![]() |
...E poi mi accorgo che mi manca la materia prima! :skept:
Mi servirebbe del quadrello 6x6... e i negozi sono chiusi! MALEDETTO FERRAGOSTO |
Non hai la circolare della Proxxon?
|
Sì, ma con la casa in ristrutturazione, ce l'ho ancora imballata in garage :hmm:
|
:nono::nono::nono: Che vuoi che ti dica... Comincerò dalla ruota di prua :nono::nono::nono:
|
Seguo con la massima attenzione e cerco di imparare da Te !
Cordialità :looksisi3gy: Luigi - Ulisse |
2 allegato(i)
Oggi mi sento proprio di battere la fiacca.... :dead:
Comunque, un pochino sono andata avanti. Non ho fonti per il disegno delle componenti della ruota di prua e dello sperone... Per cui mi rivolgo allo sciabecco, una imbarcazione per tanti versi affine alla Saettia. Realizzo così un disegno di come, secondo me, potevano essere. In un secondo file, disegno i singoli pezzi staccati |
3 allegato(i)
Ecco, dal disegno al legno....
...E adesso speriamo che il montaggio vada bene. Domani, domani..... |
Grande madama, sia al computer che al lavoro.Il legno che hai usato è noce massello?
Ciao Alberico |
Veramente un bel lavoro!!
Notevole domestichezza col photoshop.. un programma un pò alternativo per eseguire disegni.. come mai non con l'illustrator? I miei più fervidi complimenti per questo bel cantiere.. Ciao, Paolo |
Sì, è una tavoletta da 6 mm di spessore comerata quando lavoravo al Bellona.
A proposito! Hai già qualche idea per il prossimo modello? La Constitution? La Victory? :asd: (sto cercando di immaginare navi ben documentate :asd:) |
la tua dimestichezza nel disegnare e fare i pezzi è veramente notevole, vorrei essere capace anch'io.
Grande Madame. ciao Dario.:tunz6rh: |
Quote:
P.S Il Bellona che fine ha fatto???? Ciao ALberico |
grazie per l'apprezzamento amici!
Photoshop è, diciamo, una scelta obbligata, in quanto me lo sono trovato unico programma in tutto il PC che permettesse un buon controllo delle dimensioni in output. Per la verità, secondo me il futuro appartiene a chi usa CAD (vedi cantiere LA BELLE di Luis) In particolare per Alby: mi sembra che dovresti prendere il coraggio di affrontare un veliero impegnativo alla scala 1:48. Magari non un Victory, però una fregata o uno sloop (candidate possibili: USS Constitution (fregata) HMS Unicorn (fregata) USS Niagara (brig) HMS Trincomalee (fregata) Sono tutti velieri che sono giunti fino a noi, oppure (USS Niagara) hanno buone repliche naviganti Il Bellona torna in cantiere appena finisce la Saettia :brig: |
Si ma il fatto è che ho scelto ugualmente un modello abbastanza complicato, non si tratta mica di una scialuppa o di una goletta da quattro soldi e!!!???:approve:
Se ancora non l'avessi letto ho scelto il Berlin, fregata grandeburbhese in scala 1:40.:looksisi3gy: Ciao Alberico:winker: |
Alla faccia!!!! :asd: Sapevo che non eri tipo da barchetta, ma il Berlin non me l'aspettavo!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 PM. |