Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-03-11, 05:48 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao Ollyweb, non ci sono stata ma sto aspettando con ansia la mostra primaverile non competitiva di Palazzo San Giorgio.
Circa gli errori sul modello non ti deprimere: è proprio riconsiderando i propri lavori che si migliora. E in effetti questo è un modello in cui molte cose sono state revisionate in corso d'opera con infinita pazienza.
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 10:59 AM   #77
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Ciao Ollyweb, non ci sono stata ma sto aspettando con ansia la mostra primaverile non competitiva di Palazzo San Giorgio.
Urca, una mostra a Palazzo San Giorgio! bellissimo palazzo, è la sede dell'Autorità Portuale (io lavoro con le navi, faccio imbarchi ... da Milano)
Quali sono le date? speriamo che non sia nel periodo quando sarò alla fiera di Chicago (parto il 6/4 e torno il 12/4).

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-11, 02:39 PM   #78
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Grazie per l'incoraggiamento , in effetti hai ragione ,è stata in diversi punti ripresa e aggiornata.
Cosa vedrai alla mostra di Palazzo San Giorgio ?

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Circa gli errori sul modello non ti deprimere: è proprio riconsiderando i propri lavori che si migliora. E in effetti questo è un modello in cui molte cose sono state revisionate in corso d'opera con infinita pazienza.

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-11, 05:16 PM   #79
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

L'anno scorso c'erano rappresentate più o meno tutte le "scuole" dell'Italia settentrionale. C'era Franco Fissore, c'era Edoardo Biliotti e Alberto Cosentino, c'era il "dioramista" savonese Carlo Galanti. C'era il gruppo fiorentino degli eredi di Lusci e Sergio Fiaschi. C'era una rappresentanza del modellismo bolognese... Insomma da lucidarsi gli occhi
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 04:20 PM   #80
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
predefinito

Era sempre li la mia Falmouth , sopra una mensola in sala....bene questa mattina , ho provveduto con una sana spolverata ha ripulirla da una bruttissima o odiosa polvere e poi ho utilizzato i colori ad olio per lo specchio di poppa.
Colori ad olio già usati per le piccole scialuppe della RN Roma .
Volevo ispirarmi alla Falmouth vista in fiera a Milano lo scorso anno , (prima foto)
Credo di essere riuscito nell'intento di abbellire e rendere più caldo il lavoro degli smalti dati anni fà.
Voi cosa ne pensate?
Ciao Gianni
Icone allegate
Falmouth work in progress-falmouth-nov2.jpg   Falmouth work in progress-falmouth1.jpg   Falmouth work in progress-falmouth2.jpg  

Falmouth work in progress-falmouth3.jpg   Falmouth work in progress-falmouth4.jpg  

Ollyweb's Gallery
Vecchio 09-03-12, 06:30 PM   #81
Utente

L'avatar di Dantes79

Dantes79 è un newbie...
predefinito

Penso tu abbia ragione !!

La donna è come l'onda : o ti sostiene, o ti affonda
Dantes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 06:51 PM   #82
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. di lasciarlo cosi' come e' non se ne parla neanche .come si dice di tanto in tanto una bottarella ce la vogliamo dare:b iggrinangel:
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 09:57 PM   #83
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao. di lasciarlo cosi' come e' non se ne parla neanche .come si dice di tanto in tanto una bottarella ce la vogliamo dare:b iggrinangel:
[QUOTE=Dantes79;985341]Penso tu abbia ragione !![/QUOTE

Credo che rispetto a prima la verniciatura sia migliorata ,questa è stata una pausa piacevole ....mettendola sul tavolo mi è venuta voglia di andare avanti con il lavoro sospeso, ma sicuramente devo concludere la Roma e poi mi sono ripromesso di dedicarci più tempo, almeno porsi anche piccoli obiettivi.
a presto
Gianni

Ollyweb's Gallery
Vecchio 19-09-12, 01:51 PM   #84
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
predefinito

Purtroppo è accaduto.....il gatto (che io non desideravo) ha combiato un pasticcio , è riuscito a raggiungere una mensola dove era alloggiata la Falmouth e la buttata giù (complice la porta non chiusa della sala).
Dopo essere rimasto senza parole ,la mia mente ha percorso tutti i momenti passati insieme...l'avevo cominciata nel 2003 ...poi la mancanza di tempo aveva rallentato il mio lavoro.
Visto che il vascello presentava alcuni errori grossolani, come la distanza tra l'albero di maestra e il trinchetto, la cattiva verniciatura dell'opera viva ed altr piccole cose , mi sono convinto di recuperare tutto il possibile e ricominciare.

Vi allego alcune foto.
N.B. lo scafo non è danneggiato perchè probabilmente cascato su una poltrona.
Icone allegate
Falmouth work in progress-sdc12956.jpg   Falmouth work in progress-sdc12958.jpg   Falmouth work in progress-sdc12959.jpg  

Falmouth work in progress-sdc12960.jpg   Falmouth work in progress-sdc12962.jpg  

Ollyweb's Gallery
Vecchio 19-09-12, 05:50 PM   #85
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Accidenti... La stessa cosa era successa a me con l'Albion... Ma senza gatto, era caduta da sola.... Sonosicuro che la rimetterai a posto in modo perfetto!

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 08:07 AM   #86
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Gianni.
certo che il micio attentatore non ci voleva, ma come si dice : non tutti i mali vengono x nuocere .visto che sapevi di avere alcuni punti che non ti soddisfacevano e forse era destinato a rimanere cosi', con tua insoddisfazione, ora si e' scatenata la voglia di rivincita e sono sicuro che alla fine sara' un modello coi fiocchi. in conclusione direi : grazie micio! ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-12, 07:50 AM   #87
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Accidenti... La stessa cosa era successa a me con l'Albion... Ma senza gatto, era caduta da sola.... Sonosicuro che la rimetterai a posto in modo perfetto!
Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Gianni.
certo che il micio attentatore non ci voleva, ma come si dice : non tutti i mali vengono x nuocere .visto che sapevi di avere alcuni punti che non ti soddisfacevano e forse era destinato a rimanere cosi', con tua insoddisfazione, ora si e' scatenata la voglia di rivincita e sono sicuro che alla fine sara' un modello coi fiocchi. in conclusione direi : grazie micio! ciao.
Grazie Dario e Giuseppe , sono pronto a ricominciare ...certo che sarà un lavoro lungo , ma sono convinto che sarà in modello migliore rispetto a quello iniziato nel 2003
Grazie Gianni

Ollyweb's Gallery
Vecchio 15-09-20, 05:44 PM   #88
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
predefinito

Rieccomi dopo tantissimo tempo per dirvi che mi sono dedicato molto alla plastica e dopo aver visto alcuni lavori in Internet ed essermi rivisto il lavoro di Uanca con la sua Constitution mi è venuto voglia di ricominciare ....ho recuperato tutti i pezzi utili della mia vecchia Falmouth e sono pronto per ripartire.
Credo che creerò un nuovo WIP perche la Falmouth sarà nel suo elemento naturale.
Gianni

Ollyweb's Gallery
Vecchio 15-09-20, 11:39 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di Davide69

Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Buona plastica fusa...
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi