Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-09, 06:21 PM   #61
Utente

L'avatar di leone59

leone59 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
se pensi di seguire questo tipo di decoro, allora valuta la possibilità di farlo con gli stessi colori dello specchio di poppa, eventualmente nella sola parte alta (seguendo proprio il Berlin, che ha il decoro interno solo nella metà superiore). Con un po' di elaborazione a video, magari ti puoi fare un'idea del risultato finale prima di cominciare i lavori

Trink
ciao trinchetto sai come trovare una foto del berlin che riguarda questa parte?
io non la trovo , cosa intendi x elaborazione a video ( forse farla a computer?) non sono così esperto
leone59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 07:57 PM   #62
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ti metto un paio di foto del Berlin. Purtroppo la parte che interessa a te non ha seguito i disegni originali (nei quali lo sviluppo in altezza è maggiore), ma quelli del kit..... quindi non è divisibile in altezza in due settori.
Tuttavia, i decori che andranno lì posizionati sono gli stessi - dorati - che compaiono anche nella parte anteriore ad arco che sovrasta la posizione del timoniere (lì sopra alla porta, insomma).
Il fondo è rosso perchè rosse sono tutte le murate e le paratie, ma se fosse rimasto a legno avrei adottato oro su bianco, come lo specchio in quel medesimo punto.

Ciao
Trink
Icone allegate
Amphion - yacht reale svedese-dscn4140.jpg   Amphion - yacht reale svedese-dscn4138.jpg   Amphion - yacht reale svedese-dscn4142.jpg  

trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 11:35 PM   #63
Utente

L'avatar di leone59

leone59 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Ti metto un paio di foto del Berlin. Purtroppo la parte che interessa a te non ha seguito i disegni originali (nei quali lo sviluppo in altezza è maggiore), ma quelli del kit..... quindi non è divisibile in altezza in due settori.
Tuttavia, i decori che andranno lì posizionati sono gli stessi - dorati - che compaiono anche nella parte anteriore ad arco che sovrasta la posizione del timoniere (lì sopra alla porta, insomma).
Il fondo è rosso perchè rosse sono tutte le murate e le paratie, ma se fosse rimasto a legno avrei adottato oro su bianco, come lo specchio in quel medesimo punto.

Ciao
Trink
grazie ancora trinchetto va bene il tutto credo che lo farò così. l'unico dubbio è se colorare quel pezzettino che se ho ben capito dovrebbe essere blu come l'esterno o se invece lasciarlo color legno visto che l'interno resta così.
Vecchio 16-10-09, 09:32 AM   #64
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leone59 Visualizza il messaggio
grazie ancora trinchetto va bene il tutto credo che lo farò così. l'unico dubbio è se colorare quel pezzettino che se ho ben capito dovrebbe essere blu come l'esterno o se invece lasciarlo color legno visto che l'interno resta così.
Questione di gusti.... quando avrai realizzato le decorazioni, prova a colorare di blu un pezzetto di carta e fai la prova appoggiandolo al legno.

Trink
Vecchio 19-10-09, 12:34 PM   #65
Utente

L'avatar di leone59

leone59 è un newbie...
predefinito

rieccomi con qualche altra foto il lavoro è provvisorio (colorato o neutro?)
Icone allegate
Amphion - yacht reale svedese-86.jpg   Amphion - yacht reale svedese-87.jpg   Amphion - yacht reale svedese-88.jpg  

Amphion - yacht reale svedese-89.jpg   Amphion - yacht reale svedese-90.jpg   Amphion - yacht reale svedese-91.jpg  

Amphion - yacht reale svedese-92.jpg   Amphion - yacht reale svedese-93.jpg   Amphion - yacht reale svedese-94.jpg  

Vecchio 19-10-09, 12:48 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

ma scusa per le decorazioni stai usando quel trapanino nella foto?
perchè non provi una penna incisore..
io la sto usando per le paratie della cabina dell'agamemnon e devo dire che uno ci mette un pò a imparare ad usarla ma poi è una bellezza!!
Vecchio 19-10-09, 01:07 PM   #67
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

A parte i complimenti che rinnovo a borin per la sua bravura in queste decorazioni, volevo chiedere a Seba di spiegarmi magari con una foto in che consiste la "penna" e eventualmente il suo costo.
Ops... era leone e non borin... scusami, comunque confermo la bellezza di questi decori.

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!

Ultima modifica di SEA.WOLF; 19-10-09 a 06:38 PM
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 01:13 PM   #68
Utente Senior

predefinito

subito SEA..per il costo l'ha presa il mio babbo quindi dovrei chiederglielo..cmq non costa molto..ti posto qualche foto
l'ultima è un esampio di penna

semplicemente incide la superficie e recolando il numero di giri scegli la profondità
certo per raggiungere il risultato della foto ce ne ho messo di tempo..è innegabile che uno deve avere un ottima manualità che si prende solo dopo aver provato e riprovato
Icone allegate
Amphion - yacht reale svedese-100_4441.jpg   Amphion - yacht reale svedese-100_4495.jpg   Amphion - yacht reale svedese-100_4497.jpg  

Amphion - yacht reale svedese-incisore-penna-359133.jpg  
Vecchio 19-10-09, 01:33 PM   #69
Utente

borin è un newbie...
predefinito

... scusami Seba ma questo è una specie di scalpellino elettrico...?...
borin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 01:34 PM   #70
Utente

L'avatar di leone59

leone59 è un newbie...
predefinito

ciao sebastian non è poi tanto grande , è una prolunga dreemmel
Icone allegate
Amphion - yacht reale svedese-95.jpg   Amphion - yacht reale svedese-96.jpg  
Vecchio 19-10-09, 01:40 PM   #71
Utente Senior

predefinito

una specie...non so come definirlo per bene..il prezzo è dai 15 ai 20 euri
alla fine è una sorta di dremel specializzato per l'incisione
http://www.matteoda.it/zen/incisore-...ini-p-511.html
Vecchio 19-10-09, 01:42 PM   #72
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leone59 Visualizza il messaggio
ciao sebastian non è poi tanto grande , è una prolunga dreemmel
Cavolo sembrava molto più grande dalla foto..figata come cosa..sembra quella del dentista!!!
grandissimo!
Vecchio 19-10-09, 06:41 PM   #73
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
subito SEA..per il costo l'ha presa il mio babbo quindi dovrei chiederglielo..cmq non costa molto..ti posto qualche foto
l'ultima è un esampio di penna

semplicemente incide la superficie e recolando il numero di giri scegli la profondità
certo per raggiungere il risultato della foto ce ne ho messo di tempo..è innegabile che uno deve avere un ottima manualità che si prende solo dopo aver provato e riprovato
Visto Seba, mi incuriosisce il suo movimento, rotatorio o martellante?, perchè se il movimento è rotatorio allora potrei trovarmi bene lo stesso con la prolunga del trapanino, infatti anch'io lo uso nel modo mostrato da leone.

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 06:44 PM   #74
Utente Senior

predefinito

credo entrambi..ma soprattutto martellante
Vecchio 20-10-09, 06:06 PM   #75
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Visto Seba, mi incuriosisce il suo movimento, rotatorio o martellante?, perchè se il movimento è rotatorio allora potrei trovarmi bene lo stesso con la prolunga del trapanino, infatti anch'io lo uso nel modo mostrato da leone.
Il movimento è rotatorio. Il Dremel viene messo in alto, gli viene collegato il cavo flessibile, ed al terminale gli si collega l'accessorio impugnabile. La velocità di rotazione è regolabile e lo si fa dal Dremel. E' come tenere in mano una penna un po' grossa. L'unica avvertenza che il sistema richiede è mantenere in alto il Dremel e l'albero sufficientemente esteso.

Trink
Rispondi