Quote:
Originariamente inviata da pimini
I soliti errori di progettazione o cannone/affusto troppo grandi e fuori scala ...
|
Ho fatto un po' di conti: il modello è 1:60, e le canne sono lunghe tre cm, quindi rappresentano canne da 180 cm ...
Le canne potrebbero non essere fuori scala, è che proprio l'affusto mi sembra sproporzionato in altezza.
Il brutto è che, anche "abbassato", ha "difficoltà ad entrare nell'apertura del sabordo.
Dovrò darci un'altra limata ...
Quanto alle lande, forse ho risolto, se non ho fatto confusione gli occhielli di landa sono contenuti nel kit: non me ne sono accorto prima, perché - ovviamente (!?) - quelle illustrate sulle tavole "ordinarie" hanno forma differente (!?!), mentre, sul foglio di istruzioni "aggiuntivo", si consiglia di ricavarle da filo di ottone (!?!?!?!?).
Io, comunque, non so più che pensare: redigere le istruzioni di montaggio non dovrebbe essere una cosa di difficoltà inaudita, tenuto anche conto dei costi "non amichevoli" di questi kit (non è che costino poi molto in assoluto, ma tutto sommato si tratta di un po' di pezzi di compensato di infima qualità, di qualche listello e qualche tondino, e di un po' di minuteria metallica): eppure, a quanto pare ...
P.S.: scusate l'eccesso di punteggiatura...