Ciao Sanfelipe, ho creduto di usare quelle da 0,25 e da 0,75 (come riportato nelle (d)istruzioni), ma quando ho finito la bobina e sono andato dal negoziante a comperarne altro ho scoperto, confrontando 1 pezzettino di campione, che in realtà quella che sarebbe dovuta essere 0,25 in realtà era da 0,50

Quindi adesso sto usando quella da 0,50 per i bozzelli (e per le griselle prima)... ennesimo errore del manuale!!!
Ci sarebbe proprio da riscriverlo tutto ed ampliarlo per bene nella parte finale... considerando poi il basso costo del modellino, credo che sia uno dei più venduti ai principianti (come me), quindi l'importanza delle istruzioni è palese.
Spero proprio che il nostro lavoro qui documentato possa essere di aiuto a tutti quelli che come me sono alle prime armi

Poi di errori ne ho fatti con il cordame: all'inizio quando ancora non distinguevo tra manovre fisse e dinamiche ho sbagliato a fare tutto con il filo chiaro nella zona di prua; stavo infatti meditando di prendere uno di quei pennarelli indelebili e colorare di nero le corde che ho sbagliato, che ne dite???
Per adesso vi saluto e stasera andrò avanti a fare i bozzelli poi da fissare agli estremi dei pennoni!
Ciao.