Quote:
Originariamente inviata da casaro
ecco le foto del modello un pò spaccato...mancano alcuni dettagli ma non cambia di molto,per farsi un idea di come é venuto...ditemi voi,cosa ve ne pare...  secondo me ho molto molto molto molto da imparare...e ripeto con un modello piccolo si diventa cattivi a costruire  comunque adesso sto mettendo le corde guardando le tavole del modello nel kit fatte così bene che per i passaggi devo inmaginare dove passano le corde...il prossimo modello preferisco spendere di più ma avere la qualità...la corel nelle scale piccole é scarsa...voi cosa ne pensate?
|
Buonasera, Casaro
magari solo una stupidaggine, un piccolo siggerimento, ma che darebbe un'aria più veritiera al ponte :
Vedo che gli orecchioni dei cannoni (sono quei "perni" laterali che sporgono orizzontalmente dalla canna ne permettono l'alzo) poggiano sull'affusto sugli slot semicircolari realizzato in questo.
Ora, come vedo fare da molti modellisti, non viene mai "chiusa" la parte superiore dell'orecchione che, nella realtà, era formata da una piastra di ferro, che avvolgeva in semicerchio la parte superiore dell'orecchione, e bloccava questo in modo che non potesse uscire dalla sua sede.
Ti consiglio di utilizzare del pezzettini di cartoncino nero opaco, tagliato in striscioline sottili (larghe quanto lo spessore della guancia dell'affusto) e di incollarlo ad "U" prima, intorno e dopo l'orecchione.
Ti allego una immagine con evidenziati in cerchi rossi (nelle viste di lato ed in pianta) il particolare che secondo me potresti aggiungere.
Non ti puoi immaginare come cambia l'aspetto di un cannone con questa semplice e banale aggiunta.
Ciao
Jp