 PM   #7
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sarebbe interessante vedere anche qualche foto del ponte e della sua sistemazione

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 11:10 PM   #8
Utente Junior

casaro è un newbie...
predefinito

avete ragione...comunque per le foto le metto in questi giorni appena riesco a trovare 30sec liberi...anche se non é tutta finita la peregrine un idea ve la fate,perché nel mettere le corde si curamente spacco qualcosa...quindi certi dettagli li aggiungo alla fine...non è un problema se nelle foto non é completo vero?grazie a presto
Vecchio 14-06-11, 10:30 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di capitan red

predefinito

no problem! anzi,se fai delle foto che seguono il passo passo dei lavori, si puo' venire in aiuto in tempo reale onde evitare difficolta' forse insormontabili,percio' posta pure foto e come dice Trink , anche il ponte .
buon lavoro,ciao.
Vecchio 14-06-11, 08:44 PM   #10
Utente Junior

casaro è un newbie...
predefinito

ecco le foto del modello un pò spaccato...mancano alcuni dettagli ma non cambia di molto,per farsi un idea di come é venuto...ditemi voi,cosa ve ne pare...secondo me ho molto molto molto molto da imparare...e ripeto con un modello piccolo si diventa cattivi a costruirecomunque adesso sto mettendo le corde guardando le tavole del modello nel kit fatte così bene che per i passaggi devo inmaginare dove passano le corde...il prossimo modello preferisco spendere di più ma avere la qualità...la corel nelle scale piccole é scarsa...voi cosa ne pensate?
Icone allegate
H.m.s. Peregrine-img_0018.jpg   H.m.s. Peregrine-img_0019.jpg   H.m.s. Peregrine-img_0020.jpg  

H.m.s. Peregrine-img_0021.jpg   H.m.s. Peregrine-img_0027.jpg   H.m.s. Peregrine-img_0030.jpg  

Vecchio 14-06-11, 11:12 PM   #11
Utente

residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
JP64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casaro Visualizza il messaggio
ecco le foto del modello un pò spaccato...mancano alcuni dettagli ma non cambia di molto,per farsi un idea di come é venuto...ditemi voi,cosa ve ne pare...secondo me ho molto molto molto molto da imparare...e ripeto con un modello piccolo si diventa cattivi a costruirecomunque adesso sto mettendo le corde guardando le tavole del modello nel kit fatte così bene che per i passaggi devo inmaginare dove passano le corde...il prossimo modello preferisco spendere di più ma avere la qualità...la corel nelle scale piccole é scarsa...voi cosa ne pensate?
Buonasera, Casaro

magari solo una stupidaggine, un piccolo siggerimento, ma che darebbe un'aria più veritiera al ponte :

Vedo che gli orecchioni dei cannoni (sono quei "perni" laterali che sporgono orizzontalmente dalla canna ne permettono l'alzo) poggiano sull'affusto sugli slot semicircolari realizzato in questo.

Ora, come vedo fare da molti modellisti, non viene mai "chiusa" la parte superiore dell'orecchione che, nella realtà, era formata da una piastra di ferro, che avvolgeva in semicerchio la parte superiore dell'orecchione, e bloccava questo in modo che non potesse uscire dalla sua sede.

Ti consiglio di utilizzare del pezzettini di cartoncino nero opaco, tagliato in striscioline sottili (larghe quanto lo spessore della guancia dell'affusto) e di incollarlo ad "U" prima, intorno e dopo l'orecchione.

Ti allego una immagine con evidenziati in cerchi rossi (nelle viste di lato ed in pianta) il particolare che secondo me potresti aggiungere.
Non ti puoi immaginare come cambia l'aspetto di un cannone con questa semplice e banale aggiunta.

Ciao
Jp
Icone allegate
H.m.s. Peregrine-cannone-da-marina.jpg  
JP64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 09:09 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di capitan red

predefinito

ciao.
devo dire che sei in gamba,x essere il tuo primo modello e' ben eseguito,certo alcune cose ci sono ma nel complesso e' piacevole da vedere.
Jp ti ha dato un ottimo consiglio come credo voglia tu accettare il mio.
tutti i corrimano sopra le colonnine ,le avrei fatte con listelli 3x2 .solo x dare l'impressione piu' rifinita e di solidita',quelli che hai messo ,a mio parere sono troppo larghi e sottili, si nota troppo lo spigolo vivo che formano al loro termine.a volte seguire troppo alla lettera le istruzioni non vale la pena,inoltre devi sapere che la Corel e' come le altre aziende ,tutte sono carenti in qualcosa e non importa la grandezza della scala ma quanto ognuno di noi puo' con la propria esperienza , informazioni in possesso del proprio modello,fare le varianti x migliorare il modello in progetto.
bene, ti auguro una buona continuazione del cantiere.
ciao.
Vecchio 15-06-11, 04:24 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
... e ripeto con un modello piccolo si diventa cattivi a costruire ... ?
se non sbaglio è 1:96 per cui non è tanto piccolo, è una scala abbastanza diffusa, certo in 1:75 o 1:48 le cose cambiano, ma non credere che siano più facili, perchè i dettagli devono essere maggiori e più precisi

Hai messo la chiodatura delle tavole del ponte, che in scala 1:96 non esiste proprio e sfalsato i listelli 1-2 anziche il più realistico 1-3 o 1-4

Quote:
...il prossimo modello preferisco spendere di più ma avere la qualità...la corel nelle scale piccole é scarsa...voi cosa ne pensate?
non è detto che spendendo di più la qualità sia migliore, se giri per i vari WIP ne senti di tutti i colori. Non sempre prezzo maggiore corrisponde a qualità migliore ...

Comunque stai facendo un buon lavoro, considerando che è il tuo primo modello.

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 09:34 PM   #14
Utente Junior

casaro è un newbie...
predefinito

a tutti quelli che hanno scritto la sua opinione volevo dire GRAZIE...e chiarire che apprezzo molto anche quando mi criticate...meglio una critica sincera che un complimento falso...comunque è il mio primo modello lo uso solo per imparare e lo sto facendo in fretta e non molto bene per non perdere tempo...il mio scopo é costruire la RESOLUTION...a desso faccio un pre montaggio corde...se allegando una foto riuscite a suggerirmi qualcosa non é un problema...
Icone allegate
H.m.s. Peregrine-resolution02.jpg  
Vecchio 16-06-11, 09:06 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di capitan red

predefinito

io invece penso che "non" dovresti correre x finire il Peregrine perche' e' un bel modello e lo stai portando avanti bene.
ora che passi al sartiame (corde) e' una fase un poco particolare e se eseguita bene dara' il suo tocco per nulla indifferente al tutto.
ogni cosa deve avere il suo giusto tempo,altrimenti poi ti pentirai di averlo fatto senza troppa cura.
ciao e buona giornata.
Rispondi