03-02-10, 08:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gianfini
Lo hai voluto tu ZAKIMOR.
Mi servirebbe qualche foto della cella campanaria,non riesco a capire se il tetto e' pitturato oppure di rame, dalle foto che ho (poche) e' di un colore verdognolo.
|
la cella campanaria???
semmai la chiesuola....
eccotene qualcuna
|
|
|
03-02-10, 09:10 PM
|
|
Utente
|
Non c'e' che dire, sei FENOMENALE ,una miniera d'oro, sinceramente non credevo che ce le avessi e in cosi' breve tempo.
comunque sul modello mancano a poppa gli scaffali delle bandiere
|
03-02-10, 09:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Non c'e' che dire, sei FENOMENALE ,una miniera d'oro, sinceramente non credevo che ce le avessi e in cosi' breve tempo.
comunque sul modello mancano a poppa gli scaffali delle bandiere
|
ma...allora non la finiamo più....
|
|
|
03-02-10, 09:21 PM
|
|
Utente
|
Bo il libro dice, cella campanaria, comunque quella,pero' non si riesce a capire, sulle mie foto il tetto e' di colore verde,sulle tue marroncino.
Tu che dici,il tetto come sara' fatto?
|
03-02-10, 09:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
la cella campanaria???
semmai la chiesuola....
eccotene qualcuna
|
Vedo che tu Zakimor la pensi come me, anche io sono convinto che si chiami chiesuola, o almeno io sapevo così, alcuni sostengono che si chiami cella campanaria...qui ci vuole la sfera di cristallo per svelare il mistero!
Comunque gianfini davvero complimenti per il tuo modello...senza parlore. Mi è piaciuto molto subito l'invecchiamento alle piastrine di rame davvero ben eseguito, il lavoro svolto fin'ora sul ponte di coperta, molto dettagliato e preciso, e infine il lavoro magistrale che stai svolgendo a poppa, lo specchio sta venendo una meraviglia!
Volevo farti un paio di domande: per prima cosa volevo sapere che tecnca hai utilizzato per invecchiare le piastrine di rame dell'opera viva? con il sistema del colore o con qualcosaltra cosa?
Poi, vista la scala e quindi la possibilità di sbizzarrirti hai intenzione di aggiungere altri dettagli al ponte di coperta ( lo so che ancora non è completo ma tanto per avere qualche anticipazione!)
Ciao e dinuovo complimentoni Alberico!
|
|
|
03-02-10, 10:31 PM
|
|
Utente Senior
|
fantastico il tim di collaboratori che si e creto attorno al victory bravi tutti
|
|
|
03-02-10, 11:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Vedo che tu Zakimor la pensi come me, anche io sono convinto che si chiami chiesuola, o almeno io sapevo così, alcuni sostengono che si chiami cella campanaria...qui ci vuole la sfera di cristallo per svelare il mistero!
Comunque gianfini davvero complimenti per il tuo modello...senza parlore. Mi è piaciuto molto subito l'invecchiamento alle piastrine di rame davvero ben eseguito, il lavoro svolto fin'ora sul ponte di coperta, molto dettagliato e preciso, e infine il lavoro magistrale che stai svolgendo a poppa, lo specchio sta venendo una meraviglia!
Volevo farti un paio di domande: per prima cosa volevo sapere che tecnca hai utilizzato per invecchiare le piastrine di rame dell'opera viva? con il sistema del colore o con qualcosaltra cosa?
Poi, vista la scala e quindi la possibilità di sbizzarrirti hai intenzione di aggiungere altri dettagli al ponte di coperta ( lo so che ancora non è completo ma tanto per avere qualche anticipazione!)
Ciao e dinuovo complimentoni Alberico! 
|
cella campanaria è una traduzione pedissequa dall'inglese.
il termine esatto sui libri è chiesuola.
|
|
|
03-02-10, 11:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Bo il libro dice, cella campanaria, comunque quella,pero' non si riesce a capire, sulle mie foto il tetto e' di colore verde,sulle tue marroncino.
Tu che dici,il tetto come sara' fatto?
|
ricoperto di rame.
|
|
|
03-02-10, 11:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
per evitare eventuali strabuzzamenti ho provveduto a cambiare avatar e ad inserire le foto promesse:
|
mi raccomando il giallo ocra...è più cupo e scuro.
Ultima modifica di zakimor; 04-02-10 a 12:00 AM
|
|
|
04-02-10, 01:27 PM
|
|
Utente
|
Ho dato solo la prima mano,poi verra' quella definitiva.
Per scurire il giallo ocra cosa serve il nero?
|
04-02-10, 01:31 PM
|
|
Utente
|
@ ALBY 05
L'invecchiamento del rame l'ho spiegato prima,comunque acido nitrico,invecchiamento istantaneo.
Per i dettagli,nel limite del possibile,tutti.
|
04-02-10, 01:42 PM
|
|
Utente
|
Ciao, la stai riproducendo com'è al giorno d'oggi, giusto?
|
|
|
04-02-10, 01:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Oskar94
Ciao, la stai riproducendo com'è al giorno d'oggi, giusto?
|
Ci provo.
|
04-02-10, 01:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ci provo.
|
ecco com'era al momento del varo(1775)...notate le balaustrate a poppa(tipiche del XVIII sec.inglese)e l'antenna di mezzana...oltre che,ovviamente,la polena e la colorazione delle fiancate in corrispondenza dei castelli a decori chiari su fondo azzurro.
di questa versione ho anche i piani originali.
Ultima modifica di zakimor; 04-02-10 a 02:00 PM
|
|
|
04-02-10, 03:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zakimor
ecco com'era al momento del varo(1775)...notate le balaustrate a poppa(tipiche del XVIII sec.inglese)e l'antenna di mezzana...oltre che,ovviamente,la polena e la colorazione delle fiancate in corrispondenza dei castelli a decori chiari su fondo azzurro.
di questa versione ho anche i piani originali.
|
Ciao Zakimor,
ho visto questa versione della Victory solo su una vecchia edizione della guida Lusci...secondo me molto + bella della versione di Trafalgar!!
I piani li hai in digitale o in cartaceo?? Ne sarei molto interessato!!
Ciao,
Paolo
P.S.: scusate l'OT!!
Ultima modifica di paolone110; 04-02-10 a 03:22 PM
|
|
|