Azz.... Mi guardo attorno in questo forum e mi accorgo che siete tutti artisti!!!
Bel lavoro Luis!!!!! Se posso una domanda...... Vorrei sapere che tipo di legno stai usando per la polena e che attrezzi usi per l'intaglio....
Bravo!!
Patrizio
Grazie per gli elogi ma sul forum c'è chi è molto meglio di me. Per quanto riguarda il legno sto usando del noce per la maggior parte della costruzione mentre per i particolari più piccoli o di dettaglio legno di pero. La polena l'ho intagliata con tagliabalsa e fresette.
Ciao
Ciao Bela Luis, mi era sfuggito il tuo penultimo post con la foto di parte del ponte. Sono rimasto colpito dal realismo dei comenti. Come hai ottenuto l'effetto?
Ciao, li ho fatti incollando del cartoncino nero sul bordo dei listelli prima di incollarli ai bagli.
Ora sto mettendo in posizione uno dei portelli, senza colla per vedere il risultato.
Dopo uno dei miei frequenti intervalli sono di ritorno , operativo su la belle. Piazzate parte di gallocce e golfari l'interno ponte inizia a prendere forma arricchendosi di particolari.
Ciao, li ho fatti incollando del cartoncino nero sul bordo dei listelli prima di incollarli ai bagli.
Ora sto mettendo in posizione uno dei portelli, senza colla per vedere il risultato.
Luigi
E per le modanature, hai usato una lametta da barba? Oppure una fresa?