Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   SAETTIA GENOVESE - il WIP (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/79479-saettia-genovese-il-wip.html)

RemoL 28-04-10 10:22 AM

Ciao Elena,dopo tanto tempo sono tornato a gironzolare nel forum e mi sono imbattuto nel tuo wip.Non ti nego che a momenti mi viene uno "sturbo",sei parita dal progetto e la tua realizzazione è a dir poco un capolavoro,non trovo altre parole per dirti quanto ammiri ciò che stai realizzando.Un cordiale saluto Remo

madamalouise 30-04-10 09:05 AM

:redfaces::redfaces::redfaces::redfaces::redfaces: mi fai arrossire!
Sì, l'idea era mettermi alla prova... vedere se ero in grado di organizzare un progetto partendo dalle linee d'acqua. Poi ho finito per affezionarmi al modello... Spero di terminarlo per ottobre :brig:

RemoL 30-04-10 08:04 PM

Ci sei riuscita eccome se ci sei riuscita,addirittura prevedi la fine dei lavori.A questo punto c'è solo una cosa da dire "strabiliante",non prenderlo per un complimento ma è ciò che penso.Ora vorrei chiederti una cortesia,quando puoi se dai una occhiata al mio wip dello SMOK,gradirei molto un tuo commento su quel modello.Ti ringrazio Remo

madamalouise 13-05-10 04:19 PM

6 allegato(i)
Ed eccomi qui... Finalmente ho finito di sistemare la stiva. Vale a dire... mi mancano ancora una scaletta, un fascio di carte (polizze di carico) e due lampade, ma i barili e le funi di sicurezza sono posizionati. Ho rinunciato a sistemare le zeppe che avrebbero bloccato i barili, in quanto non visibili (forse aggiungo un po' di zeppe sparpagliate che dovrebbero corrispondere ai barili già scaricati)
Sessanta barili ci sono voluti... ! :icon_smile_drop:

Tuvok 13-05-10 04:23 PM

Madama io resto senza parole ogni volta che aggiorni il WIP.

Guardando le foto capisco quanta strada devo ancora fare.... :redfaces:

madamalouise 13-05-10 04:30 PM

6 allegato(i)
Dopo aver posizionato il carico (ogni barile è fissato con un piccolo perno ricavato da un chiodino, oltre che dalla colla), ho tagliato i bagli centrali, costruito la cornice del boccaporto, e montato il sostegno dell'albero di mezzana.
Il sostegno dell'albero, qui, è ancora assemblato a secco per prova... :lookahsisi5ih:

Alby95 13-05-10 04:36 PM

Brutto, davvero brutto...:asd::asd:.
...............
COMPLIMENTI MADAMA! Spero di vedere questo modello il prossimo anno ad Euroma!:Ok::Ok: Dovrebbe esserci anche il supporto dell'albero ( non so come si chiama) nella stiva giusto?

Ciao Alberico

madamalouise 13-05-10 04:39 PM

Ciao Alby e Tuvok! :beer:
Speriamo di ritrovarci tutti alla prossima Euroma coi rispettivi modelli (per chi non fosse sicuro di farcela, sappiate che è ammessa anche la categoria Work in Progress). Euroma è una bella manifestazione ma i figurini militari fanno la parte del leone. Dobbiamo invertire la tendenza! :bohk7ar:

madamalouise 13-05-10 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 740215)
Dovrebbe esserci anche il supporto dell'albero ( non so come si chiama) nella stiva giusto?

La scassa dell'albero? Beh, c'è un foro, ma la scassa vera e propria, che è un blocco massiccio di legno a cavallo del paramezzale, purtroppo giace idealmente sotto i carabottini. Francis Drake, che ha seguito un'altra idea di sistemazioe della stiva, è in grado di realizzarla

Alby95 13-05-10 05:45 PM

Tutto chiaro, infatti credo proprio di doverlo inserire nella categoria work in progres, e visto ciò mi sto concentrando solo sull scafo senza neanche pensare all'alberatura ecc...:looksisi3gy:

Ciao Alberico

paolone110 13-05-10 06:02 PM

Ciao madame,
è tutto davvero molto bello e ben fatto...addirittura 60 barili????:dead:

Solo una cosa non mi convince, la posizione dei bagli: tu hai seguito alla lettera i disegni di Bellabarba ma non era meglio posizionarli intervallati ai quinti, così da non portare un eccessivo ipotetico carico sui quinti stessi??

Sulla monografia della tartana La diligente ho notato che sono posizionati proprio intervallati ai quinti, sia sul primo che sul secondo ponte, appoggiando sul dormiente e scaricando le singole forze proprio su quest'ultimo!!

Ciao,
Paolo

ismaele 13-05-10 07:35 PM

di solito quando non ho nulla da dire non intervengo, ma rimanere senza parole è diverso da non avere niente da dire.

trinchetto 13-05-10 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 740210)
Dopo aver posizionato il carico (ogni barile è fissato con un piccolo perno ricavato da un chiodino, oltre che dalla colla), ho tagliato i bagli centrali, costruito la cornice del boccaporto, e montato il sostegno dell'albero di mezzana.
Il sostegno dell'albero, qui, è ancora assemblato a secco per prova... :lookahsisi5ih:

:eeek::eeek:... per la barba di Nettuno ..... :eeek::eeek:

Albatros 13-05-10 08:29 PM

Ciao madamalouise, questo modello fà passare il lavoro d'arsenale in secondo piano.
Sarebbe stato bello vederlo di persona, ma l'anno prossimo ci conto.

Mauro

Oskar94 13-05-10 10:23 PM

Uffà, ogni volta che vedo qualcosa del genere, poi paragonato ai miei modelli, mi deprimo:piange:

A parte gli scherzi, complimenti, bellissima, sarà un peccato posare il tavolato del ponte, immagino:rolleyese:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 AM.