| maurino |
01-06-10 12:43 PM |
Quote:
Originariamente inviata da RemoL
(Messaggio 747764)
Ciao Mauro leggo il tuo disappunto per il contenuto della scatola,ma seconde me c'è una spiegazione.Vedi alcune case fanno delle scatole da utilizzare come articoli da regalo cioè uno la compra la regala,la maggior parte delle volte fà un figurone,poi chi s'è visto s'è visto,quanto sopra è sicuramente a discapito dei materali e degli accessori,tutto per contenere i costi.Altro conto è per chi vuole costruirselo e allora trova tutte quelle deficenze da te elencate.Altra soluzione(quela che io prediligo) è l'autocostruzione,che consente grossi vantaggi tipo la scelta dei materiali,ornamenti,modificare la scala del modello ecc ecc.L'unico neo è che a modello finito il costo è senz'altro superiore alla scatola,ma dilazionato nel tempo è accettabile.Ti auguro un buon lavoro a risentirci Remo
|
Ciao Remo ,a me piace l'autocostruzione ( ho autocostruito almeno una quindicina di modelli ) ma mi piace alternarla ai kit ,che puoi scegliere di seguire pari pari o migliorarli nei particolari .In fondo ,decorazioni a parte ,la differenza tra autocostruire e usare una scatola di montaggio stà solo nel fatto che , in quest'ultima ,hai chiglia ed ordinate già pronte , il resto devi fartelo comunque.Se parli con qualcuno e dici di fare modellismo navale fai la figura dell'artista ,ma se dici che usi i pezzi in scatola ti guarderanno come per dire " così sono capace anch'io" , come se la scatola contenesse la nave già pronta , segata in 2 pezzi , solo da spennellare di colla ed unire il pezzo A con il pezzo B .Il mio disappunto per questo kit ( che ha lati positivi , le decorazioni mi sembrano buone ,il fasciame è unico ma in noce ,quella di farlo in doppio fasciame con il primo strato in tiglio è una mia scelta ) è dovuto al fatto che le 7 ( sette !!! ) scialuppe siano ritenute non necessarie ,avrei potuto accettarne qualcuna in meno ma almeno qualcuna ci doveva essere .Trovo assurda la scelta di non fornire listelli per ricoprire i ponti , come se fosse un modello per principianti ,c'è una casa che ad un prezzo appena superiore dà doppio fasciame ,4 scialuppe , piastre di rame per lo scafo e ,naturalmente,i listelli per fasciare il ponte .Concludendo ,sò benissimo che i problemi riscontrati sono superabili con un pò di autocostruzione ( e così farò ) , ma se acquisto un kit voglio che questo sia completo ,almeno in alcuni particolari che io ritengo di base ,non opzionali .
Maurino
|