![]() |
Io lo faro' sicuramente, anche perche' non ho ricreato tutto l'interno. E se non lo facessi temo si veda il color legno di chiglia e ordinate. :bohk7ar:
|
quindi mi confermi di colorare tutto l'interno? ma tu che ai più esperienza che dici servirebbe listellare i ponti solo la parte sotto i carabottini? oppure non ne vale comunque la pena?
|
io lo coloro di sciuro. mmm guarda hai colto in pieno il mio dubbio sul listellamento. Anche io son indeciso se farlo o meno. Penso che decidero' al momento.
P.S. Come esperienza non ne ho tantissima caro Grisu, viene compensata dall'entusiasmo :ahsisi: |
2 allegato(i)
Quote:
credo che LUCAS abbia visto bene... ho confrontato a lungo le foto ed ho notato quella spigolosità di cui parli. in effetti presenta meno armoniosità, sempre secondo i miei punti di vista e gusti...in roso ho evidenziato la spigolosità di cui LUCAS scrive.... mentre tra le linee bianche ho notato una curvatura dei listelli verso lo specchio di poppa un pò rigide... Grisu, prova a dare un'occhiata e poi valuta..:lookahsisi5ih: |
Quote:
Magari con del fasciame da 0,5x3mm per tutta la superficie dei ponti..in questo modo si vedrebbe , al posto del nero buio,il rivestimento del legno..... chiaramente solo dal II ponte di batteria fino al ponte di coperta compreso le pareti, perchè il restante scafo non è visibile... |
Quote:
Vai Grisu:brig: |
ok grazie ragazzi.. vedrò un pò come meglio fare... vediamo se c'è la faccio con un pò di stucco... studio un pò la situazione e cerco di risolvere...speriamo bene :)
|
Quote:
Per dipingere l'interno io userei un marrone scuro anzichè il nero. Inoltre non so se la tempera va bene, è un tipo di colore che non ho mai usato sui modelli, io mi trovo benissimo con gli acrilici (costano poco ....) Buon cantiere!:Ok: |
Quote:
|
Luca... per quale motivo devi tagliare le ordinate per listellare il ponte?...forse non ho capito qualcosa io?
|
Quote:
Ciao |
Quote:
Altrimenti dipingi il falso ponte (sotto il carabottino) con un colore scuro (marrone). Certo se scavi e dai l'impressione della profondità l'aspetto sarà molto migliore ... :sisi: |
Quote:
Grazie..Ciao |
No ragazzi sono io che forse avevo interpretato male.. si è chiaro che se sotto il carabottino capita l'ordinata è ovvio che misognerebbe scavarla... quindi effettivamente non sò se ci conviene.. comunque visto che mi sta prendendo molto questa cosa di lavorare insieme ovviamente ogniune nei propri cantieri ma insieme mettendo in comune le esperienze e gli errori...quindi chiedo a voi ..che dite ci pensiamo anche a questa possibilità oppure dipingiamo l'interno e lasciamo perdere la listellatura?...
io essendo comunque al mio primo modello..nella mente vorrei fare tutto..ma magari mi scontro con problemi che non avendo mai affrontato...non ne sono consapevole... comunque grazie a tutti... PS tra ieri ed oggi ho finito la cafalatura posso dire che è andato tutto bene sembra di acciaio lo scafo... ho passato garza con vinilica e subito dopo ci ho spolverato su polvere di legno...dopo che tutto è ascigato ci ho ripassato col pennello altra vinilica...solo un problema l'ho riscontrato alla prima prova che ho fatto per lA cafalatura...sono saltate tante di quelle belle paroline (grrr..zzzz..e cose varie) sapete perchè dopo una 15ina di minuti mi sono comparsi dei bozzi in pratica i listelli essendosi ammorbiditi mi hanno dato sto problema... vabbè risolverò anche questo..per fortuna non avevo fatto tutto lo scafo...a voi non è mai successo? eppure ero prevenuto visto che non ricordo dove ma lo avevo letto che si poteva avere questo problema...vabbè :) |
2 allegato(i)
iinanzitutto scusate il post consecutivo...ma parlo di un'altra cosa e quindi non mi andava di unire il discorso...
sto impazzendo per capire il modo per risolvere il problema a poppa e se facessi così? applicando dei listelli che mi cambiano un pò la curvatura ed ovviamente poi le estremità andrebbero a sfinire per allinearsi al resto dello scafo..oppure a sto punto mi conviene meglio con lo stucco?..con i listelli potrei anche aumentare la curvatura ..non sò che pesciprendere :) grazie comunque di tutto e dell'aiuto che mi state dando PS.. oppure provo per prima a stuccare solo l'angolo che mi ha indicato Luca arrotondandolo un pò e poi valuto in base a come viene per il resto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 AM. |