![]() |
alla gentil donna del nostro forum, porgo gli auguri x la sua festa.:beer::beer: ciao.
|
Grazie! Che pensiero gentile! :redfaces:
|
1 allegato(i)
Riappaio dopo qualche giorno, per correggere un errore.
Trink mi aveva fatto notare che il fasciame presentava difetto all'altezza del casotto del pilota. Io avevo risposto che il fasciame sottostante aveva una inclinazione che mi obbligava a realizzarlo così. Oggi, rivedendo i disegni della Saettia, mi sono accorta che Trink aveva ragione: se si segue l'interpretazione DellaBarba il casotto del pilota è una sovrastruttura e il suo rivestimento non fa parte del fasciame. Faccio un segno per indicare la parte che va rifatta |
2 allegato(i)
Ormai avrete imparato che quando non ho di meglio da fare... do di piglio al cutter! :asd::asd:
|
2 allegato(i)
Inserisco il capodibanda... che in questo punto è diventato una cinta
|
1 allegato(i)
rifaccio la parete del casotto del pilota, che si trova giusto sopra la cinta appena posizionata
|
molto ben fatto Madame!!!!!
mi piace moltissimo anche il dettaglio del tavolato del ponte con gli incastri, me lo devo tenere a mente per lo Sciabecco.... all'interno delle murate poi posizionerai dei falsi scalmotti o è finito così?? bel lavoro davvero e anche bel tipo di imbarcazione:smilese: ciao, Paolo |
2 allegato(i)
Uhmmm.... Forse il piano degli incastri per lo sciabecco è differente. Ti allego un paio di foto del Le Requin di Alberto Cosentino. I Francesi adoravano curvare le tavole dei ponti, temo :look:
Gli scalmotti no, ma ci saranno le chiusure delle derrette che sono molto simili, solo più sottili |
Complimenti per il lavoro fin qui svolto.. tratti il taglierino come fosse un bisturi.Secondo me nella vita fai il chirurgo :cools:.
Ciao Massimo |
3 allegato(i)
Grazie Felipe... Purtroppo il "chirurgo" s'è riempito di tagli... L'ultima è stata quando mi sono fatta cadere il pialletto su una gamba :look:
Oggi aggiornamento veloce... Mi piacerebbe stare di più con voi ma domani ho la sveglia alle 4 del mattino :dead: Ho finito di risistemare il casotto del pilota. Eccolo in vista generale, frontale e posteriore |
la parte di discussione che riguarda la chiodatura ora è qui: http://www.modellismo.net/forum/tecn...tml#post859448
|
5 allegato(i)
Gente, SIETE FRENETICI. Uno non può stare due giorni senza aggiornare il WIP che si ritrova a pagina 3! :)
Rimedio subito con qualche foto di Miss Saettia allo stato attuale. Per il boccaporto, i disegni Della Barba purtroppo dicono pochino. Anzi nulla, se non che era molto basso, e attraversato longitudinalmente da una trave di sostegno probabilmente rimovibile. Per colmare le lacune mi sono ispirata sia ai disegni della Tartana, gentilmente postatimi da Albatros (MANY THANKS! :bowdown:), sia a quelli del Leudo, e prendendo da entrambi quel che poteva essere compatibile con i disegni Della Barba. Tutti i pezzi del boccaporto sono soltanto appoggiati in attesa di rifinitura |
complimenti,Madame.
un bel lavoro minuzioso e pulitissimo, ti seguo saltuariamente..........ma non ti perdo di vista. buon week end.:cools: |
Bello è dire poco....
complimenti madame!!!! |
Quote:
PS: bellissimo il colore del pagliolato della stiva.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM. |