Ok, ok, forse il titolo lascia pensare ad altro

...
Quello che intendo, è che come prima esperienza questo modellino a mio parere va benissimo: ha il doppio fasciame in modo da poter "correggere" errori anche banali del primo strato (come nel mio caso che non ho smussato le prime ordinate...), insegna a prendere confidenza con il legno e con gli strumenti base (colle, taglierini, spilli, carta vetro, pennellini, corde e fili...), fa capire se si è in possesso dei requisiti base per questo hobby (manualità, attenzione, pazienza, ecc...) e si iniziano ad imparare i termini base...
Poi, se la linea piace o meno, beh, questo è 1 altro affare; è vero tutto quello che dici Sanfelipe, ma allora perchè hai scelto questo modello? Voglio solo dire che hai ragione su tutto e spiegarti il mio punto di vista...
Io personalmente l'ho scelto per il prezzo, per le dimensioni contenute e perchè, essendo io un neofita e lui il mio primo modellino, con l'occhio profano che avevo prima mi sembrava armonioso e bellino

...
Certo, ADESSO che è qualche mese che ci sto lavorando ed ho iniziato a cercare informazioni su internet, a vedere altri modelli e ad avere contatti con le persone su questo forum che mi spiegano le cose, ho iniziato ad imparare qualcosa ed a capirci un po' di più e mi accorgo di tutte queste cosette che non vanno

...
Comunque, ormai la mia GS ha acquistato un certo valore affettivo e se riuscirò a finirla ne sarò veramente orgoglioso e felice e resterà sempre IL MIO PRIMO MODELLINO
Morale: come PRIMO MODELLINO a mio parere va benissimo!
P.S.
Ho iniziato a posizionare le prime manovre e perdo tanto tempo ad aspettare che la vinilica con cui "saldo" le cime agli alberi e/o allo scafo si asciughi...
Stasera passo a prendere la vinilica rapida (c'è scritto che asciuga in 4 minuti

) e vedremo se riesco ad ingranare 1 marcia in più...
Però ho 1 dubbio: anche la rapida è bianca ed asciugando diventa trasparente, vero? Non è che poi da sul giallognolo???
Buona giornata a tutti.