![]() |
U.S.S. Constitution
Ciao ragazzi , tra una pausa e l'altra del mio bragozzo volevo dare inizio ad un cantiere un pò più impegnativo .Tra le varie opzioni in mio possesso la scelta è caduta( dolorosamente ) su di un kit della Constitution acquistato d'occasione tempo fà e messo in solaio in attesa di tempi migliori .Ora che mi sono deciso ad iniziare questo modello non posso nascondere la mia delusione per i materiali trovati nella scatola e , in maniera particolare , per le mancanze volontariamente omesse dalla casa .Un esempio vergognoso sono ad esempio le scialuppe , che stando alla casa erano ben 7 , ma non sono riportate nel kit in quanto ritenute "facoltative" .Ho deciso quindi di iniziare ugualmente la costruzione che cercherò di integrare al meglio con altri disegni e foto ( queste sulla rete abbondano , per fortuna ) cercando di cavarne un modello almeno decente .Certo è che io ,da sempre favorevole ai kit in commercio ,in futuro mi terrò alla larga da questa azienda.Scusate lo sfogo e diamo inizio alle danze , speriamo bene ............
Maurino |
Ciao Maurino, ma la marca del kit?
Credo che sia giusto, nei nostri commenti indicare anche la marca del kit, sia nel bene che nel male saranno sempre informazioni tecniche e non di parte. Mauro |
Quote:
Maurino |
Ciao Maurino,
non posso che darti ragione. Anche la mia Constitution, che è dell'aeropiccola, non è dotata ne di listelli per il ponte (nelle istruzioni c'è scritto di simularli col tagliabalsa), ne di secondo fasciame, ne di piastrine di rame... Coraggio, vedrai che con qualche accorgimento verrà bene:beer: E poi è una bellissima nave... Io per ora ho quasi finito il primo fasciame...però son contento di come sta venendo;) Ciau e buona fortuna L'Olandese |
Quote:
P.S. per completezza và detto che le foto sulla scatola mostrano inequivocabilmente piastre di rame e scialuppe varie ( 6 o 7 ) , da quel che sò io le illustrazioni della scatola devono corrispondere all'effettivo contenuto !!! Pazienza ........ Maurino |
ciao Maurino.
la stessa cosa l'ho provata con il victory. foto della scatola con vascello in bella vista compreso di ben 6 scialuppe e piastre di rame belle lucenti. poi in carattere piccolo leggi da un lato della scatola: scialuppe e piastre sono optional. con quello che l'ho pagato!!!!!!!!!!:mads::mads: poi : senza ruota timone,listelli secchi,ed infine dulcis in fundi, canapa tutta chiara e bustina di cristalli neri x colorarla con risultato finale:una ca...a.:dead: ah. stessa ditta. per carita' non e' questo che ci ferma ma e' solo x un rapporto prezzo-qualita' scusa se mi sono intromesso ma e' x far sapere agli altri come valutare certe scelte. CIAO, DARIO!! |
E' davvero incredibile pero' cosa fanno certe case di modellismo nei Kit, anzi e' giusto dire cosa NON fanno!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Maurino |
ti quoto in pieno, inc.....si non conviene e non si puo' solo che migliorare,percio' "avanti tutta"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao. :Ok::Ok: |
4 allegato(i)
Allora procediamo , ecco come ho intenzione di modificare il modello .
|
4 allegato(i)
Assemblo chiglia ed ordinate a secco , solo per calcolare il lavoro di modifica che dovrò fare per riprodurre il ponte di coperta per intero .
|
4 allegato(i)
Inizio la modifica delle ordinate .
|
la modifica che riporti sulle ordinate e' x fare alloggi con arredi sotto il ponte??? ciao e buona domenica.
Dario!! |
Quote:
Maurino |
Ciao Mauro leggo il tuo disappunto per il contenuto della scatola,ma seconde me c'è una spiegazione.Vedi alcune case fanno delle scatole da utilizzare come articoli da regalo cioè uno la compra la regala,la maggior parte delle volte fà un figurone,poi chi s'è visto s'è visto,quanto sopra è sicuramente a discapito dei materali e degli accessori,tutto per contenere i costi.Altro conto è per chi vuole costruirselo e allora trova tutte quelle deficenze da te elencate.Altra soluzione(quela che io prediligo) è l'autocostruzione,che consente grossi vantaggi tipo la scelta dei materiali,ornamenti,modificare la scala del modello ecc ecc.L'unico neo è che a modello finito il costo è senz'altro superiore alla scatola,ma dilazionato nel tempo è accettabile.Ti auguro un buon lavoro a risentirci Remo
|
Quote:
Maurino |
Il discorso che fai è interessante. Ho anche io un kit, ancora imballato e tale rimarrà per mio figlio se e quando ne avrà voglia da grande, costato parecchio e di una casa costruttrice italiana che fa modelli di prima qualità, quasi artigianale.
Materiali molto buoni, disegni fatti molto bene ma ... monofasciame (tra l'altro del noce molto bello ed uniforme, ma... 7x2 mm..!!!! duretto da piegare....!!!) e ponte da incidere con lama, non essendo previsto rivestimento. Incongruenza che proprio non capisco. Trink |
Quote:
Maurino |
Ciao Mauro,non ho espresso chiaramente il mio pensiero in merito ai kit,io mi riferivo soltanto alla diversità dei costi e dei contenuti riferendomi alle varie marche e non come realizzare un modello.Anche se a costi elevati si trova sempre qualche lacuna,come dice Trink.Ora un modellista esperto(quale tu sei)non sarà mai soddisfatto di un kit troverà sempre delle lacune,per vari e validi motivi,ma di questo le case produttrici se ne fregano altamente.Spero di essermi chiarito,di nuovo buon lavoro.Remo
|
Quote:
Maurino |
4 allegato(i)
Proseguo con la modifica delle ordinate e la collocazione delle stesse .
|
5 allegato(i)
Altre foto delle ordinate modificate .
|
pensi poi di tingere gli interni delle ordinate oppure rivestire?
Trink |
Quote:
Maurino |
4 allegato(i)
Particolare delle ordinate tenute in posizione con squadrette durante l'incollaggio .
|
5 allegato(i)
Ancora qualche vista d'assieme delle ordinate .
|
ciao Maurino.vedo dei progressi,buon lavoro.
volevo domandarti ,quegli angolari di legno vicino alle ordinate ti servono x tenere in squadra le stesse fra di loro ? ciao Dario!!:winker: |
Quote:
Maurino |
2 allegato(i)
Ultime ordinate .
|
2 allegato(i)
Inizio del primo fasciame .
|
4 allegato(i)
Prosegue il primo fasciame .
|
Bravo maurino!
Mi sembra però di vedere uno spigolo su un'ordinata. Se poi tutto è a posto..... Mario97 |
Quote:
|
Ciao Maurino, sono Uanca e come te sono alle prese con la Constitution Mantua, sono un pò più avanti ma non dubito che mi supererai nonostante i tuoi molteplici cantieri. Io sto in una bonaccia assoluta, come hai detto gia tu mi sembra che sia sempre tutto da rifare o da modificare :(. Proverò a grattare un paterazzo se me ne capita uno sottomano, nel frattempo ti terrò d'occhio :).
Saluti Uanca |
... a volte ritornano .....
6 allegato(i)
Già , a volte ritornano , ho appena ritrovato i gli accessori ed i disegni di questo modello dalla gestazione decennale . Lo avevo posteggiato ( come spesso mi succede ) in attesa di ritrovare la giusta ispirazione poi , causa trasloco , avevo ritrovato lo scafo ma non i piani ne gli accessori ed all'improvviso mi è ricapitato tra le mani tutto il necessario ( voglia compresa !!! ) per riprendere questo cantiere , quindi rapido riassunto dello stato attuale dei lavori . Come disse un grande Uomo " dove eravamo rimasti ? " , dalle foto si vede la situazione mentre sto posando il fasciame del ponte .
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi dispiace ragazzi ma il podio e saldamente mio ho iniziato la mia victory sergal nel 1973
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 PM. |