Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   U.S.S. Constitution (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/81276-u-s-s-constitution.html)

maurino 24-10-20 05:31 PM

6 allegato(i)
la flotta al completo ...

pennaccino 26-10-20 12:37 AM

ciao
mi fa piacere di vedere la tua flotta ispirata al mio lavoro sulle barche.
buon lavoro
ciao ENRICO

maurino 26-10-20 12:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da pennaccino (Messaggio 1488896)
ciao
mi fa piacere di vedere la tua flotta ispirata al mio lavoro sulle barche.
buon lavoro
ciao ENRICO

Ciao Enrico , approfitto per ringraziarti di aver condiviso questa tua intuizione !!!!
Mauro

maurino 29-10-20 10:57 PM

6 allegato(i)
Primo fasciame sulle imbarcazioni , recuperando gli scarti dei listelli usati per il ponte ....

maurino 03-11-20 07:18 PM

3 allegato(i)
Terminato il primo fasciame sulle barchette ....

maurino 12-06-22 02:16 PM

9 allegato(i)
Da alcune settimane ho rimesso mano alla mia Constitution , questo è lo stato attuale dei lavori .....

felipe.max 13-06-22 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1528943)
Da alcune settimane ho rimesso mano alla mia Constitution , questo è lo stato attuale dei lavori .....

Bel lavoro Maurino, io al posto tuo brunirei i golfari dei cannoni e quelli sul ponte,e accorcerei il camino, l'elemento orizzontale, gusto personale...

Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 13-06-22 04:24 PM

1 allegato(i)
Mi pare che il camino sia orientato verso poppa, ma da poppa spira il vento (rosso ) per gonfiare le vele e spingerebbe il fumo all' interno.

maurino 13-06-22 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1528975)
Bel lavoro Maurino, io al posto tuo brunirei i golfari dei cannoni e quelli sul ponte,e accorcerei il camino, l'elemento orizzontale, gusto personale...

Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao Max , i golfari li ho posizionati anni fa ( questo modello l'ho iniziato nel 2010 !!! ) , non avevo mai brunito l'ottone e li ho lasciati al naturale . Al momento ossido rame ed ottone usando aceto e sale ma per i pezzi fissati sul legno preferisco lasciar perdere . Le misure del camino le ho rilevate dal disegno ..... dici che sono sovradimensionate ????

maurino 13-06-22 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1528984)
Mi pare che il camino sia orientato verso poppa, ma da poppa spira il vento (rosso ) per gonfiare le vele e spingerebbe il fumo all' interno.

Il camino è orientato verso poppa , così lo posiziona il disegno Mantua ( affidabile ??? ) ma anche l' Anatomy of the ship ( sicuramente affidabile ) lo orienta verso poppa .

felipe.max 14-06-22 01:18 AM

1 allegato(i)
. Le misure del camino le ho rilevate dal disegno ..... dici che sono sovradimensionate ????[/QUOTE]

Premesso che non conosco il modello e che la mia osservazione,personale ed opinabile, nulla toglie al tuo lavoro, forse una riduzione dell'elemento orizzontale in particolare gioverebbe in termini di proporzioni. Questa immagine presa dalla rete lo presenta più corto ad esempio..Comunque io ho detto la mia in funzione di un gusto personale ,non sará certo un camino a stravolgere la bellezza di un lavoro bello fin qui eseguito[emoji847]Allegato 407323

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Black buccaneer 14-06-22 01:41 PM

1 allegato(i)
..nel caso ti fosse utile. Allegato 407326

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

maurino 14-06-22 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1529018)
. Le misure del camino le ho rilevate dal disegno ..... dici che sono sovradimensionate ????

Premesso che non conosco il modello e che la mia osservazione,personale ed opinabile, nulla toglie al tuo lavoro, forse una riduzione dell'elemento orizzontale in particolare gioverebbe in termini di proporzioni. Questa immagine presa dalla rete lo presenta più corto ad esempio..Comunque io ho detto la mia in funzione di un gusto personale ,non sará certo un camino a stravolgere la bellezza di un lavoro bello fin qui eseguito[emoji847]Allegato 407323

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net[/QUOTE]

Dalla foto che hai postato il mio camino è di diametro maggiore e sicuramente più basso , non sono sicuro che sia troppo lungo ....

maurino 14-06-22 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Black buccaneer (Messaggio 1529034)
..nel caso ti fosse utile. Allegato 407326

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

La tua foto è utilissima per aver un'idea delle proporzioni ( il mio camino è più basso e di diametro maggiore ) , sarebbe perfetta se ci fosse una persona nei paraggi per valutare approssimativamente anche le misure .

maurino 14-06-22 08:17 PM

Dalla foto originale si vede che nella realtà è ( come nel mio caso ) orientato verso poppa , a questo punto mi chiedo se i camini erano girevoli ( orientabili a seconda della direzione del vento ) o fissi ...... non mi ero mai posto il problema .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 AM.